Mango Uomo, 6 raffinate novità di Primavera in puro Lino

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
29/03/2023

Il lino come migliore amico contro il caldo, tra stile e freschezza Mango uomo presenta la sua raffinatissima selezione di primavera!

Mango Uomo, 6 raffinate novità di Primavera in puro Lino

Mango uomo si fa avanti con una delle proposte più brillanti del mondo della moda; un’offerta, se così possiamo chiamarla, che come si suol dire calza a pennello in questo periodo di inizio primavera. Insomma, oramai la stagione è iniziata e man mano che i giorni vanno avanti e si susseguono incessantemente uno dopo l’altro, il caldo intensifica di pari passo il proprio assedio. Bisogna correre ai ripari nel modo più stiloso che ci sia. Alcuni pensano a svestirsi, immaginando che il contatto diretto della pelle con il sole e l’aria riesca in qualche modo ad offrire un sensibile sollievo, altri invece si avviano per il sentiero opposto. Continuare a coprirsi, dunque, ma farlo con ingegno. Indumenti ad hoc e materiali leggeri; in questo caso il migliore amico contro il caldo risulta essere il lino! Ecco quindi una selezione accuratissima firmata da Mango uomo che mette insieme alcune delle più raffinate proposte in lino, appunto, dedicate a lui… Tra stile e freschezza, per una stagione cool!

Per sopportare il caldo bisogna vestirci adeguatamente, ce lo spiega Mango uomo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MANGO Man (@mango_man)

Linen collection così come viene sponsorizzata la suddetta selezione in giro per i social, ma sia mai che la lingua britannica rischi di ingannarvi; stiamo sempre parlando di moda, di caldo e di stile, come è ovvio che sia… Il calendario segna il 29 marzo, molti di voi staranno fremendo per l’arrivo della (vera) bella stagione, mentre altri invece staranno imprecando tra allergie e raffreddori stagionali. Comunque sia, e di certo non importa in quale periodo si viva, tutti siamo uniti da un bisogno comune; ovvero quello di vestirsi bene.

Spesso quando si pronunciano, o come in questo caso si scrivono, queste due paroline “vestirsi bene” si fa riferimento esclusivamente all’eleganza dell’outfit e alla sua estetica generale. Certo, un metro di misura importantissimo, per non dire necessario; ma il significato non si confina a questa sola visione. Vestirsi bene, infatti, implica anche un intrinseco discorso di coerenza. Bisogna essere coerenti con la situazione/evento a cui stiamo partecipando, e soprattutto bisogna esserlo con il periodo dell’anno e le temperature.

Le giornate calde, infatti, necessitano di un determinato “dress code“, così come quelle fredde. E allo stesso modo ciò è richiesto anche dalle varie stagioni; e tenendo i piedi ben serrati alla realtà dei fatti oggi non possiamo far altro che parlare proprio del codice dedicato alla primavera…

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori Scarpe da running per Lui che ama correre!

Da qualche settimana a questa parte, proprio per anticipare e prepararci all’inizio di questo periodo, abbiamo portato avanti un discorso che provava in qualche modo a “sponsorizzare” i trend primaverili; da must che tornano puntualmente ogni anno alle novità più esclusive. E con questo articolo abbiamo intenzione di portare avanti questa nostra ricerca.

A tal proposito in questo caso ci inseriamo nella categoria dei must. Infatti stiamo parlando di un materiale letteralmente iconico, una vera e propria manna dal cielo nelle giornate più torride; ovvero il lino! E proprio al lino Mango, brand di origine spagnola, ha dedicato un’intera collezione per la stagione SS 2023; scopriamo, quindi, di cosa si tratta questa proposta super cool e fresh

Una sovracamicia dal gusto western, la moda si nutre dei propri trend stagionali…

Mango-Uomo-sovracamicia

Partiamo allora da questa sovracamicia color “arancione tostato”, la quale ci offre dei limpidi link ad un’altra tendenza innovativa pronta a sbocciare in primavera; ma andiamo con ordine. Ci troviamo qui difronte ad un coprispalle realizzato in 100% lino, e caratterizzato da regular fit, collo di camicia, tasca a toppa sul petto, ulteriori due tasche a toppa sul lato anteriore, maniche lunghe con polsini abbottonati, chiusura anteriore con bottoni, un’altra tasca interna con chiusura a bottone e bordo inferiore diritto. L’estetica di questo soprabito in qualche modo sembra strizzare l’occhio al western, e tenetevi pronti cari ragazzi perché in questa primavera sta per esplodere il trend del cowboy! Prezzo 99,99 euro.

Se si parla di eleganza è impossibile competere con questi pantaloni neri, una sfida decisa in partenza!

pantaloni-mango

Ma Mango uomo si occupa anche di pantaloni, e soprattutto di pantaloni eleganti; e si sa, quando si parla di eleganza con il nero è letteralmente impossibile competere… In questo caso ci troviamo ad osservare, o per meglio dire ad ammirare, questo meraviglioso modello in lino contraddistinto da slim fit, una vita media, una chiusura nascosta con bottone, gancio e zip.

LEGGI ANCHE: Moda Uomo, 4 Pantaloni comfy chic perfetti per la Primavera

E poi troviamo ancora gli immancabili passanti per la cintura, le tasche laterali, pinces sul lato anteriore, bordo inferiore diritto e due  tasche con ribattitura e bottone sul lato posteriore. Ma soprattutto un elegantissimo nero. Prezzo 69,99 euro.

E per le occasioni più distinte ecco il blazer leggero, perfetto anche per l’ufficio…

blazer-mango

Vi capiamo cari lettori, eccome se vi capiamo; più sale la temperatura delle nostre giornate e allo stesso tempo cala la voglia di presentarsi ogni giorno in ufficio, ma ahinoi… E allora pensiamo alle soluzioni, ovvero come svoltare le giornate alla scrivania, magari con uno stile impeccabile. Proprio per questo vi presentiamo il blazer in lino firmato Mango; un segreto per “soffrire” un po’ di meno. Il modello in questione è caratterizzato dai revers, dalla chiusura con bottoni sul lato anteriore, da due tasche a falda sul lato frontale, dalle maniche lunghe con polsini abbottonati, doppio spacco posteriore, bordo inferiore diritto, fodera interna e tre tasche interne. Prezzo 129,99 euro.

Il casual si fa sempre più raffinato, ecco la polo di Mango uomo perfetta per ogni occasione

polo-mango-uomo

E se prima abbiamo parlato di ufficio adesso è arrivato il momento di parlare di tutto. E sì, avete proprio letto bene; letteralmente di tutto. Infatti qui troviamo un capo che si propone per essere utilizzato letteralmente in ogni occasione; senza rischiare di andare incontro alla famigerata coerenza stilistica della quale vi abbiamo parlato in precedenza. Si tratta della polo di Mango uomo; un modello regular fit con collo polo senza bottoni, maniche corte e bordo inferiore diritto. Prezzo 39,99 euro.

Ma se parliamo di lino dobbiamo anche parlare di camicie, ecco quindi la proposta del brand

camicia-mango

Se c’è un indumento nel quale la presenza del lino ha influenzato maggiormente, beh quello è senza dubbio la camicia. Si tratta di un capo must have che tutti noi possediamo e che soprattutto indossiamo. E bisogna dirlo, con la camicia nei giorni soleggiati di primavera si toccano apici di stile ineguagliabili… E dunque ecco la proposta del brand spagnolo; stiamo parlando di un modello regular fit, con tessuto leggero, collo all’italiana, chiusura anteriore con bottoni, maniche lunghe con polsini abbottonati e bordo inferiore stondato. Prezzo 59,99 euro.

La t-shirt come vera regina di primavera, non c’è scampo

t-shirt-mango-uomo

Ma il vero must have della moda primaverile rimane sempre e comunque la t-shirt, non c’è alcuna via di scampo. Comoda, casual, cool e a tratti, esattamente come in questo caso, anche raffinata. La proposta di Mango uomo è una maglietta composta in 100% lino e caratterizzata da un collo stondato e le immancabili maniche corte ovviamente. Essenziale, semplice eppure magnifica allo stesso tempo. Prezzo 29,99 euro.