Maria De Filippi, quanto guadagna la presentatrice? Cifre astronomiche

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
07/02/2024

Maria De Filippi, successo dopo successo a Mediaset, è la regina anche dei cachet. Ecco quanto guadagna la presentatrice.

Maria De Filippi, quanto guadagna la presentatrice? Cifre astronomiche

È lei la regina indiscussa di Mediaset con programmi di successo, che assicurano share strepitoso al Biscione e un pubblico adorante che segue ogni novità che è pronta a proporre. Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate di sempre, ma quanto guadagna per il suo impegno televisivo?

Maria De Filippi, regina di Mediaset

Maria De Filippi è una certezza, i suoi format sono sempre amati e seguiti da tantissimi telespettatori che regalano così picchi di share stellare alla presentatrice e a Mediaset, dove lavora ormai da più di vent’anni. Uomini e Donne è il programma più visto del primo pomeriggio, Amici è sempre super seguito e molti talenti sono tra gli artisti italiani ai vertici delle classifiche nazionali da anni, C’è Posta per Te fa emozionare e il sabato sera è un’istituzione. Insomma, Maria De Filippi è la regina di Canale 5, come ha dimostrato anche con la sua assenza quando Temptation Island non andò in onda e il pubblico si lamentò per l’assenza del reality delle tentazioni più infuocato che ci sia. Ma quanto guadagna Maria lavorando in televisione praticamente tutto l’anno?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale)

Maria De Filippi, quando guadagna?

Gli appassionati dei programmi televisivi, soprattutto quelli con qualche colorata nota di trash, Maria De Filippi è una vera e propria regina. Ma quale è il compenso della conduttrice per i suoi programmi più famosi, che sono sulla cresta dell’onda da un ventennio? Per comprendere i guadagni occorre analizzare quelli della Fascino, società della De Filippi che, negli ultimi quattro anni, ha fatturato circa 60 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Kylie Jenner si presenta alla sfilata di Jacquemus con un cappotto super costoso

Gli utili della Fascino, attualmente, superano gli 11 milioni di euro e dunque è facile capire che la fetta che tocca a Maria De Filippi è decisamente una fetta altissima. Insomma, si parla di cifre stellari ma il pubblico non ha nulla da criticare: la presentatrice, per il suo impegno e il suo ingegno, se li merita tutti!