Make Up: ecco il prodotto che non deve assolutamente mancare nella tua trousse di Primavera

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
21/03/2024

E' il momento di abbandonare il fondotinta, le pelle chiede prodotti più leggeri. Ecco il segreto per un make up naturale

Make Up: ecco il prodotto che non deve assolutamente mancare nella tua trousse di Primavera

In Primavera la leggerezza è una delle prime cose di cui abbiamo desiderio. Lo facciamo con il cambio dell’armadio mettendo da parte tutto ciò che è più pesante, i colori più scuri, lo facciamo con il nostro profumo puntando sulle note floreali, acquatiche e più delicate, lo facciamo anche con il make up preferendo i colori più delicati, le texture più leggere e tutto ciò che può esaltare la luminosità

A Primavera la base vuole la leggerezza: la crema colorata è il segreto

La prima cosa a chiedere leggerezza nel make up è la base. Anche se utilizziamo il fondotinta più confortevole ora sentiamo il bisogno di riscoprire la nostra bellezza naturale ed esaltarla. Per farlo il segreto è affidarsi a tutto ciò che permette di avere una pelle levigata, un incarnato uniforme con una resa naturale e un trucco assolutamente nude. La cosa da fare, dunque, è prediligere al fondotinta oltre alle note CC e BB cream, le creme colorate che riescono ad ottenere questo risultato. Le creme colorate sono ad oggi uno degli esempi migliori di prodotti che rispondono alle caratteristiche di Hybrid Beauty quindi che uniscono skincare a make up, che prima di truccare la pelle la curano attraverso i principi attivi presenti nelle loro formule. Tra i loro ingredienti ci sono attivi idratanti, come l’acido ialuronico, nutrienti e filtri solari. Le loro nuance sono adattabili a tutti i tipi di pelle, la esaltano usando la trasparenza. La crema colorata in primavera diventa uno dei prodotti più amati dai make up artist quando vogliono realizzare un make up ultra naturale senza avere la coprenza di un fondotinta.

Come applicare la crema colorata

Quando si parla di crema colorata viene subito un dubbio, ma quando e come si applica? E’ il suo nome a trarre in in inganno, ma in realtà è tutto più semplice di quanto pensiate. Grazie alla loro texture leggera  possono applicate proprio come una crema normale, quindi con i polpastrelli delle dita. E’ il loro calore ad aiutarne la stesura e un’applicazione uniforme. I movimenti sono gli stessi che si fanno quando si mette la crema e se si usa più quantità nelle zone che si vuole colorare maggiormente quindi zigomi, naso e fronte.

Le migliori creme colorate da provare a Primavera

Abbiamo selezionato alcune creme colorate da provare in questa stagione, ottime per i risultati che sono in grado di dare, eccole:

Unisex Healthy Glow, Charlotte Tilbury: la crema colorata che uniforma e ravviva l’incarnato

Unisex Healthy Glow, Charlotte Tilbury
Unisex Healthy Glow, Charlotte Tilbury

E’ uno dei prodotti iconici del brand, il segreto migliore per una pelle luminosa con effetto soft focus baciata dal sole e illuminata dall’interno. La sua formula la rende proprio una pozione magica per la pelle che la esalta adattandosi sempre alle diverse caratteristiche per rende il look molto naturale grazie alla presenza di pigmenti abbronzanti.

Crema colorata 6 in 1, Lepo: la crema colorata dalla formula all-in-one

Crema colorata 6 in 1, Lepo
Crema colorata 6 in 1, Lepo

Questa crema colorata mentre cura la pelle, la protegge grazie al fattore SPF 15 dai raggi noci e dall’inquinamento. Le sue funzioni sono diverse e la resa rende la pelle strepitosa. La sua formula all-in-one uniforma l’incarnato, lo perfezione e allo stesso tempo lo nutre. La sua texture leggera e cremosa, adatta a ogni tipologia cutanea, si fonde sul viso senza appesantirlo, illuminando e sublimando il colorito in modo naturale e lasciando un delicato velo di morbidezza sulla pelle. Tra i suoi ingredienti l’olio di argan e burro di karité che hanno un’azione lenitiva ed emolliente.

CC Cream, Chanel: la crema colorata superattiva

CC Cream, Chanel
CC Cream, Chanel

Una formula strepitosa e un fattore SPF 50 è quello che caratterizza la crema colorata di Chanel. Essa unisce i benefici di un trattamento completo e la perfezione di un risultato make up a lunga tenuta. La crema colorata perfezionatrice ha ben 5 funzioni: uniforma, idrata, corregge, protegge e sublima la luminosità della pelle, giorno dopo giorno tutto grazie ai suoi ingredienti strepitosi. Tra tutti quello davvero miracoloso è la prugna murunga, per una correzione ancora più completa una vera e propria fonte di salute e di benessere, è considerata il frutto più ricco di vitamina C al mondo. Tra le sue proprietà anche un concentrato di potenti antiossidanti come la vitamina A, E e polifenoli che le permettono di combattere i radicali liberi e lo stress ossidativo, e in più migliora la grana della pelle e aumenta la sua naturale luminosità. La consistenza della crema colorata fluida e fresca, in perfetta affinità con la pelle, svela un colorito perfettamente naturale e luminoso.