Manicure di Primavera, le più belle da copiare subito!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
16/03/2024

Fiori, colori, fiocchi, la primavera in fatto di manicure non è affatto noiosa. Ecco le manicure da copiare assolutamente per essere glamour

Manicure di Primavera, le più belle da copiare subito!

Primavera è tempo anche di nuove tendenze per le manicure, nuovi colori, nuove nail art che intrigano, incuriosiscono e fanno subito venir voglia di abbandonare il nude, il rosso dell’inverno e cedere alla tentazione di qualcosa di davvero particolare. Non vi preoccupate questo non significa, soprattutto per le più abitudinarie, che è il momento di abbandonare le nuance che sono zone di comfort, ma è il tempo di sapere che anche se queste sono sempre di tendenza, soprattutto il nero, c’è qualche idea che può rendervi particolarmente glamour. Tra giocose, impegnative e luminose ecco le manicure di primavera da copiare subito senza tentennare un attimo…

@my__luxury Le nail art perfette per la Primavera🌸 #nailart #nails #manicure #springnailinspo ♬ Isn’t She Lovely – UNDRESSD & Ellie May

Manicure floreali: la primavera sboccia sulle mani

Se bisogna osare il mood il modo migliore per farlo è seguire proprio la primavera! Anche le unghie, in questa stagione, vedono un’esplosione di colori e fiori con una tendenza che sta diventando virale quella delle manicure floreali. La forma migliore per realizzare è quella a mandorla, le combinazioni infinite! Questa tendenza aveva già strizzato l’occhiolino la scorsa primavera, ma sembra che quest’anno sia proprio la vera protagonista. La base deve essere rigorosamente neutra e gloss, per i fiori potete sbrizzarrirvi. Se volete essere estremamente romantiche puntate sui colori pastello che che richiamano i fiori di pesco o di mandorlo, se volete osare ed essere estremamente artistiche potete applicare adesivi o addirittura fiori secchi.

Manicure animalier: un grande ritorno per chi vuole farsi notare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Studio by Elvira Safina (@safinailstudio)

Non avete paura né di osare, né di farvi notare? Questa è la tendenza che si ripropone cioè la manicure animalier. La tendenza unghie segue la moda e le celebrities sono le prime a coglierne l’opportunità, lo ha fatto Hailey Bieber che si è proprio divertita passando dallo zebrato al tigrato senza timore. La più amata tra le manicure animalier è sicuramente la Tortoise Shell Manicure una manicure che gioca sui toni del marrone e si ispira all’effetto tartaruga.

Manicure cangiante: le unghie più brillanti della primavera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melanie Graves (@overglowedit)

Questa tendenza prende proprio alla lettera l’idea di risplendere a primavera e non trova mezzi termini per farlo. Un grand must di questa stagione è infatti lo smalto cangiante.L’idea di fondo è quella di dare un look rock alle tinte pastello, resta quindi il rosa così come il neutro che sono il grande classico hanno un divertente remix diventando estremamente brillanti. Grande ovazione per il limone glassato e il pistacchio cromato che oltre a dare un senso di luce mettono quasi l’acquolina in bocca.

Manicure minimalista: il neutro diventa creativo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MVK (@mvk.ua)

Per le amanti di un look raffinato e quelle che non si allontanano dal neutro, la tendenza arriva in soccorso con qualcosa di creativo, ma pur sempre glamour e meno “noioso”. Grande spazio per questa primavera alla manicure minimalista dove su una base neutra si propongono  segni geometrici che rompono un po’ l’aspetto per alcune monotono del neutro. Chiunque sceglierà questa manicure si renderà presto conto che non sarà mai fuori luogo!

French Manicure: la tendenza più iconica si fa di tutti i colori

Se la french manicure è stata sempre associata ad un mood elegante, raffinato e assolutamente neutro per questa primavera anche il significato della french manicure si adatta ai tempi. Resiste sempre quell’iconico french manicure che ci portiamo dietro dagli anni 2000 dove una linea sottile bianca seguiva il perimetro dell’unghia, ma ora quella linea si fa di tutti i colori. Grande successo quest’anno sulle unghie a mandorla hanno i colori fluo.

Manicure effetto coquette: le nails art perfetta per chi è estremamente romantica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MIA NAILS SALON (@mia.nails.salon)

Le romantiche, per questa primavera saranno felici di sapere che una delle tendenze più in voga del momento sono le manicure coquette. Sono cuori, fiocchi ricami molto morbidi a rendere questo trend super virale e tanto amato da essere uno dei più copiati di Tik Tok. Tutto parte dai colori soft e pastello che sono la base per un look romantico che diventa contemporaneo con queste decorazioni che sono spesso tridimensionali. Sono poi le perline, i glitter, i brillantini e i cuori a rendere questa tendenza una delle più gettonate di primavera.