Mary Jane in vernice, 7 must da indossare in Primavera!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
03/03/2024

Tanto briose quanto glam, le Mary Jane in vernice sono un must del momento da non perdere! Ecco 7 modelli super cool da indossare questa Primavera...

Mary Jane in vernice, 7 must da indossare in Primavera!

Da quando sono tornate alla ribalta, hanno fatto letteralmente strage di cuori, finendo per diventare le scarpe più amate della stagione Autunno-Inverno 2023/2024. Ma udite udite: che piaccia o meno (anche se sicuramente la notizia non può che rendere contente moltissime donne) le Mary Jane sono un must anche della Primavera! Se fino alla scorso anno i modelli più cool erano quelli contraddistinti da colori minimal, questa Primavera sono cambiate le carte in tavola perché al centro di tutto ci sono le Mary Jane in vernice, perfette per aggiungere un punto luce alla vostra figura facendovi apparire glam da morire.

7 Mary Jane in vernice perfette per la Primavera

Appariscenti, super cool e contraddistinte anche da una punta di eleganza (componente che non guasta mai nella vita), le Mary Jane in vernice sono un trend della bella stagione pronto ad accompagnarci fino all’arrivo dell’Estate. Il loro più grande pregio? Sicuramente la versatilità perché queste scarpe sono perfette per essere indossate da mattina a sera, adattandosi a moltissimi contesti diversi. A questo punto, non ci resta che scoprire quali sono i modelli più IN del momento…

Forever comfort platform Mary Jane shoes Scarpe con plateau, Next; un asso nella manica da abbinare in moltissimi modelli diversi

Non può ovviamente mancare all’appello un modello sui toni basic del nero, un asso nella manica da abbinare in mille modi! Date una chance allora a queste scarpe firmate Next, caratterizzate non solo da un finish lucido ma da un tacco vertiginoso, coordinato ad una suola platform davvero strepitosa. Con loro indosso sarà impossibile passare inosservate!

Forever comfort platform Mary Jane shoes Scarpe con plateau, Next, acquistabili su Zalando
Forever comfort platform Mary Jane shoes Scarpe con plateau, Next, acquistabili su Zalando

Mary Jane in vernice Sandali con plateau, Calliope; perfette per aggiungere un tocco di colore al look

Aggiungete un tocco di colore alla vostra quotidianità ed aprite le ante della cabina armadio alle Mary Jane verdi di Calliope, la carta vincente per un look tutto da invidiare! Ciò che rende le scarpe in questione ancora più speciali è la punta quadrata, un elemento tanto originale quanto glam.

Mary Jane in vernice Sandali con plateau, Calliope, acquistabili su Zalando

Décolléte Mary Jane in vernice con cristalli Très Vivier, Roger Vivier; per le donne davvero di classe

Se amate tutto ciò che è di classe ma allo stesso tempo non volete rinunciare ad un pizzico di fashion, sappiate allora che queste décolleté Mary Jane di Roger Vivier sono un sogno ad occhi aperti! Sarà questa bellissima nuance di bianco che le caratterizza o il dettaglio della fibbia ricoperta da punti luce ma le scarpe in questione sono un jolly da indossare nel momento del bisogno, quando volete arricchire i look primaverili.

Décolléte Mary Jane in vernice con cristalli Très Vivier, Roger Vivier, acquistabili su Net-a-porter

Aline Leather Mary-Jane Pumps, Aeyde; ricercatezza allo stato puro

Aeyde ha deciso di far morire tutte le fashion addicted dando vita a queste Mary Jane in pelle! A differenza dei modelli visti precedentemente, questo è caratterizzato da un cinturino super sottile che risulta particolarmente elegante. Noi le amiamo già alla follia!

Aline Leather Mary-Jane Pumps, Aeyde

Décolléte Mary Jane in vernice con plateau Bulla Babies, Nodaleto; nel colore più cool del momento

Potevano mancare secondo voi delle Mary Jane nel colore più IN della Primavera? Ovvio che no! Ed ecco a voi allora le favolose Bulla Babies di Nodaleto, talmente vistose che cattureranno tutta l’attenzione altrui in una manciata di secondi. Serve davvero aggiungere altro per descriverle? Solo un piccolo suggerimento: indossatele con mise basic per mettere in risalto la loro natura più fashion!

Décolléte Mary Jane in vernice con plateau Bulla Babies, Nodaleto, acquistabili su Net-a-porter 

Décolleté Mary Ribbon, Gianvito Rossi; un evergreen da sempre e per sempre in voga

Non possono mancare all’appello le Mary Jane Ribbon di Gianvito Rossi, una garanzia di successo per dei look tutti da invidiare! Sarà il colore nude (molto versatile) o il tacco basso a prova di quotidianità ma le scarpe in questione sono un evergreen pensato per non passare mai di moda.

Mary Ribbon, Gianvito Rossi

Scarpe Mary Jane Mimi in vernice 50mm, Reformation; da sfoggiare nelle occasioni speciali

Ultime ma non per importanza, le Mary Jane di Reformation! Caratterizzate da fibbie ricoperte da preziosi punti luce, queste scarpe sono perfette per illuminare la vostra figura, facendola apparire a dir poco raggiante. Indossatele nelle occasioni più eleganti e non ve ne pentirete!

Scarpe Mary Jane Mimi in vernice 50mm, Reformation, acquistabili su LuisaViaRoma