Massimo Dutti, una Limited Edition per l’autunno-inverno: 10 Capi Uomo raffinati e di tendenza!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
04/11/2022

Massimo Dutti ha creato una propria linea limitata dedicata all'uomo per un un inverno caldo ed elegante; ecco la Capsule edition in 10 meravigliosi capi raffinati e di tendenza!

Massimo Dutti, una Limited Edition per l’autunno-inverno: 10 Capi Uomo raffinati e di tendenza!

La stagione invernale sta preparandosi a farsi sentire sul serio, con le sue temperature rigide e le algide intemperie. Superare questo difficile periodo dell’anno, soprattutto a causa del clima, richiede certamente un outfit adeguato; ma questo non esclude comunque l’eleganza e la classe, anzi. Ecco allora che Massimo Dutti, importante marchio di moda a livello mondiale, scende in campo con un’esclusiva edizione limitata autunno-inverno dedicata all’Uomo e al suo stile. La collezione prende il nome di Capsule e presenta qualsiasi tipo di articoli vestiari per ‘lui’; tutti dei capi raffinati e di tendenza, perché il freddo si combatte con l’eleganza!

Massimo Dutti è un’azienda che nasce nel 1985, prima come produttrice di soli profumi per poi ampliare sempre di più il proprio campo. Ad oggi, infatti, questo marchio che sede a Tordera (Spagna) disegna e commercializza capi di abbigliamento, accessori, profumi e personal tailoring sia destinati sia al pubblico maschile che a quello femminile. Massimo Dutti, inoltre, attualmente vanta oltre 643 negozi in più di 78 mercati, incluso quello italiano.

Ma tornando alla limited edition; Capsule si presenta con un ampissimo catalogo che tocca ogni campo della moda uomo, presentando giacche e cappotti caldi e completi, pantaloni chino impostati ma allo stesso tempo comodi, blazer raffinati, stivali in pelle e tanto altro ancora. Tutto, però, risponde ad una sola e unica linea guida: ogni articolo proposto, infatti, è votato completamente alla massima classe e signorilità. Capsule, nella sua esclusività, propone solamente buongusto ed una fine ricerca di stile; in poche parole: la scelta migliore per un uomo di gusto!

La fine eleganza di Capsule

capsule-massimo-dutti

Come già detto, la Capsule collection offre una grande scelta di prodotti di alta classe, caratterizzati da uno stile ricercato che, però, strizza un po’ l’occhio all’urban. O meglio, ad un certo tipo di urban, quella moda “casual” tanto in voga fino agli anni ’70 che oggi per noi rappresenta quasi il massimo dell’eleganza.

Cappotti e pantaloni, stivali e blazer, per passare anche dai morbidi pullover; la nostra lista non si fa mancare assolutamente nulla. Ecco quindi l’elenco diviso in “2+2+2+2+2”, in tutto 10; ovvero i dieci capi che definiscono al meglio questa limited edition griffata Massimo Dutti…

I Cappotti di Massimo Dutti, eleganti ma non solo

E partiamo, quindi, dall’elemento principale che caratterizza la moda invernale di uomo; il “pezzo” più esterno, visibile e polarizzante dello stile di lui, ovvero il cappotto. Massimo Dutti, in questa sua esclusiva collezione in edizione limitata, certamente non si è tirato indietro; proponendo un’ampia scelta tutta caratterizzata dalla classe dei modelli e dalla cura dei prodotti e dei dettagli. Ecco la nostra “combo” scelta per voi…

cappotto-dutti

Iniziamo allora con la prima proposta, ovvero questo cappotto lungo misto lana che, a listino, corrisponde al codice 2415/125. Si tratta di un prodotto dalle linee classiche e tradizionali, dal prezzo di 299 euro.

L’articolo in sé è composto da un collo a revers classici e asola, da un’elegante ed essenziale chiusura con tre bottoni, da due funzionali e pratiche tasche laterali, da un’ulteriore (e necessaria) tasca a filetto all’altezza del petto, da un polsino con quattro bottoni e da un comodo (per vestibilità) spacco sulla parte posteriore.

Un cappotto classico ed elegante per passare una stagione invernale all’insegna della classe e del gusto raffinato. Un prodotto che si rivela un vero e proprio must all’interno dell’armadio di ogni uomo!

cappotto-capsule

Il secondo cappotto messo in mostra in questo elenco, invece, è caratterizzato da uno stile più contemporaneo e urban, con un’imbottitura in piuma e piumino.

Codice di listino 3428/239, questa giacca nera imbottita dal design funzionale è contraddistinta da delle finiture di alta qualità e, appunto, da un’imbottitura in piuma e piumino naturali. Il cappotto si completa con il suo collo alto, il cappuccio regolabile e rimovibile, la chiusura con cerniera nascosta da patta con bottoni automatici, due tasche laterali e dalla sua natura ecologica. Infatti, il prodotto è composto da per il 25% da poliestere riciclato prodotto a partire da plastica PET recuperata. In questo modo si evidenzia un minor consumo di acqua, energia e risorse naturali. L’imbottitura, invece, viene prodotta attraverso delle procedure che garantiscono il miglioramento del benessere degli animali, in base ai principi delle “Cinque Libertà”. Il prezzo di questo cappotto è di 249 euro.

I Blazer Capsule, perfetti per tutti i giorni

Passiamo allora ad un altro capo fondamentale per l’eleganza maschile di ogni giorno; un capo che (fortunatamente) sta tornando di moda nei cosiddetti outfit da ufficio e non solo. Ecco i migliori Blazer della collezione autunno-inverno di Massimo Dutti.

blazer

Il primo prototipo di blazer della Capsule edition che vi proponiamo è questo doppio petto composto per l’80% di lana, perfetto per l’inverno e per le sue necessità (climatiche e termiche).

Codice di listino 2032/104 per questa “giacchettina” casual che si presenta con un collo a revers a punta e asola, una chiusura doppiopetto con doppia abbottonatura anteriore, due tasche a toppa, una tasca a filetto all’altezza del petto, un polsino con quattro bottoni e due spacchi sulla parte posteriore. La restante composizione del prodotto, invece, oltra alla grande presenza di lana, è in poliestere; per un costo di acquisto pari a 169 euro.

blazer-capsule

La seconda proposta, invece, è questo blazer da completo in flanella di lana naturale color cammello; uno dei principali materiali protagonisti della “bassa stagione”. Il dettaglio della doppia abbottonatura, inoltre, dona al prodotto un’aria di eleganza e di classe in più.

Anche questo modello, che presenta un costo di 249 euro, è composto dal collo a revers a punta e asola, dalla chiusura doppiopetto con doppia abbottonatura anteriore, da due tasche a toppa, dalla tasca a filetto all’altezza del petto, dal polsino con quattro bottoni e da due spacchi sulla parte posteriore della giacca.

I caldi e colorati Pullover

Un tocco di colore in più per questa lista targata Massimo Dutti con la coppia di pullover scelta da noi per voi. Caldi, colorati e soffici; qui i nostri consigli presi direttamente dalla Capsule collection…

pullover

La nostra prima scelta è rappresentata da questo pullover a collo alto, composto da un misto di lana e cashmere. Il maglioncino, scelto in una caratteristica colorazione rosso-arancio, è contraddistinto da una raffinatissima finitura a costine. Prodotto ecologico costituito per almeno il 20% di lana riciclata; una fibra che viene ottenuta a partire da lana recuperata da altri capi dello stesso materiale. Questi residui, poi, vengono trasformati in una nuova risorsa. Così facendo viene ridotta la produzione di materia prima vergine e il consumo di acqua, di energia e di risorse naturali. Il prezzo, invece, è di 69,95 euro.

pullover-capsule

L’altra proposta, invece, è questo pullover (sempre a collo alto) in cotone, cashmere e seta. Il codice di listino è 0932/324, ed è caratterizzato da taglio casual che noi abbiamo deciso di evidenziare con questa tinta color verde bottiglia.

Inoltre, almeno il 50% di cotone è di natura organica; cotone coltivato utilizzando fertilizzanti e pesticidi naturali. Inoltre, nella sua coltivazione non vengono utilizzate sementi geneticamente modificate, aiutando a conservare la biodiversità dei semi e la fertilità del terreno. Il costo di acquisto di questo pullover è di 49,95 euro.

I raffinati Pantaloni Capsule

I pantaloni di presenti in questa collection in edizione limitata sono contraddistinti da un taglio fine e casual allo stesso tempo. Resi raffinati dalle accentuate pieghe; qui le nostre proposte.

Pantaloni

Iniziamo con questi pantaloni chino di lana che presenta un dettaglio di delicate pince nella parte anteriore. Il taglio rilassato lo rende un capo comodo e perfetto da indossare in qualsiasi occasione.

Comodi e più ampli dei soliti modelli, con una lunghezza leggermente inferiore e una larghezza fluida; realizzato in tessuto 100% lana, con chiusura con cerniera nascosta da patta e bottone, due tasche laterali e altrettante tasche ad asola sulla parte posteriore. Il prezzo di questo pantalone è di 79,95 euro.

pantaloni-capsule

Qui, invece, abbiamo questi pantaloni da completo in flanella in una colorazione marrone. Costo di 99,95 euro e codice di listino 0077/800; chiusura con cerniera anteriore nascosta da patta abbottonata, due tasche laterali e altrettante tasche a filetto abbottonate sulla parte posteriore e orlo con risvolto.

Gli Stivali di Massimo Dutti, decisi e compatti

Eccoci arrivati, infine, all’ultima categoria di questa nostra lista dedicata alla nuova collezione autunno-inverno in edizione limitata di Massimo Dutti. Gli stivali della Capsule sono tutti in pelle, caratterizzati da una linea compatta, dura e decisa. Ecco le nostre proposte…

stivali

Codice di listino 2086/050, questi stivali sono realizzati in pelle bovina; caratterizzati da un’altissima qualità e un comfort ottimale, e contraddistinti da un design dallo stile raffinato.

Questo articolo è completato da lacci della stessa tonalità degli stivali, chiusura tramite cerniera interna, soletta e fodera interna in pelle e tessuto, logo sulla soletta, pelle bottalata morbida e flessibile, e suola track. Il prezzo è di 199 euro.

stivali-capsule

Stesso modello, ma diversa colorazione. La tinta nera di questo paia di scarpe dona agli stivali una peculiare eleganza esaltata dalla composizione (sempre) in pelle bovina. Questa pelle è stata prodotta in concerie con certificazione Leather Working Group Oro o Argento. LWG è un protocollo che verifica il processo di concia per quanto riguarda l’utilizzo di energia e di acqua, la gestione dei rifiuti e l’uso di sostanze chimiche pre-approvate nei processi di concia. Inoltre, gli stivali sono dotati di soletta Airfit, composta da schiuma e lattice per offrire un comfort e una ammortizzazione ottimali.