Ogni estate è ricca di nuove tendenze beauty e make up in grado di conquistare tutte. Il colore nella stagione calda è uno dei grandi protagonisti, è la voglia di essere meravigliose, radiose, nella bellezza più assoluta che anche il mare e il sole può regalarci che ci si sente ancora più affascinanti e vitali.
Come ogni estate anche questa è quella in cui le tendenze beauty hanno il loro massimo della bellezza e tutte noi siamo alla ricerca di quella più adatta a noi per sentirci più belle. Il make up estivo ha sempre una regola che non passerà mai di moda protagonista è sempre l’incarnato che vuole essere sempre fresco, luminoso e naturale e questo detta tutte le altre tendenze beauty. Ecco quelle che promettono di stravincere questa estate…
Blush: lilla è l’inaspettato colore del momento
Tra le tendenze più curiose di quest’anno il colore del blush sicuramente vince su tutte. E’ il colore lilla che trionfa, un colore che certo potrebbe sembrare al si fuori della nostra palette della stagione più calda, eppure ha il senso di esistere, di essere. Sono le gote rosate che nascono con la voglia di dare quell’effetto baciato dal sole, quella tintarella naturale a farlo diventare virale già in primavera. Dior Beauty lo ha reso cool infatti già all’arrivo del primo sole. Il blush lilla a differenza di quanto si pensi sta bene a tutte basta saperlo applicare e scegliere. La sua nuance sa fondersi con la pelle, risultando sempre luminosa.
La bocca: un’esplosione di colore
Il colore è protagonista anche sulle labbra. I rossetti dell’estate 2025 si devono vedere, non devono restare sottotono, le labbra non si devono nascondere. Si ama il rosso e insieme a lui il fucsia, il rosa barbie, ma anche il melone e il corallo. La bocca deve insomma colorarsi di felicità e brio dalla mattina alla sera. Piace molto l’arancio quest’anno, anche se parlare di arancio è davvero riduttivo perché significa andare dalla pesca alla papaya in un attimo. Il rossetto insomma quest’estate è colorato e sa di frutta è proprio il caso di dirlo.
La pelle? l’effetto «sunkissed» è naturale
Un incarnato naturale e luminoso è un must anche di quest’estate per questo vincono su tutti blush, bronzer e illuminanti. Non importa la texture, ma sicuramete quelli in crema hanno una performance migliore perché possono essere sovrapposti e dare una luminosità come si desidera. Abusare è quasi il termine giusto, perché Zigomi, tempie e dorso devono essere radiose. Va bene anche andare a colorare la parte delle occhiaie di luce perché permette come insegna Gwyneth Paltrow che così si ha un ottimo effetto lifting.
Sundae Blush: l’altra sfumatura del Blush
Insieme al Blush Lilla questa estate ad avere il suo spazio da protagonista è il Sundae Blush. Questa tendenza ha l’obiettivo di avere un make up luminoso in poche mosse. Tre per la precisione. L‘ispirazione è la cremosità di un gelato e consiste in una miscela di colori perfetta tra blush liquido rosa, un leggero illuminante con un tocco minimo di bronzer giusto per scolpire e dare luce per avere un incarnato radioso e un finish molto naturale. Quali sono le tre mosse da fare? Fare un piccolo cono gelato con un blush poi stendere un blush rosa con un sottotono caldo e poi freddo. Una volta che si sono creati i due cerchi simmetrici di può dare un piccolo tocco di illuminante.
Lo smalto per estate 2025 è rinfrescante
Tra le tendenze make up da non sottovalutare è quello dello smalto. A vincere sono o colori che danno l’idea di fresco, quelle che si ispirano a frullati di frutta fresca, ma anche a golosi gusti di gelato. Evviva dunque il verde menta, il giallo limone, ma anche un bellissimo arancio che fa una figura pazzesca sulla mano abbronzata.