Luoghi insoliti d’Europa: 5 location non convenzionali da visitare subito

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
16/05/2023

In viaggio alla scoperta dei luoghi insoliti d'Europa più belli e particolari. Mete uniche in cui organizzare una mini vacanza 2023 o un weekend da sogno pieno di meraviglie e attrazioni inaspettate.

Luoghi insoliti d’Europa: 5 location non convenzionali da visitare subito

Pensando all’Europa e alle località in cui fare un viaggio, si tende a pensare subito a quelle più gettonate e maggiormente conosciute. Destinazioni bellissime, piene di attrazioni e di luoghi celebri ma anche di attrazioni particolari, originali e dal fascino unico, che in pochi conoscono e che meriterebbero di essere segnate tra le tappe principali del vostro tour. Luoghi insoliti d’Europa che vale la pena di scoprire e che, viaggiando per il continente, non mancheranno di affascinarvi fin dal vostro primo incontro. Regalando a voi e al vostro viaggio una ricchezza e un pieno di bellezza che sarà difficile raccontare una volta tornati a casa.

Come dire, organizzare un viaggio in Europa è sempre una buonissima idea, ovunque decidiate di farlo, ma arricchire il vostro itinerario facendo tappa nei luoghi insoliti d’Europa più suggestivi e caratteristici è quel valore aggiunto capace di rendere un viaggio qualunque nel viaggio della vostra vita. Provare per credere.

Viaggio a Malta al Popeye Village

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teo Fly Drone (@teoflydrone)

E come non partire da una delle mete più belle e gettonate per trascorrere una vacanza in primavera o estate: la stupenda Malta. Una terra che incanta fin dal primo momento in cui vi ci si mette piede, ricca di storia, di bellezze naturali e che ospita luoghi caratteristici come il Popeye Village anche noto come il villaggio di braccio di ferro.

Uno dei luoghi insoliti d’Europa più colorati, che si caratterizza per i suoi edifici diroccati e che venne costruito per essere utilizzato come set per il film dedicato a questo iconico personaggio. Una meta da segnare in agenda che vi farà tornare un po’ bambini e che merita di essere scoperto e ammirato dal vivo durante il vostro meraviglioso viaggio nella sempre affascinante Malta.

LEGGI ANCHE: Paradisi incontaminati: 4 splendide Isole italiane fuori dai circuiti turistici

Luoghi insoliti d’Europa: Externsteine la “Stonehenge tedesca”

Quando si parla di luoghi insoliti d’Europa, poi, non si può non citare anche la cosiddetta “Stonehenge tedesca” ovvero Externsteine a Horn-Bad Meinberg. Si tratta di un complesso megalitico sito nella foresta di Teutoburgo la cui formazione risale a 130 milioni di anni fa e fino a circa 70 milioni di anni fa.

Uno dei monumenti naturali più belli e importanti della regione a cui sono collegate molte leggende e miti e che meritano di essere scoperte viaggiando in Germania alla volta di questa location unica e dall’eccezionale valore paesaggistico. Uno dei luoghi insoliti d’Europa naturali più belli e che vi sapranno incantare fin dal primo momento in cui, anche da lontano, ne scorgerete la cima e che vi regalerà emozioni uniche.

Giethoorn, il villaggio sull’acqua

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giethoorn village (@giethoorn_village)

Spostandoci nei Paesi Bassi arriviamo a Giethoorn, un bellissimo villaggio che è lui stesso un’attrazione, lontano dalla frenesia e dal rumore della città e che sa trascinare in atmosfere da sogno, quasi come si fosse in una fiaba. Una località che merita a pieno titolo di essere inserita tra i luoghi insoliti d’Europa per via della sua collocazione e per le caratteristiche che la contraddistinguono.

Questo villaggio, infatti, non solo è immerso nel verde del parco nazionale Weerribben-Wiede ma è anche privo di strade. Per spostarsi quindi, si utilizzano unicamente barche, attraversando i canali che si svincolano nel villaggio stesso e che gli donano un fascino e una originalità davvero senza eguali.

LEGGI ANCHE: 5 Città Europee che in Primavera sono un vero incanto

Le architetture di Zaandam, tra i luoghi insoliti d’Europa da visitare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da zaandam (@zaandamthenetherlands)

Senza lasciare i Paesi Bassi, poi, ecco un altro dei luoghi insoliti d’Europa da visitare. Si tratta di Zaandam, un piccolo Paese dai ritmi lenti e dal fascino senza tempo. Una meta romantica, che sembra essere stata creata dalla penna di uno scrittore di fiabe e che, tra le altre, spicca per le sue architetture originali e particolarissime.

Una, per esempio, sembra mettere una sopra l’altra tante piccole abitazioni, estasiando chiunque la osservi e regalandovi la possibilità di osservare un edificio unico nel suo genere e assolutamente tra i luoghi insoliti d’Europa da scoprire il prima possibile.

Viaggio in Irlanda alle Giant’s Causeway,  il selciato dei giganti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giant’s Causeway (@giantscausewaynt)

Infine, ma solo di questa breve carrellata, trai luoghi insoliti d’Europa da segnare come meta per il vostro prossimo viaggio ci sono le Giant’s Causeway, ovvero il selciato dei giganti. Una perla naturale sita nell’Irlanda del Nord.

Si tratta di una riserva naturale in cui sono presenti circa 40.000 colonne basaltiche, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e custodi di leggende e storie da farsi raccontare non appena arriverete in questo luogo surreale e dal fascino ineguagliabile. Una destinazione che merita un viaggio dedicato e che vi saprà incantare a ogni passo, soprattutto se fatto su questo selciato dalla bellezza eccezionale.

Luoghi insoliti d’Europa davvero suggestivi, uno più bello dell’altro e che sono pronti ad accogliervi e regalarvi infinte emozioni.