Los Angeles, la nostra guida di Viaggio per non perdersi assolutamente nulla!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
17/09/2023

Viaggio a Los Angeles alla scoperta dei suoi luoghi più iconici e delle location che vi hanno fatto sognare anche solo attraverso uno schermo.

Los Angeles, la nostra guida di Viaggio per non perdersi assolutamente nulla!

Conosciuta nel mondo per località come la patinata e magica Hollywood, la città di Los Angeles è molto, molto di più di questo. Una meta che affascina, in cui entrare con un balzo e da cui uscirne il più tardi possibile. Una destinazione che spicca per il suo stile di vita super cool e glamour, in cui vivono una carrellata di celebrità e personalità del jet set, in cui godersi delle piacevolissime giornate in spiaggia e in cui immergersi nella cultura e nel suo affascinante mood di vita. Insomma, se state programmando un viaggio oltreoceano, tra le tappe da inserire nel vostro itinerario di viaggi,  Los Angeles non può che rientrare nella vostra top tra le città da scoprire il prima possibile.

Un mondo magico in cui entrare senza riserva alcuna, che vi arricchirà di esperienze indimenticabili e di bellezze da ammirare e che non potrete che amare all’istante. Per vivere un viaggio unico nella città degli angeli e fare un pieno di immagini meravigliose. Ma cosa visitare per godersi davvero a pieno questa località unica al mondo?

Viaggio a Los Angeles alla scoperta di Beverly Hills

Sicuramente una delle sue zone più gettonate e amate, protagonista di film e di set rimasti nella memoria di ognuno di noi e che vale la pena vedere dal vivo. Parliamo di Beverly Hills, una cittadina sita nella zona collinare di Los Angeles, in cui si susseguono ville e hotel sontuosi immersi nel verde e dove non è raro veder sfrecciare limousine di lusso e macchine esclusive. La location per eccellenza dei vip ma anche un luogo in cui godersi delle piacevolissime passeggiate sull’iconica Sunset Boulevard, o godendosi un tour tra i locali del Golden Triangle.

Ma non solo, perché se vi trovate a Beverly Hills, non potete perdevi nemmeno lo storico Beverly Gardens Park in cui inebriarsi del profumo delle sue rose e fino a visitare l’Academy of Motion Picture Arts & Sciences, progettato dall’architetto Richard Meier e il The Paley Center for Media. Insomma, un tour tra cultura, natura e glamour assolutamente imperdibile e che vi donerà un panoramica di Los Angeles da una prospettiva unica.

LEGGI ANCHE: Viaggio sulle tracce del Rum: 4 mete imperdibili tra Sud America e Caraibi

Hollywood e la sua atmosfera patinata

E come non parlare di Los Angeles se non si parla anche di Hollywood, un luogo che sembra essere fuori dal tempo e in cui, chi lo sa, potreste incontrare le stelle del cinema che tanto amate. Un tour di questo luogo iconico che non può non comprendere la celebre Walk of Fame, la strada costruita nel 1958 e in cui le celebrità che maggiormente hanno segnato l’industria dello spettacolo lasciano la loro stella, ad oggi ben 2.628.

Ma anche un luogo in cui visitare delle location d’eccellenza come il famoso Dolby Theatre in cui ogni anno viene celebrata la notte degli Oscar o il Grauman’s Chinese Theatre e l’Hollywood Museum. Fino alla celebre e conosciuta nel mondo scritta “Hollywood” che sovrasta il quartiere e che padroneggia sul Monte Lee. Insomma, un viaggio nel cuore della parte più patinata di Los Angeles che vale la pena di compiere.

LEGGI ANCHE: New York, 4 quartieri della Grande Mela assolutamente da scoprire;

Los Angeles: un viaggio tra realtà e sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joel Stanton (@joel.stnx)

Se vi state organizzando per un viaggio a Los Angeles, poi, non potete in alcun modo dimenticarvi di programmare una tappa che vi riporti indietro nel tempo, in quel mondo tra sogno e realtà che nessuno di noi dovrebbe mai dimenticare. Parliamo dei parchi come Disneyland, inaugurato nel 1955 da Walt Disney e il primo parco divertimenti aperto dalla Walt Disney Company.

O ancora dedicando una giornata alla scoperta degli Universal Studios, un luogo in cui i sogni diventano realtà e in cui è possibile partecipare a dei tour dietro le quinte che vi faranno emozionare in ogni istante. E fino a visitare il parco a tema cinematografico più bello al mondo, quello della Warner Bros.

Insomma, un tour che vi farà innamorare a prima vista e da cui partire per scoprire ogni singolo angolo di questa città eccezionale, entrando nel suo cuore pulsante e che farà battere il vostro come non mai.