5 imperdibili Luxury Bike Hotel italiani, per vacanze in bici nel massimo confort!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
23/10/2022

La bici è diventato un mezzo molto trendy, il cicloturismo una tendenza molto amata da persone di tutte le età. Chi pedala e vuole fare una vacanza in bicicletta si merita quando si ferma il massimo comfort e lusso. Ecco le strutture più esclusive a misura di ciclista...

5 imperdibili Luxury Bike Hotel italiani, per vacanze in bici nel massimo confort!

La bicicletta, è un mezzo che, negli ultimi anni, ha preso la scena in maniera strepitosa per tantissimi motivi. E’ ecologica, permette di muoversi in città molto rapidamente, è un hobby molto facile da praticare, è, forse, il primo sport che abbiamo imparato da piccoli, ma è anche un mezzo ideale per esplorare e per conoscere nuovi territori tanto da far diventare il cicloturismo qualcosa di molto popolare. Un viaggio in bici è un tesoro di emozioni che si muovono tra leggerezza e fatica, un insieme di momenti di impegno e relax, un’opportunità per fare itinerari insoliti e conoscere luoghi di cui non si sapeva nemmeno l’esistenza. La bici, insomma, è per tutti! Chi ama pedalare parla la stessa lingua e ama ritrovarsi nei stessi luoghi e, anche, per questo oggi i ciclisti, più o meno esperti, vanno alla ricerca di strutture alberghiere trendy come lo sport che praticano che possano offrire loro il massimo comfort. Sbagliate se pensate chi pedala quando lascia la bici si mette a montare una tenda, o si ferma al primo ostello che incontra, perché è tutto il contrario. Il, ciclista, quando mette i piedi per terra cerca il luxury, lo charme e il massimo comfort e, proprio per questo motivo tantissime strutture di lusso hanno creato dei servizi ad hoc per soddisfare le loro esigenze. Scopriamo insieme le più belle…

Palazzo di Varignana Resort & Spa, Bologna: una struttura elegante nella cornice meravigliosa dei colli bolognesi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palazzo Di Varignana (@palazzodivarignana)

Palazzo di Varignana è un resort che si sviluppa su 30 ettari di terra. IL cuore centrale è il Palazzo Bentivoglio, una villa del 700 stupenda. Esso ha 134 camere arredate in modo lineare e contemporaneo con colori caldi ed è immerso in mezzo ad una natura incantevole tra colline, stradine e percorsi affascinanti. E’ proprio per questo che Palazzo Varignana è una struttura ideale per i ciclisti. Qui si innestano anche dei percorsi adatti a qualsiasi ospite che pedala che possono essere scaricati sullo smartphone tramite un’app che vanno da 10 a 54 km. Qui, ogni ciclista, può trovare il suo momento di relax in una splendida spa, ha a sua disposizione uno spazio per le bici, ma se ama non lasciarla può portarla in camera con sé.

Ca’ del Moro Wine Retreat &  Resort, Grezzana: la struttura dal lusso e comfort sostenibile

Ca' del Moro Wine Retreat &  Resort
Ca’ del Moro Wine Retreat &  Resort

Ruralità, modernità sostenibile, comfort e benessere sono di casa in questa struttura meravigliosa. Ca’ del Moro è un enoresort immerso tra 53 ettari di vigneti, ciliegeti e splendidi boschi e si trova a soli venti minuti dal centro storico di Verona. Qui vino, natura e relax si incontrano e, per i ciclisti, c’è anche quel qualcosa in più che rende questa struttura ideale per loro. Qui si può pedalare immersi tra i vigneti ed i ciliegeti seguendo tre itinerari diversi per km e difficoltà. In questa struttura bike friendly si possono noleggiare le bici, ricaricarle quando se ne ha bisogno e si può avere un menu ad hoc per gli sportivi.

Villa Cattini Stuart, Pesaro: una splendida dimora storica per un’esperienza indimenticabile

Villa Cattani Stuart si trova nelle Marche all’interno del percorso del Giro d’Italia a 2 km dal mare e 4 km dal centro storico di Pesaro. Essa è costituita da un corpo centrale e da una dependance recentemente ristrutturata. Villa cattavi Stuart offre ampie camere arredate con stile ed insonorizzate. Ideale per gli amanti del cicloturismo su due ruote, poiché  è immersa nella natura di un parco secolare di 9 ettari, vista mare e propone  una colazione unica per gli sportivi, con materie prime di prima qualità. Questa struttura offre proprio un Bike Manager che farà da guida in avventure ciclistiche ai meno esperti o a chi ha voglia di affidarsi ad una figura professionista. C’è da dire poi, che Pesaro, la località in cui si trova la struttura è la città della Bicipolitana, un circuito di piste ciclabili che ricalca, nella struttura, le metropolitane delle grandi città italiane ed europee.

Adler spa Resort, Agrigento: Un eco-resort nel cuore della Sicilia

Adler spa Resort, Agrigento
Adler spa Resort, Agrigento

Questo eco-resort del gruppo ADLER, sorge sulla costa agrigentina, su una collina che si affaccia sul mare, a pochi passi dalla Riserva Naturale Orientata Torre Salsa, un’area protetta di eccezionale valore naturalistico. Realizzata interamente con materiali naturali  si integra perfettamente nell’ambiente.  A circa 300 metri dall’hotel, un mare limpido dai riflessi turchesi e una lunga spiaggia, è raggiungibile con una piacevole passeggiata in pineta. L’hotel, grazie al territorio circostante, offre vari percorsi da fare in bici che si snodano tra distese di macchia mediterranea, coltivazioni agricole e profumate pinete, regalando indimenticabili scorci sul mare. Le escursioni in bici possono essere fatte con guide locali  sono alla portata di chiunque. L’hotel mette a disposizione gratuita degli ospiti bici classiche, Mountain bike e e-bike.

Du Lac et du Parc Grand Resort, Trentino: il resort dove tutto è un sogno

Dul Lac et Du Parc Grand Resort è la struttura che regala un sogno. Immersa all’interno di un parco sul Lago di Garda di 7 ettari, questa è la struttura che regala relax e aiuta a riscoprire la propria energia con le tante attività che si possono fare qui. Il Du Lac et Du Parc Grand Resort è l’unico resort con un centro multisport nella zona del Lago di Garda in Trentino. All’interno della struttura si può usufruire del noleggio bike, scegliendo tra una vasta gamma di MTB e E-MTB, per esplorare il Garda Trentino su due ruote. Una figura professionista aiuta a vivere l’esperienza in bicicletta in modo semplice e divertente: si possono provare diversi modelli e contare sempre sulla loro assistenza. La struttura offre una Bike Room ad uso esclusivo dei ciclisti che è una stanza videosorvegliata ed attrezzata come una piccola officina per qualsiasi tipo di problema loro possano avere.