Marco Mengoni conquista il red carpet del Festival del Cinema di Roma

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
14/10/2022

Marco Mengoni, sul red carpet del film Il Colibrì presentato al Festival del Cinema di Roma, incanta con il suo look.

Marco Mengoni conquista il red carpet del Festival del Cinema di Roma

Marco Mengoni è preste nel progetto de Il Colibrì, l’ultimo film di Francesca Archibugi presentato al Festival del Cinema di Roma. Il cantante sfoggia un look perfetto, e conquista il red carpet. 

Marco Mengoni sfila al Festival del Cinema di Roma 

Nel corso della prima giornata della nuova edizione del Festival del Cinema di Roma, tra il cast del film Il Colibrì, c’era anche Marco Mengoni. Il cantante, infatti, è presente nella colonna sonora della piccola, tratta dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi che nel 2020 vinse per la sua opera il Premio Strega, con un pezzo inedito di Sergio Endrigo.

Tanti gli ospiti dell’evento cinematografico e mondano, ma nessuno elegante e sofisticato come Mengoni che per l’occasione ha scelto il look perfetto, sfilando sul red carpet come un vero divo. Ecco tutti i dettagli. 

Marco Mengoni meraviglioso in Valentino 

Per presentare il film che lo ha visto impegnato con un brano inedito di Sergio Endrigo, Marco Megoni ha sfilato sul red carpet del Festival del Cinema di Roma con un look firmato Valentino. Il cantante ha indossato un completo giacca e pantaloni in tessuto morbido e dal taglio oversize, con una camicia di tulle trasparente sempre black come il resto dell’outfit.

LEGGI ANCHE >>> Giulia De Lellis a New York in ciabatte: il web insorge

Bellissimo il fiore in stoffa applicato al revers della giacca, ton sur ton, e preziosa la catena sfoggiata al collo, che dona un punto luce ad un look molto dark ma anche romantico. Valentino ha fatto un ottimo lavoro con Mengoni, restituendo all’artista un’aria da divo d’altri tempi ma, contemporaneamente, super moderno e audace.