Maschere Viso Coreane: le 5 più efficaci assolutamente da provare per una Pelle di Seta!

Beatrice
11/08/2022

Un trucchetto per una pelle perfetta? Leggi l'articolo per scoprire le migliori 5 maschere coreane presenti sul mercato, che garantiscono un effetto sorprendente!

Maschere Viso Coreane: le 5 più efficaci assolutamente da provare per una Pelle di Seta!

Chi l’ha detto che per curare la pelle bisogna solo applicare la crema mattina e sera? Magari fosse così semplice e veloce. Infatti, i procedimenti sono numerosi e tutti hanno un’importanza da non sottovalutare se si vogliono ottenere dei risultati che siano buoni e soddisfacenti. Le maschere viso rientrano tra quei prodotti che sono molto utili per la cura della pelle perché sono appositamente studiati per migliorare degli inestetismi e, di conseguenza, vanno applicate regolarmente per far sì che i benefici siano più visibili. Le maschere possono essere di tantissimi tipi e variano in base alla funzione per la quale sono state create; tra quelle più comuni ci sono: idratante, rassodante, illuminante, effetto lifting, purificante, nutriente ecc.. Come avete potuto notare la lista è infinta e, infatti, è importante capire per quale motivo andremo ad applicare la maschera affinché quest’ultima sia pertinente ad una necessità. Se ad esempio per la vostra pelle è più importante idratare piuttosto che purificare, a quel punto non avrebbe senso acquistare una maschera detox poiché non sarebbe indicata per quel bisogno specifico.

Tirando le somme, al giorno d’oggi ci sono così tante maschere viso sul mercato, che scegliere quale acquistare è un’impresa ardua, soprattutto da quando hanno spopolato anche le maschere coreane! Infatti, la Corea è decisamente famosa per la produzione di maschere viso poiché in questo paese, moltissime persone utilizzano questo prodotto di cosmesi come passaggio essenziale durante una skin care routine. Ed è grazie all’influenza coreana che hanno spopolato le tanto famose sheet mask (maschera in tessuto), hydrogel mask (maschere idrogel), le sleeping mask (maschera per la notte) e i patch per gli occhi, con la classica forma della goccia. Ma ora vediamo insieme le maschere viso coreane più efficaci di sempre!

Ecco le 5 maschere viso coreane più efficaci

1. K-masks Missha

Questo set comprende 12 sheet masks ciascuna formulata con un ingrediente diverso e realizzata con carta da riso. La proprietà benefica consiste proprio nella piena penetrazione del prodotto in profondità e siccome la maschera si applica su tutto il viso, non ci sarà un punto dove non andrà a finire il prodotto. Le recensioni degli acquirenti sono molto positive e tutte sottolineano come la pelle, dopo l’applicazione, rimane liscia e setosa! Perché acquistare proprio queste sheet masks? Facile: per quanto siero c’è all’interno, è possibile riutilizzare più volte la stessa maschera e ottenere sempre un ottimo risultato. Un’unica avvertenza: fate attenzione a conservarla in un posto fresco, come in frigorifero, cosicché il prodotto si mantenga bene.

K-masks Missha, Amazon 22,95 EUR.

2. Cryo Rubber With Moisturizing Hyaluronic Acid, Dr. Jart+

Sicuramente il costo è notevole ma il rapporto qualità-prezzo è senza dubbio molto conveniente. Infatti, questa maschera custodisce all’interno un’ampolla di siero all’acido ialuronico che va applicato su tutta la pelle, e successivamente, basterà stendere sul viso la maschera dal basso verso l’alto affinché il risultato sia super. Dopo aver lasciato il prodotto in posa per diverso tempo, la pelle risulterà radiosa, morbida e sana.

Cryo Rubber With Moisturizing Hyaluronic Acid, Dr. Jart+, Sephora 18.50 EUR.

3. Water Sleeping Mask, Laneige

A differenza delle due proposte precedenti, questa maschera non è una sheet mask ma è un gel che si spalma su tutto il viso e va lasciato in posa durante la notte per svegliarsi la mattina con un effetto WOW.  Grazie all‘acqua minerale idro-ionizzata presente nella maschera, il volto risulterà particolarmente idratato e fresco, proprio come se aveste dormito per tutta la notte!

Water Sleeping Mask, Laneige, Sephora 31,00 EUR.

4. Maschera viso notte al miele e mirtillo, Holika Holika

Questa maschera è un concentrato di efficacia perché il miele è un ingrediente super nutriente mentre il mirtillo ha un effetto antiossidante ed, inoltre, è ricco di vitamine. Di conseguenza, la pelle sarà tonica e senza rughe grazie all’azione liftante che agisce durante la notte.

Maschera viso notte al miele e mirtillo, Holika Holika, Biovita, 19.99 EUR.

5. Kit maschere anti-rossore con centella Goodbye Redness, Benton

Lo so, i rossori del viso sono molto fastidiosi e spesso portano a delle insicurezze! Questa maschera non farà miracoli, ma è molto buona per poter favorire il miglioramento della pelle, specialmente se accompagnata ad una cura specifica assegnata da chi di competenza. La centella asiatica, infatti, aiuta il rossore della pelle a scomparire e la protegge dagli agenti irritanti esterni.

Kit maschere anti-rossore con centella Goodbye Redness, Benton, Yesstyle, 4,99 EUR.