La stagione invernale sta preparandosi a farsi sentire sul serio, con le sue temperature rigide e le algide intemperie. Superare questo difficile periodo dell’anno, soprattutto a causa del clima, richiede certamente un outfit adeguato; ma questo non esclude comunque l’eleganza e la classe, anzi. Ecco allora che Massimo Dutti, importante marchio di moda a livello mondiale, scende in campo con un’esclusiva edizione limitata autunno-inverno dedicata all’Uomo e al suo stile. La collezione prende il nome di Capsule e presenta qualsiasi tipo di articoli vestiari per ‘lui’; tutti dei capi raffinati e di tendenza, perché il freddo si combatte con l’eleganza!
Massimo Dutti è un’azienda che nasce nel 1985, prima come produttrice di soli profumi per poi ampliare sempre di più il proprio campo. Ad oggi, infatti, questo marchio che sede a Tordera (Spagna) disegna e commercializza capi di abbigliamento, accessori, profumi e personal tailoring sia destinati sia al pubblico maschile che a quello femminile. Massimo Dutti, inoltre, attualmente vanta oltre 643 negozi in più di 78 mercati, incluso quello italiano.
Ma tornando alla limited edition; Capsule si presenta con un ampissimo catalogo che tocca ogni campo della moda uomo, presentando giacche e cappotti caldi e completi, pantaloni chino impostati ma allo stesso tempo comodi, blazer raffinati, stivali in pelle e tanto altro ancora. Tutto, però, risponde ad una sola e unica linea guida: ogni articolo proposto, infatti, è votato completamente alla massima classe e signorilità. Capsule, nella sua esclusività, propone solamente buongusto ed una fine ricerca di stile; in poche parole: la scelta migliore per un uomo di gusto!
La fine eleganza di Capsule
Come già detto, la Capsule collection offre una grande scelta di prodotti di alta classe, caratterizzati da uno stile ricercato che, però, strizza un po’ l’occhio all’urban. O meglio, ad un certo tipo di urban, quella moda “casual” tanto in voga fino agli anni ’70 che oggi per noi rappresenta quasi il massimo dell’eleganza.
Cappotti e pantaloni, stivali e blazer, per passare anche dai morbidi pullover; la nostra lista non si fa mancare assolutamente nulla. Ecco quindi l’elenco diviso in “2+2+2+2+2”, in tutto 10; ovvero i dieci capi che definiscono al meglio questa limited edition griffata Massimo Dutti…
I Cappotti di Massimo Dutti, eleganti ma non solo
E partiamo, quindi, dall’elemento principale che caratterizza la moda invernale di uomo; il “pezzo” più esterno, visibile e polarizzante dello stile di lui, ovvero il cappotto. Massimo Dutti, in questa sua esclusiva collezione in edizione limitata, certamente non si è tirato indietro; proponendo un’ampia scelta tutta caratterizzata dalla classe dei modelli e dalla cura dei prodotti e dei dettagli. Ecco la nostra “combo” scelta per voi…
Iniziamo allora con la prima proposta, ovvero questo cappotto lungo misto lana che, a listino, corrisponde al codice 2415/125. Si tratta di un prodotto dalle linee classiche e tradizionali, dal prezzo di 299 euro.
L’articolo in sé è composto da un collo a revers classici e asola, da un’elegante ed essenziale chiusura con tre bottoni, da due funzionali e pratiche tasche laterali, da un’ulteriore (e necessaria) tasca a filetto all’altezza del petto, da un polsino con quattro bottoni e da un comodo (per vestibilità) spacco sulla parte posteriore.
Un cappotto classico ed elegante per passare una stagione invernale all’insegna della classe e del gusto raffinato. Un prodotto che si rivela un vero e proprio must all’interno dell’armadio di ogni uomo!
Il secondo cappotto messo in mostra in questo elenco, invece, è caratterizzato da uno stile più contemporaneo e urban, con un’imbottitura in piuma e piumino.
Codice di listino 3428/239, questa giacca nera imbottita dal design funzionale è contraddistinta da delle finiture di alta qualità e, appunto, da un’imbottitura in piuma e piumino naturali. Il cappotto si completa con il suo collo alto, il cappuccio regolabile e rimovibile, la chiusura con cerniera nascosta da patta con bottoni automatici, due tasche laterali e dalla sua natura ecologica. Infatti, il prodotto è composto da per il 25% da poliestere riciclato prodotto a partire da plastica PET recuperata. In questo modo si evidenzia un minor consumo di acqua, energia e risorse naturali. L’imbottitura, invece, viene prodotta attraverso delle procedure che garantiscono il miglioramento del benessere degli animali, in base ai principi delle “Cinque Libertà”. Il prezzo di questo cappotto è di 249 euro.
I Blazer Capsule, perfetti per tutti i giorni
Passiamo allora ad un altro capo fondamentale per l’eleganza maschile di ogni giorno; un capo che (fortunatamente) sta tornando di moda nei cosiddetti outfit da ufficio e non solo. Ecco i migliori Blazer della collezione autunno-inverno di Massimo Dutti.
Il primo prototipo di blazer della Capsule edition che vi proponiamo è questo doppio petto composto per l’80% di lana, perfetto per l’inverno e per le sue necessità (climatiche e termiche).
Codice di listino 2032/104 per questa “giacchettina” casual che si presenta con un collo a revers a punta e asola, una chiusura doppiopetto con doppia abbottonatura anteriore, due tasche a toppa, una tasca a filetto all’altezza del petto, un polsino con quattro bottoni e due spacchi sulla parte posteriore. La restante composizione del prodotto, invece, oltra alla grande presenza di lana, è in poliestere; per un costo di acquisto pari a 169 euro.
La seconda proposta, invece, è questo blazer da completo in flanella di lana naturale color cammello; uno dei principali materiali protagonisti della “bassa stagione”. Il dettaglio della doppia abbottonatura, inoltre, dona al prodotto un’aria di eleganza e di classe in più.
Anche questo modello, che presenta un costo di 249 euro, è composto dal collo a revers a punta e asola, dalla chiusura doppiopetto con doppia abbottonatura anteriore, da due tasche a toppa, dalla tasca a filetto all’altezza del petto, dal polsino con quattro bottoni e da due spacchi sulla parte posteriore della giacca.
I caldi e colorati Pullover
Un tocco di colore in più per questa lista targata Massimo Dutti con la coppia di pullover scelta da noi per voi. Caldi, colorati e soffici; qui i nostri consigli presi direttamente dalla Capsule collection…
La nostra prima scelta è rappresentata da questo pullover a collo alto, composto da un misto di lana e cashmere. Il maglioncino, scelto in una caratteristica colorazione rosso-arancio, è contraddistinto da una raffinatissima finitura a costine. Prodotto ecologico costituito per almeno il 20% di lana riciclata; una fibra che viene ottenuta a partire da lana recuperata da altri capi dello stesso materiale. Questi residui, poi, vengono trasformati in una nuova risorsa. Così facendo viene ridotta la produzione di materia prima vergine e il consumo di acqua, di energia e di risorse naturali. Il prezzo, invece, è di 69,95 euro.
L’altra proposta, invece, è questo pullover (sempre a collo alto) in cotone, cashmere e seta. Il codice di listino è 0932/324, ed è caratterizzato da taglio casual che noi abbiamo deciso di evidenziare con questa tinta color verde bottiglia.
Inoltre, almeno il 50% di cotone è di natura organica; cotone coltivato utilizzando fertilizzanti e pesticidi naturali. Inoltre, nella sua coltivazione non vengono utilizzate sementi geneticamente modificate, aiutando a conservare la biodiversità dei semi e la fertilità del terreno. Il costo di acquisto di questo pullover è di 49,95 euro.
I raffinati Pantaloni Capsule
I pantaloni di presenti in questa collection in edizione limitata sono contraddistinti da un taglio fine e casual allo stesso tempo. Resi raffinati dalle accentuate pieghe; qui le nostre proposte.
Iniziamo con questi pantaloni chino di lana che presenta un dettaglio di delicate pince nella parte anteriore. Il taglio rilassato lo rende un capo comodo e perfetto da indossare in qualsiasi occasione.
Comodi e più ampli dei soliti modelli, con una lunghezza leggermente inferiore e una larghezza fluida; realizzato in tessuto 100% lana, con chiusura con cerniera nascosta da patta e bottone, due tasche laterali e altrettante tasche ad asola sulla parte posteriore. Il prezzo di questo pantalone è di 79,95 euro.
Qui, invece, abbiamo questi pantaloni da completo in flanella in una colorazione marrone. Costo di 99,95 euro e codice di listino 0077/800; chiusura con cerniera anteriore nascosta da patta abbottonata, due tasche laterali e altrettante tasche a filetto abbottonate sulla parte posteriore e orlo con risvolto.
Gli Stivali di Massimo Dutti, decisi e compatti
Eccoci arrivati, infine, all’ultima categoria di questa nostra lista dedicata alla nuova collezione autunno-inverno in edizione limitata di Massimo Dutti. Gli stivali della Capsule sono tutti in pelle, caratterizzati da una linea compatta, dura e decisa. Ecco le nostre proposte…
Codice di listino 2086/050, questi stivali sono realizzati in pelle bovina; caratterizzati da un’altissima qualità e un comfort ottimale, e contraddistinti da un design dallo stile raffinato.
Questo articolo è completato da lacci della stessa tonalità degli stivali, chiusura tramite cerniera interna, soletta e fodera interna in pelle e tessuto, logo sulla soletta, pelle bottalata morbida e flessibile, e suola track. Il prezzo è di 199 euro.
Stesso modello, ma diversa colorazione. La tinta nera di questo paia di scarpe dona agli stivali una peculiare eleganza esaltata dalla composizione (sempre) in pelle bovina. Questa pelle è stata prodotta in concerie con certificazione Leather Working Group Oro o Argento. LWG è un protocollo che verifica il processo di concia per quanto riguarda l’utilizzo di energia e di acqua, la gestione dei rifiuti e l’uso di sostanze chimiche pre-approvate nei processi di concia. Inoltre, gli stivali sono dotati di soletta Airfit, composta da schiuma e lattice per offrire un comfort e una ammortizzazione ottimali.