Mare in bassa stagione: 4 hotel in Croazia da prenotare in autunno

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
12/10/2023

Viaggio in Croazia in uno dei suoi hotel più belli, per godersi il mare in bassa stagione e fare un pieno di fascino, bellezza e assoluta tranquillità.

Mare in bassa stagione: 4 hotel in Croazia da prenotare in autunno

C’è che preferisce trascorrere le proprie vacanze durante i mesi estivi e chi, invece, ama godersi una maggior tranquillità e le temperature più miti del periodo autunnale. A prescindere da questo, però, una cosa è certa, organizzare un viaggio al mare in bassa stagione è sempre una buona idea, fosse anche per un breve weekend, godendosi le atmosfere uniche di questo periodo dell’anno in uno dei luoghi più affascinanti d’Europa, la Croazia.

Una terra ricchissima di storia e di paesaggi che lasciano senza fiato, di location silenziose in cui immergersi e staccare la spina dalla routine quotidiana e di zone piene di energia, vivacità e divertimento. Una gemma dei Balcani verso cui organizzare un viaggio per godersi il mare in bassa stagione soggiornando in uno degli hotel in Croazia più belli per una gita autunnale indimenticabile sotto ogni punto di vista.

Viaggio in Croazia all’Hotel Excelsior

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Timotej Gošev 🇭🇷 Croatia (@timotej)

Per esempio sostando nella splendida Dubrovnik e in particolare nella magica cornice offerta dall’Hotel Excelsior, una perla della Croazia che vanta una posizione unica di fronte al mare. Un vero e proprio punto di riferimento storico per la città, in cui gli ambienti mixano sapientemente dettagli e atmosfere d’epoca con un tocco moderno elegante e sofisticato.

Uno degli hotel in Croazia da provare durante il vostro viaggio in questa terra magica, in cui le camere sono realizzati con colori quasi eterei che riprendono le tonalità dei minerali e del cielo della Croazia. Una vera oasi di pace, che prosegue dalla sua struttura e fino alla spiaggia, gettandosi nelle acque cristalline di questo paradiso di eccezionale bellezza, dotato di ogni comfort e pronto a ospitarvi durante la vostra vacanza al mare in bassa stagione.

LEGGI ANCHE: La Valigia di Settembre: 10 Capi indispensabili per i Viaggi di mezza stagione

Mare in bassa stagione in Croazia all’hotel Lemongarden

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Timotej Gošev 🇭🇷 Croatia (@timotej)

Sito nel cuore della Croazia e più precisamente nel pittoresco villaggio di pescatori di Sutivan, sull’isola di Brac, eccoci anche in un altro luogo eccezionale in cui trascorrere le vostre vacanze al mare in bassa stagione, l’hotel Lemongarden, un inno all’eleganza e alla bellezza. Un complesso che vanta pareti in pietra risalenti a quasi tre secoli fa, 23 suite e 12 camere dallo stile e dalle atmosfere mediterranee e che richiamano ai colori della natura.

Un luogo immerso nel profumo dei limoni, in cui concedersi dei momenti di relax in piscina o lasciandosi trasportare da un massaggio e dalle sapienti mani del personale esperto pronto a prendersi cura del vostro benessere. Un luogo lontano dalla folla, custodito nella quiete dell’isola di Brac e immerso in una baia naturale di 3.000 m². Per godervi una vacanza in Croazia da sogno sotto ogni punto di vista.

Lešić Dimitri Palace, una perla della Croazia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lesic Dimitri Palace (@lesicdimitripalace)

Sito nel cuore dell’antica città di Korčula, eccoci anche nella suggestiva location del Lešić Dimitri Palace, una struttura a cinque stelle che occupa un palazzo episcopale del XVIII secolo meticolosamente restaurato. Una vera perla di rara bellezza, che conta sei suite e in cui si sente l’influenza dei viaggi di Marco Polo, nativo dell’isola.

Un luogo di lusso sotto ogni aspetto, elegante, particolare, che vanta un ristorante stellato Michelin, una Spa e mille altre possibilità di concedersi un viaggio in Croazia che vi faccia staccare la spina per entrare in un mondo fatto solo di attenzioni e di cura verso voi stessi, godendovi le bellezze del mare in bassa stagione e tutta la magia di questa terra eccezionale.

LEGGI ANCHE: 5 Isole da girare a piedi per una vacanza senza auto in totale relax

Un soggiorno nel bellissimo Little Green Bay

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LittleGreenBay (@littlegreenbay)

Infine, eccoci anche al Little Green Bay sito nel cuore dell’isola di Hvar, considerata come una piccola St Tropez della Croazia. Un luogo che appare come un rifugio intimo, che ricorda i cottage dei pescatori che un tempo caratterizzavano questo tratto di costa e di cui ancora oggi si possono respirare atmosfere ed emozioni uniche Una struttura che conta solo 15 camere, dal design raffinato e curate in ogni minimo dettaglio e in cui dominano il lino e la pietra.

Un luogo che dona la sensazione di trovarsi nella propria casa al mare e che vanta una vista eccezionale sulle acque cristalline della Croazia. Un luogo dalle atmosfere calde, intime e rilassate, che gode di una magnifica spiaggia privata delimitata da pini e che vi garantisce di godere di una vacanza al mare in bassa stagione piena di fascino, tranquillità e bellezze da scoprire.