Moda Uomo, 4 Pantaloni comfy chic perfetti per la Primavera

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
27/03/2023

Eleganti ma soprattutto comodi, ecco i pantaloni comfy chic da uomo che non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba di primavera!

Moda Uomo, 4 Pantaloni comfy chic perfetti per la Primavera

La primavera si veste di colori, e lo fa utilizzando abiti eleganti ma allo stesso tempo anche comodi. Proprio per questo oggi abbiamo deciso di presentarvi alcuni tra i più stilosi e cool pantaloni comfy chic da uomo; ovvero quei modelli che nella propria essenza riescono a far combaciare estetica e comfort. Una caratteristica principale che oggigiorno risulta praticamente immancabile. Infatti, oramai non siamo più disposti a trattare sulla comodità dei nostri outfit; i quali soprattutto con l’avvento del cosiddetto streetwear e il successo colossale della moda urban, hanno mostrato un’ulteriore realtà di stile.

E oggi che vogliamo tornare a vestire eleganti non vogliamo di certo abbandonare la caratteristica confortevole degli abiti; stiamo parlando di una vera e propria necessità soprattutto quando facciamo riferimento ai pantaloni. Via i modelli skinny ed ecco che torna la moda baggy. Insomma, in poche parole vi presentiamo i pantaloni comfy chic perfetti per questa primavera!

Pantaloni comfy chic, torniamo a vestire raffinati ma non abbandoniamo il comfort…

Ebbene sì, si tratta di una caratteristica che non siamo più disposti a mettere in discussione. Essere comodi per tutta la durata della giornata, infatti, non dovrebbe essere prerogativa solamente di coloro che indossano tute e felpe; oppure di chi fa riferimento ad un determinato trend. Anche per i più eleganti la comodità rappresenta un vero e proprio must al quale è letteralmente impossibile rinunciare.

E la volontà di non voler rinunciare alla comodità dei nostri abiti viene sottolineata anche dalle tendenze che hanno caratterizzato questi ultimi anni di moda e che delineeranno anche la stagione che abbiamo appena iniziato a vivere. Infatti, se controlliamo con attenzione tra i trend apparsi nelle principali passerelle di mezza Europa, la passione per lo “skinny” sembra essersi spenta dal nulla, come un falò sotto la pioggia.

Quindi non saremo più costretti ad indossare pantaloni attillati, troppo attillati; quelli che si incollano alle nostre gambe diventano quasi una vera e propria seconda pelle. Torniamo così a respirare, nel vero senso della parola, con il ritorno del baggy.

Niente paura però, qui non c’è assolutamente nulla di estremizzato. Quando parliamo di baggy, infatti, non dovete iniziare a pensare ai particolari jeans che hanno fatto scuola negli anni 2000; una sorta di distintivo per quella generazione che si affacciava per la prima volta al rap e ad un primordiale streetwear. In questo caso parliamo comunque di eleganza, raffinatezza e dunque anche di compostezza.

LEGGI ANCHE: 5 Camicie di Jeans da Uomo griffate, il pezzo forte di Stagione!

Moda ed eleganza, due parole che vanno a braccetto, così come comfort e chic vanno a braccetto in questi meravigliosi modelli di pantaloni per uomo che stiamo per presentarvi. Colori da primavera, freschezza di stagione e una classe che di certo non vi farà passare inosservati.

Proposte di marca di alta moda, semplici nella loro essenza ma allo stesso tempo perfette. Insomma, ecco quali sono i migliori pantaloni comfy chic da uomo che non possono mancare per nessuna ragione al mondo in questa primavera. Eleganti ma soprattutto comodi, una nuova e innovativa visione di moda!

Bianchi e in cotone, letteralmente la scelta migliore per questa stagione. La firma è di Gucci…

Gucci-Pantaloni-comfy-chic

Ecco quindi una delle proposte più semplici e allo stesso tempo lussuose della nostra lista. Stiamo parlando di un modello firmato Gucci che ha preso parte all’ultima collezione Primavera Estate 2023 della maison. Il pantalone in questione mescola riferimenti casual e sofisticati; esso è composto in drill di cotone militare bianco, ed è intriso di un tocco sportivo e porta il concetto di comfort all’interno della moda contemporanea. Lo stile viene accentuato dal ricamo “Gucci Modeles Originaux” sul retro. Prezzo 880 euro.

L’eleganza non è solamente nella piega, ecco i cargo griffati da Valentino

cargo-valentino

Ma l’eleganza, soprattutto oggigiorno, non si cela solamente nei tessuti e nelle pieghe dei classici pantaloni. Sono tanti infatti i modelli che possono esprimere il meglio della raffinatezza estetica e stilistica pur senza appartenere ad un’ideologia tipica della moda. Volete un esempio? Ecco questi fantastici pantaloni in nylon firmati da Valentino. In questo caso la comodità è al primo posto! Semplici, essenziali e soprattutto belli, la scelta perfetta per questa primavera. Prezzo 980 euro.

I colori accesi sono necessari per questa stagione e Versace cerca di conquistarci col lime…

Versace-Pantaloni-comfy-chic

Lo abbiamo detto praticamente subito: “La primavera si veste di colori…” e dunque ecco i tanto attesi colori! Per conquistare il nostro cuore da eterni fashionisti Versace ci propone questi pantaloni super comfy e chic allo stesso tempo in un meraviglioso color lime! Questi sono realizzati in un misto twill fluido, questi pantaloni sartoriali a gamba larga hanno pieghe frontali doppie e una chiusura nascosta anteriore con gancetto e zip. Prezzo 750 euro.

Balenciaga si chiede: “ma se le giacche di pelle sono un must di primavera perché non possono esserlo anche i pantaloni?”

balenciag-pantaloni

E in effetti quella di Balenciaga è un quesito più che opportuno. Insomma, la pelle rappresenta un materiale iconico per quanto riguarda la stagione primaverile; peccato che venga utilizzato solamente per le giacche… Ma a ribaltare la situazione ecco che ci pensa il brand spagnolo fondato da Cristóbal; il quale presenta questi particolarissimi pantaloni Baggy Biker in morbida pelle cow nera opaca, tratti dal look 7 della Collezione Primavera Estate 23 del marchio. Prezzo 6.500 euro.