Marco Mengoni per la finale dell’Eurovision è rock: il look Versace è tempestato di cristalli!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
14/05/2023

Marco Mengoni ha partecipato alla finale dell'Eurovision Song Contest 2023. Il cantante ha scelto un look deciso, dai toni glam rock. La Maison scelta è l'Atelier Versace, che l'ha accompagnato anche a Sanremo.

Marco Mengoni per la finale dell’Eurovision è rock: il look Versace è tempestato di cristalli!

Il cantante originario di Ronciglione, Marco Mengoni, ieri ha partecipato alla finale dell’Eurovision Song Contest 2023. Il cantante per l’occasione ha scelto un look molto deciso, dai toni glam rock. La Maison è sempre la stessa, Versace, che l’ha accompagnato anche al Festival di Sanremo.

Eurovision Song Contest, il look di Marco Mengoni è glam rock e impreziosito di cristalli!

Marco Mengoni è riuscito a rendere l’Italia fiera di lui regalando sul palco della Liverpool Arena un’esibizione da brividi nel corso della finale dell’Eurovision Song Contest 2023. Il cantante ha presentato in gara il brano con il quale ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Non solo è riuscito a conquistare il quarto posto, ma ha anche ottenuto il premio della critica. La vittoria della kermesse musicale è andata alla Svezia, con Loreen, la cantante con le unghie fatte di pietra.

Per la grande serata il cantante originario di Ronciglione si è affidato allo stesso brand che ha curato i suoi look sul palco dell’Ariston. Per l’esibizione alla Liverpool Arena, Marco Mengoni ha scelto un look deciso senza rinunciare al glamour. All’Eurovision Song Contest 2023 ha voluto puntare su outfit che mettesse in risalto la sua performance, eseguita in un’atmosfera sognante con due “ombre” alle sue spalle sullo sfondo di una luna gigante.

Per il Turquoise Carpet Marco Mengoni aveva sfilato con un outfit dalle note bikercore, con un total black in pelle impreziosito dai gioielli firmati Tiffany & Co. Alle prove, invece, si è esibito con ben due completi: una maglia metallica abbinata a pantaloni in pelle neri con decorazioni di cristalli e una camicia trasparente abbinata al chiodo e ai pantaloni animalier. Non potevano mancare i dettagli luccicanti, come il top argentato in cristalli.

I dettagli scintillanti sono stati i protagonisti anche dell’ultima serata: lo stylist Lorenzo Posocco, che ha curato tutti i suoi look, ha scelto di fargli riproporre il look della prima semifinale. Il cantante si è affidato all’Atelier Versace, che l’ha accompagnato anche sul palco dell’Ariston, realizzando un outfit appositamente per lui. Ai pantaloni in pelle nera ha abbinato un top scintillante impreziosito dai cristalli dall’effetto degradé. “Marco, sei una superstar! Mi rendi così fiera di essere italiana e sono felicissima che tu vesta Versace su uno dei palchi musicali più grandi del mondo“, ha scritto Donatella Versace in persona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)