Marni x Uniqlo: 7 proposte per un Inverno super glam!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
07/11/2022

Non perdetevi la nuova collezione Marni x Uniqlo, per un inverno super glam! A seguire, 7 capi da avere a tutti i costi...

Marni x Uniqlo: 7 proposte per un Inverno super glam!

Il carattere prorompente di Marni incontra la semplicità di Uniqlo ed in pochi secondi, nasce una collaborazione davvero singolare. Non esistono altri aggettivi per descrivere lo stile puro ed essenziale stravolto in pieno da una manciata abbondante di appariscenza. Ma in fin dei conti, se conoscete Marni sapete già di cosa sto parlando. Questo brand infatti, è molto più di un semplice marchio di moda perché il suo spirito è un mood costante di vita; sì avete capito bene: Marni è uno stato d’animo, una sensazione che arriva dritta allo stomaco, che vi mostrerà come la vita è davvero meravigliosa, se solo avete indosso un suo capo. Il tratto distintivo del brand è senza dubbio l’estro: stampe e forme danzano insieme, mescolandosi in un involucro davvero affascinante; per non parlare dei colori e dei materiali, che unendosi danno vita ad opere d’arte. Ecco, immaginatevi tutto questo fantastico mondo mischiato all’animo sobrio e minimal di Uniqlo: il risultato non potrebbe essere più all’avanguardia di così.

7 proposte davvero interessanti dalla nuova collaborazione Marni x Uniqlo

Ma ora non c’è più spazio per la fantasia perché il direttore creativo di Marni, Francesco Risso, è tornato a lavorare con la famosissima azienda nipponica per una collezione davvero speciale, composta da capi e accessori che spaziano dai 14.90 euro ai 149.90 euro.

A proposito di questo, Yukihiro Katsuta di Uniqlo ha dichiarato fermamente che il tema di questa nuova capsule è la gioia di essere avvolti, fornendo agli acquirenti dei capi che siano il connubio perfetto tra alta qualità e creatività. Disponibile online e negli store dal 1 dicembre, Marni x Uniqlo renderà il vostro inverno davvero unico! Intanto, godetevi 7 incredibili anteprime…

Calzini Marni Termici HEATTECH A Righe; il freddo non fa più paura

Il primo articolo must have appartiene alla vita di tutti i giorni ed è un prodotto al quale è impossibile rinunciare. Vi è mai capitato di indossare dei calzini così cool? Se la riposta fosse sì, mi verrebbe difficile crederlo. Queste due paia di calze manterranno il vostro corpo davvero al caldo!

Calzini MARNI Termici HEATTECH A Righe, Marni x Uniqlo, 14.90 euro

T-Shirt Marni Con Stampa Collo Alto Maniche Lunghe; per un guardaroba rinnovato

E come anticipato in precedenza, la parola d’ordine è vivacità! Beh che dire, questa t-shirt rispecchia pienamente la politica del brand poiché si presenta in tutta la sua stravaganza con una fantasia tanto semplice quanto particolare. Incredibile, non è vero?

T-Shirt MARNI Con Stampa Collo Alto Maniche Lunghe, Marni x Uniqlo, 24.90 euro

Leggings Marni Termici HEATTECH Con Stampa; la comodità è fashion

Certo, Marni ha curato davvero ogni singolo dettaglio e tra i vari capi prodotti, ha avuto la brillante idea di creare un comodo leggings che sarà in pendant con la t-shirt presentata nel paragrafo precedente. Essendo il confort parte integrante del quotidiano, con questo completo indosso apparirete sempre molto in voga!

Leggings MARNI Termici HEATTECH Con Stampa, Marni x Uniqlo, 24.90 euro

Passamontagna Balaclava Marni A Maglia; un accessorio con i fiocchi

Trend per la stagione Inverno 2022/2023? La balaclava! Esistono davvero tanti modelli sul mercato, che spaziano dal colore, alla fantasia fino ad arrivare al tessuto ma non ci sono dubbi a riguardo: questo prodotto firmato Marni rientra tra i migliori in assoluto. E no, non solo per l’ottima qualità del tessuto ma proprio perché il suo fit sarà pazzesco, prestandosi ad outfit molto originali!

Passamontagna Balaclava MARNI A Maglia, Marni x Uniqlo, 24.90 euro

Maglione Marni Punto Popcorn Collo A V; per outfit semplici ma estremamente cool

E tra i vari capi, non poteva di certo mancare un delizioso maglioncino dal design (stranamente) semplice. Ma d’altronde, l’influenza di Uniqlo si percepisce forte e chiara, non vi pare?

Maglione MARNI Punto Popcorn Collo A V, Marni x Uniqlo, 49.90 euro

Cardigan Marni Misto Lana Merino A Righe Oversized; la proposta del secolo

Righe, righe ed ancora righe… Sarà mai una tendenza del momento? Secondo Marni la risposta è decisamente affermativa. Tre buoni motivi per acquistare questo cardigan? Il capo in questione presenta un gioco di linee niente male, un simpatico fit oversize ed un carattere molto essenziale, sebbene sia tutto meno che banale. In poche parole, il giusto compromesso tra stravaganza e sobrietà!

Cardigan MARNI Misto Lana Merino A Righe Oversized, Marni x Uniqlo, 59.90 euro

Pantaloni Marni Velluto A Coste Plissettati Gamba Larga; un jolly must have

E poi, un indumento davvero prezioso, così prezioso che vi tornerà utile in tutti i momenti della vostra vita: i pantaloni in velluto a coste saranno un’ancora di salvezza sulla quale fare affidamento quando non saprete cosa indossare. Belli, comodi e caldi; tutto ciò che un capo può offrire!

Pantaloni MARNI Velluto A Coste Plissettati Gamba Larga, Marni x Uniqlo, 59.90 euro