L’outfit perfetto per un aperitivo chic: un look da copiare assolutamente…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
11/10/2022

Come presentarsi al meglio ad un aperitivo? Ovviamente con un super look! A seguire, scoprirete cosa indossare per risultare fashion ed estremamente chic...

L’outfit perfetto per un aperitivo chic: un look da copiare assolutamente…

Oramai l’aperitivo è il momento più atteso della settimana e quando i due calici di spritz arrivano al tavolo, è il segno definitivo che la giornata lavorativa è finalmente terminata! Ma a dir la verità, l’aperitivo è molto di più: è pace e relax, chiacchiere con un’amica e grasse risate. Ed essendo così rilevante, è giusto omaggiarlo nei migliori dei modi indossando un outfit del tutto esclusivo!

L’outfit perfetto per un aperitivo chic

Siete in cerca di qualcosa da mettere che sia chic ma non elegante? Buon per voi, questo è il posto giusto che farà proprio al caso vostro! Non perdetevi quindi, l’outfit perfetto per un aperitivo altrettanto perfetto…

Blusa in Garza di Viscosa & Lana, Rinascimento; la semplicità non guasta mai

Partiamo proprio da questo meraviglioso pezzo, da avere a tutti i costi nell’armadio! Questa deliziosa blusa si presenta tanto fine quanto particolare, grazie ai volant che le donano un carattere così grazioso. Se la osserviamo bene infatti, questo capo è estremamente semplice ma conserva una natura molto originale, proprio ciò che serve per aggiungere al look quel pizzico di raffinatezza assolutamente indispensabile. Ad essere più precise, non solo questa blusa calzerà a pennello per il vostro aperitivo ma si sposerà benissimo in tante altre occasioni!

Blusa in Garza di Viscosa & Lana, Rinascimento, 89.90 euro

Blazer doppiopetto strutturato, Zara; il capospalla essenziale

Siccome la stagione lo richiede, è assolutamente necessario aggiungere un blazer all’outfit, anche (e soprattutto) per rendere il look più completo. Questo modello di Zara sa fare egregiamente il suo dovere perché aggiunge un tocco di colore molto cool e valorizza maggiormente il dettaglio dei volant della blusa. Il mio consiglio è quello di lasciare questo blazer sbottonato, cosicché il vostro look risulti decisamente più informale e disinvolto. L’elemento delle spalline inoltre, donerà volume e creerà uno straordinario gioco di proporzioni!

Blazer doppiopetto strutturato, Zara, 65.95 euro

Pantalone jegging denim, Patrizia Pepe; versatilità allo stato puro

Ovviamente, non potevano mancare dei jeans contraddistinti da un fit singolare e proprio per questo motivo, viene in soccorso il pantalone jegging denim firmato Patrizia Pepe. Quando siete a caccia di un modello che sappia unire una personalità casual ad una buona manciata di classe, il primo pensiero è senza dubbio il jeans a campana! Quest’utlimo infatti, è la versatilità fatta indumento perché è perfetto per essere portato sia in occasioni tipiche della vita di tutti i giorni, che in eventi più sofisticati; basta solo saper scegliere quale pezzo sopra indossare. Inoltre, il modello scampanato slancia incredibilmente la figura, allungando e snellendo le gambe. Insomma, non potete proprio rinunciare a questa chicca!

Pantalone jegging denim, Patrizia Pepe, 168 euro

Stivaletti pelle punta, Mango; le vostre nuove migliori amiche

Scendendo verso il basso, andiamo incontro a delle scarpe a dir poco mozzafiato, sebbene non presentino un design poi così stravagante! Less is more e proprio per tale ragione, questi stivaletti lanciati da Mango saranno il vostro jolly, da tirare fuori in moltissime occasioni. Credetemi, queste saranno le scarpe che più indosserete in tutto il periodo Autunno-Inverno perché si sposano benissimo con tanti di quegli abbinamenti che c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ed anche per il vostro aperitivo, questo modello prodotto da Mango sarà azzeccato a pieni voti!

Stivaletti pelle punta, Mango, 99.99 euro

Orecchini Pirouette, PD Paola; brillantezza assicurata

Passando agli accessori, è importante puntare tutto su un magnifico paio di orecchini, preferibilmente nella nuance dell’oro per riprendere il dettaglio dei bottoni della giacca e della borsa che segue. Ciò che davvero conta è la loro dimensione: NO ai modelli troppo grandi e NO ai colori sgargianti; tutto deve seguire una linea molto chic. Gli orecchini Pirouette firmati PD Paola, sono un’incredibile alternativa da prendere assolutamente in considerazione. Inoltre, è il caso di fare anche una piccola precisazione: se state cercando una collana da poter abbinare al look, sappiate che in questo articolo non la troverete e ora vi spiego perché! Essendo la blusa già di per sé molto elaborata grazie alle bellissime balze, non servirà in alcun modo indossare un accessorio che vada ad impreziosire il décolleté perché i volant faranno egregiamente il loro lavoro. Spostate il focus quindi verso questi eleganti orecchini, pronti ad illuminare il vostro volto!

Orecchini Pirouette, PD Paola, 75 euro

Borsa a Spalla T Timeless in Pelle Mini, Tod’s; una chicca unica

Ed infine, il tocco finale assolutamente immancabile: la borsa! Dal design molto basic, questo modello fa parte della nuova collezione di Tod’s e sarà l’accessorio perfetto per completare il look. Potendo decidere di portarla sia a spalla che a mano, la borsa Timeless in formato mini saprà contenere al suo interno i vostri effetti personali e vi garantirà un aspetto molto alla moda!

Borsa a Spalla T Timeless in Pelle Mini, Tod’s, 1900 euro