Mahmood, niente “Tuta Gold” a brillare sono i Gioielli Cartier!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
08/02/2024

Canta "Tuta Gold" ma a brillare sul palco dell'Ariston sono i suoi gioielli Cartier. Ecco la scelta chic di Mahmood per Sanremo 2024.

Mahmood, niente “Tuta Gold” a brillare sono i Gioielli Cartier!

Eccoci, finalmente le trenta canzoni partecipanti a Sanremo 2024 sono state svelate (ma soprattutto cantate). Il palco dell’Ariston ha aperto i battenti per questa settantaquattresima edizione, e tra i vari protagonisti a spiccare, o per meglio dire a brillare, è stato sicuramente Mahmood; e forse non solo per il suo brano inedito… Il due volte vincitore della tradizionale e seguitissima competizione canora italiana (nel 2022 ha vinto in coppia con Blanco) ha portato a quindi portato al debutto “Tuta Gold“, un brano che sembra essere già diventato una hit; ed è stato proprio l’oro a rubare la scena, ma quello dei suoi gioielli Cartier.

Mahmood e Cartier insieme per brillare a Sanremo, all’Ariston l’eleganza la fa da padrona

Non solo musica, ma anche monologhi (come quello super toccante di Daniela Di Maggio, la mamma di “Giogiò” Cutolo), sketch divertenti, star di caratura internazionale, per esempio John Travolta, e tanto altro ancora. Quello messo in piedi da Amadeus non è solamente un programma, e una gara, musicale, ma un vero show con tutti i crismi. E quando c’è spettacolo la moda non manca, anzi, è la protagonista. Già dai giorni antecedenti alla serata del debutto del Festival nella caratteristica cittadina ligure, infatti, l’attenzione era altissima sugli outfit dei grandi protagonisti. Il riferimento è al cosiddetto “green carpet” che ha inaugurato questa edizione. Un momento affrontato dal “nostro” Mahmood con un look interamente firmato da John Galliano. Ma avete visto il corpetto? Ma è stata alla sua prima sul palco che il cantante ha letteralmente brillato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myluxury (@myluxury_it)

La serata inaugurale di Sanremo 2024, fatta a eccezione per alcune (poche) alternative, come il candido outfit bianchissimo di Diodato, è stato un vero e proprio trionfo del nero. Per essere più precisi dovremmo dire del total black. Sembrava non esserci alternativa, e in questa scura, ma sempre elegante, visione ci è cascato anche il cantante milanese.

Così Mahmood ha salutato John Galliano e ha abbracciato Prada. Non una novità per quanto riguarda il suo raffinatissimo guardaroba; questo invidiato da molti, leggendo i commenti sotto i suoi post su Instagram. A rubare la scena è stato certamente il suo gilet, in nero ovviamente. Eppure a sbrilluccicare, oltre alla chioma ingellata, ci hanno pensato i suoi gioielli firmati Cartier. E con questa mise Mahmood ha presentato la sua “Tuta Gold”, una canzone dalle tinte trap che nasconde nel testo un messaggio profondo e introspettivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, Angelina Mango porta l’aesthetic moglie del Boss sul palco di Sanremo 2024

Altro che tuta, qui di gold c’è solamente il Cartier Santos

Sì, di gold, oltre ad anello e orecchini, c’è soltanto il Cartier Santos sul polso sinistro di Mahmood. Per la prima serata di Sanremo 2024, infatti, oltre a Prada il cantante si è affidato ad un pezzo iconico del catalogo dello storico brand di lusso francese. Un segnatempo ideato addirittura nel lontano, lontanissimo 1904 da Louis Cartier in persona. Il Santos era stato realizzato per il pilota brasiliano Alberto Santos-Dumont, ma poi si è trasformato velocemente in uno degli accessori più chic e sicuramente più ricercati in tutto il mercato del lusso. Un cammino lungo 120 anni, e che porta direttamente sul palco dell’Ariston.

Cartier Santos

LEGGI ANCHE: Orologi Quadrati, i modelli luxury più ambiti sono questi!

E dopo il gran galà della prima serata di Sanremo 2024, Mahmood torna in gara anche nella seconda puntata, annunciato da Alessandra Amoroso in veste esclusiva di presentatrice. Ciò vuol dire, secondo il nuovo format studiato dallo stesso Amadeus, che questa sera i ruoli si invertiranno, e toccherà a Mahmood annunciare un cantante in gara. Comunque sia, per l’occasione il due volte vincitore del Festival (con “Soldi” e “Brividi”) rivoluziona la propria immagine.

Attenzione, i colori sono sempre li stessi; anzi lo stesso. E quindi, anche per la seconda serata Mahmood ha optato per un outfit total black. Niente Cartier Santos questa volta, ma solamente degli orecchini dorati e l’anello. Nella lista degli assenti anche lo smanicato della sera precedente e il fine dolcevita. Ecco, allora, una tuta (tanto per rimanere in tema con la canzone in gara) monospalla. Insomma, anche senza un segnatempo iconico, Mahmood riesce a brillare sul palco. E per questa terza serata quale altra sorpresa avrà in serbo?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)