I maglioni Chunky più cool da indossare questo Inverno!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
22/12/2023

Caldi e davvero glam, i maglioni chunky sono un must have da indossare questo Inverno! Ecco i modelli più cool da non perdere...

I maglioni Chunky più cool da indossare questo Inverno!

Se di moda ve ne intendete anche solo un po’, sicuramente avrete notato loro: i maglioni chunky sono il capo più gettonato dell’Inverno! Stiamo parlando di tutti quei pullover contraddistinti da un tessuto spesso e pesante, pensato proprio per affrontare tutta la durata dei mesi più freddi dell’anno. Un’altra caratteristica che contraddistingue questo tipo di pullover è il suo volume XXL, perfetto per aggiungere un tocco di glamour ad ogni vostro look!

8 Maglioni Chunky da indossare ora

Ma i pregi di questo capo non finiscono qui! Infatti, il maglione chunky è così amato grazie alla sua estrema comodità, che lo rende il pezzo forte da indossare anche quando non si ha voglia di ricreare mise troppo elaborate. Ricapitolando, è un indumento tanto comfy quanto a prova di basse temperature… che volere di più? Andiamo al nocciolo della questione allora e scopriamo insieme i modelli must have da acquistare ora…

Chunky pure cashmere crew neck jumper, COS; per un look in perfetto stile quiet luxury

Al primo posto troviamo questo modello firmato COS, contraddistinto da un design così semplice che può davvero essere abbinato con tutto! A renderlo tanto speciale ci pensa il suo lato più minimal, che rende questo maglione il rappresentante ideale dello stile quiet luxury, un lusso discreto che non necessita di loghi in bella vista per piacere.

Chunky pure cashmere crew neck jumper, COS

LEGGI ANCHE: I maglioni a collo alto da non lasciarsi sfuggire, sono i più trendy dell’inverno!

Pullover oversize misto lana, H&M; perfetto per aggiungere un tocco di colore

Perché altrimenti non aggiungere un tocco di colore alla vostra mise? Innamoratevi alla follia di questo pullover oversize in misto lana firmato H&M, una perfetta garanzia di stile per tutte quelle donne che amano indossare outfit scoppiettanti, soprattutto nelle giornate più grigie.

Pullover oversize misto lana, H&M

Maglia Sydney in misto lana, Anine Bing; un asso nella manica caldo da morire

Da casa Anine Bing arriva il maglione Sydney, versatilità allo stato puro! Quando si tratta di maglioni neri, a collo alto e basati su un fit over, il successo è assicurato. Se volete sperimentare sempre nuovi look, sappiate che con questo modello potrete farlo!

Maglia Sydney in misto lana, Anine Bing, acquistabile su LuisaViaRoma

Pullover oversize in maglia strutturato limited edition, Zara; ricercatezza come parola d’ordine

Anche Zara ha aderito al trend dei pullover oversize e lo ha fatto lanciando questo modello in edizione limitata, basato su deliziosi dettagli tono su tono decisamente chic!

Pullover oversize in maglia strutturato limited edition, Zara

LEGGI ANCHE: 8 maglioni in perfetto stile quiet luxury da avere ora!

Pullover maglia collo con risvolto, Mango; dal design elegante e raffinato

Tutti gli occhi puntati su di lui: il pullover in maglia a collo alto di Mango è tutto ciò che vi occorre per una mise di classe ma allo stesso tempo super semplice! Indossatelo sia con un paio di jeans che con una gonna midi in pelle perché è davvero versatile…

Pullover maglia collo con risvolto, Mango

Alpaca Blend Jumper, Arket; un evergreen da abbinare con tutto

Come una dolce coccola a contatto con la pelle, il maglione in misto alpaca di Arket raffigurato nella prossima foto è l’arma vincente per un outfit adatto alla vita di tutti i giorni! Sarà che essendo nero può essere abbinato con tutto ma è decisamente un jolly da sfruttare in moltissime occasioni.

Alpaca Blend Jumper, Arket

Maglia in misto mohair scollo a V, Marni; a prova di fashion addicted

Originalità allo stato puro con il maglione in misto mohair di Marni, basato su un profondo scollo a V colorato di giallo e rosso! Per mettere in risalto la sua natura più frizzantina, coordinatelo ad un paio di pantaloni in ecopelle e sneakers.

Maglia in misto mohair scollo a V, Marni, acquistabile su LuisaViaRoma

LEGGI ANCHE: H&M, i Maglioni glam e low cost da indossare per le Feste. La nostra Top 8!

Maglione girocollo, Stella McCartney; un modello da indossare in moltissimi modi diversi

Dulcis in fundo, il maglione girocollo di Stella McCartney, il perfetto compromesso tra stile casual ed eleganza! Il tessuto peloso vi farà sentire avvolti in un caldo abbraccio, non facendovi avvertire il minimo brivido di freddo.

Maglione girocollo, Stella McCartney, acquistabile su Farfetch