Make up di lusso: 5 novità esclusive da provare subito!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
14/05/2024

Più di semplici prodotti di make up, questi sono degli accessori preziosi extralusso che vi farannno entrare nell'olimpo delle beauty addict. Scopri le novità...

Make up di lusso: 5 novità esclusive da provare subito!

Quando si tratta di comprare un prodotto cosmetico, un accessorio da trucco, non badiamo a spese, ci sentiamo un pò tutte esigenti e cerchiamo il meglio per coccolarci e viziarci. E’ vero quello che vale è sempre il risultato, se il make up resiste e la formula è performante, non ci interessa quanti soldi dobbiamo spendere perché il fine è buono: essere strepitosamente belle. Quando poi abbiamo voglia di osare un pò, la tentazione di andare alla ricerca del must to have del momento è troppo forte per poterne resistere e ci lasciamo ammaliare dai brand più lussuosi e abbiamo già quel prodotto nel nostro beauty case. Spesso i brand di cosmetica sono associati ai grandi brand di moda, quelli di haute couture, ma va detto che quello non è il gradino più alto della classifica perché esiste un mondo del make up di nicchia che può sorprenderci non solo per i prodotti, ma anche per il packaging e delle novità strepitose. Noi siamo andati proprio alla ricerca di quest’ultimi, ecco la selezione degli “imperdibili” extralusso di questa estate

Essential Lip Compact, Fara Homidi: il lip extralusso da tenere in borsa

Essential Lip Compact, Fara Homidi
Essential Lip Compact, Fara Homidi

Un‘irresistibile tentazione per le labbra questa tinta che non scomparirà facilmente dalla vostra bocca. Questo brand della truccatrice newyorkese Fara Homidi rinomata per la sua tecnica impeccabile e lo stile minimalista del trucco che ha conquistato un posto nell’olimpo dei migliori make up artist ci sorprende con questo meraviglioso rossetto. E’ un prodotto rivoluzionario a lunga tenuta con una confortevole sensazione opaca. La formula Colour Plush Soft Matte, altamente pigmentata, è straordinariamente leggera e offre una finitura da crema a polvere e contine tra gli ingredienti l’Olio di semi di ciliegia per una grana della pelle liscia e uniforme, lo Squalane che sostiente l’idratazione e l’elasticità e il Fiore di Gardenia di Tahiti che rivitalizza e rassoda le labbra e sostiene la sana barriera cutanea. La confezione preziosa da portare sempre con sé contiene anche il Prime Baume che garantisce una più lunga durata del prodotto. Il lip è disponibile in 4 tonalità: due varianti di rosso e due di nude.

Cheek Shade, Chantecaille: il blush per un velo di colore sfumato e luminoso

Cheek Shade, Chantecaille
Cheek Shade, Chantecaille

Sembra di trovarvi davanti ad una vera opera d’arte, quando aprite lo scrigno di questo esclusivo blush in polvere. Una polvere ricca di pigmenti finemente macinati, una texture leggera trasformano questo blush in qualcosa davvero di straordinario ed esclusivo dai colori sfumati e naturali. La polvere forma il disegno delle api che i fiori e gli alberi e che ci nutrono e sono un omaggio a loro difesa e delle piante selvatica. Chantecaille è orgogliosa di aiutare le api da miele a sopravvivere sostenendo la Xerces Society e i suoi sforzi per proteggere le api e i loro habitat con il 5% del ricavato netto di tutte le vendite di Cheek Shade in edizione limitata.

Eye Want You Mascara, Westman Atelier: il mascara per uno sguardi intenso

Eye Want You Mascara, Gucci Westman
Eye Want You Mascara, Gucci Westman

E’ firmato Gucci Westman il mascara  per uno sguardo definito e intenso. Il suo colore è modulabile così da essere intenso, ma anche naturale grazie allo scovolino a forma di clessidra creato con filamenti esclusivamente vegetali. Questo mascara allunga, definisce e volumizza utilizzando gli ingredienti più sicuri adatti alla zona sensibile degli occhi. Una miscela cremosa di cere a base vegetale e burro di karitè donano un effetto volumizzante e nutriente senza grumi, sfaldamenti o residui. Disponibile in due tonalità: Clean Black e Le Brun Clean.

Illuminating Moisturizer, Tata Harper: l’illuminante extralusso a base di polvere di diamante

Illuminating Moisturizer, Tata Harper
Illuminating Moisturizer, Tata Harper

Non è un semplice illuminante, è un trattamento lussuoso per il viso a base di polvere di diamante, che rende la pelle più luminosa che mai. La sua formula ultra idratante contiene anche una protezione per la pelle e dei principi attivi antiage che aiutano a prevenire le rughe profonde e a nascondere le linee sottoli. Questo illuminante esclusivo è l’elisir perfetto per chi ha la pelle secca o vuole nascondere le occhiaie.

Rose à lèvres Embellisseur, Beauté Hermès: il lip balm da non dimenticare prima della vostra vacanza a 5 stelle

Rose à lèvres Embellisseur, Beauté Hermès
Rose à lèvres Embellisseur, Beauté Hermès

Elegante, sofisticato, strepitoso come tutto ciò che crea la Maison Francese simbolo più alto del lusso. Questo sublimatore labbra è si un colore delicato e radioso che si declina in tre tonalità di rosa che richiamano proprio il colore naturale delle labbra. Il Rose à lèvres Embellisseur sublima le labbra con un tocco di rosa in trasparenza, dal finish mat o satinato e le restituisce levigate e rimpolpate. La formula contiene l’estratto di gelso bianco associato agli oli di semi di sesamo e di lampone che dona alle labbra morbidezza e comfort. Il profumo evoca note dolci e femminili di arnica, legno di sandalo e fiori di angelica candita. Il packaging iconico: il sublimatore labbra è custodito in un pochon in tela all’interno di una piccola boîte orange.