Marche, 5 Centri Termali per vivere un fine settimana all’insegna del Relax

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
06/03/2023

Voglia di benessere e relax? Ecco dove viaggiare nella Marche tra i centri termali più belli della regione e tutti da scoprire, per vivere un tour in una regione unica e organizzare una vacanza 2023 o un weekend che sappia ricaricarvi di energia e bellezza.

Marche, 5 Centri Termali per vivere un fine settimana all’insegna del Relax

Se la voglia di staccare la spina per qualche giorno sta prendendo anche voi e il desiderio di rilassarvi in location dal fascino unico è il vostro pensiero fisso, allora è arrivato il momento di organizzare un viaggio nelle Marche nei centri termali più belli di questa splendida regione. Mete da sogno che, oltre a garantirvi il massimo del benessere e del comfort, vi permetteranno anche di godere di alcune delle zone e dei paesaggi più belli del nostro Paese, in una regione magica e dai tratti caratteristici.

Un destinazione perfetta in cui trascorrere un weekend di relax ma anche in cui organizzare una vacanza 2023 che sappia unire benessere, bellezza a scoperte eccezionali. Ovviamente facendo tappa in uno dei centri termali delle Marche più belli.

Marche e centri termali: le Terme Naturali di Raffaello

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comune Di Petriano (@comunedipetriano)

Per esempio partendo da una meta che definire suggestiva è poco e che vi permette di iniziare il vostro viaggio nelle Marche nei suoi centri termali, facendolo in grande stile. Parliamo delle Terme Naturali di Raffaello, un complesso immerso tra le colline di Montefeltro nel comune di Petriano e a  pochi passi dalla bellissima città di Urbino.

Un centro davvero unico, che si caratterizza per le sue acque “sulfureo-solfato-bicarbonato-alcalino-terrose” che arrivano dalla Fonte La Valle. Una location da sogno immersa in uno scenario naturale che vi riempirà di bellezza e di una piacevole sensazione di pace e relax non appena vi metterete piede. Una tappa imprescindibile nel vostro viaggio nelle Marche e nei centri termali più belli della regione, e un’esperienza da vivere a 360°

Viaggio nelle Marche alle Terme di San Vittore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme di Frasassi (@termedifrasassi)

Le Terme di San Vittore si trovano in uno dei luoghi più suggestivi e affascinati del nostro Paese, la Gola di Frasassi, poco distante dalle famose grotte, nella provincia di Ancona. Una zona che è nota per donare benessere fin dall’antichità, tanto che anche in epoca romana era frequentata per le proprietà delle sue acque che sgorgano direttamente dalla montagna.

Una location davvero eccezionale, immersa nella natura e che vi offre la possibilità di godere di tutto il benessere e il relax di cui avete bisogno, unendolo alle ricchezze naturali e paesaggistiche della zona e a piacevolissime escursioni nel cuore della terra e nelle sue grotte più belle.

LEGGI ANCHE: I 5 Borghi più suggestivi delle Marche. La Classifica!

Terme di Sarnano, per viaggiare nelle Marche tra i centri termali più belli della regione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme di Sarnano (@termedisarnano)

Per chi viaggia nelle Marche tra i centri termali più belli della regione, una tappa obbligatoria dovrebbe essere quella alle Terme di Sarnano, una perla sita nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e che, tra natura, montagne e paesaggi mozzafiato e la bellezze più autentica di questa regione, vi darà la possibilità di vivere momenti unici carichi di fascino e relax.

Un luogo di pura armonia, in cui ritrovare il proprio equilibrio e in cui ricaricarsi di un’energia unica, per entrare in un nuovo mood di vitalità e benessere da riportare a casa con voi al termine del vostro fantastico viaggio nelle Marche e nei suoi centri termali più belli.

Le Terme di Acquasanta, una perla delle Marche

Site nelle splendido borgo di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, e più precisamente immerse  tra i Monti Sibillini e i Monti della Laga,  nell’alta valle del fiume Tronto, eccoci alle suggestive e piene di fascino Terme di Acquasanta.

Una perla nel cuore delle Marche e uno dei centri termali conosciuti fin in epoche antiche. Queste terme, infatti, sorgono sulla Via Salaria ed erano frequentate anche dai romani, sia per le loro proprietà e per il pieno di benessere in grado di donare, sia per i meravigliosi paesaggi circostanti che ne caratterizzano il luogo. Una delle location più belle delle Marche, tra i centri termali più rinomati e che vale la pena di visitare durante il vostro viaggio in questa regione unica.

LEGGI ANCHE: Marche, 5 gemme nascoste che forse ancora non conosci (ma dovresti)!

Marche e centri termali unici: le Terme di Santa Lucia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da terme santalucia (@termesantalucia)

Infine, altra meta delle Marche e tra i centro termali da non farsi sfuggire se state programmando un viaggio in questa regione, sono le Terme di Santa Lucia, site in provincia di Macerata e immerse nel cuore di un bosco secolare carico di fascino e di armonia.

Una meta che dovrebbe rientrare senza se e senza ma nel vostro itinerario nelle Marche e nei suoi centri termali più belli, luogo di vero benessere e relax e di tantissime possibilità di trattamenti e coccole da dedicarvi in questo speciale tour volto alla cura di voi stessi e del vostro benessere fisico e mentale. Il tutto in una delle regioni più belle del nostro Paese, le Marche.