Menta Piperita, un nuovo alleato Beauty in 6 Cosmetici da provare

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
06/09/2023

Rinfrescante e tonificante, la menta si rivela un vero alleato di bellezza! Ecco 6 cosmetici che la contengono...

Menta Piperita, un nuovo alleato Beauty in 6 Cosmetici da provare

La menta piperita è una pianta aromatica che offre non solo un fresco profumo e un sapore caratteristico, ma anche una serie di benefici per la pelle di viso e corpo e per i capelli. Grazie alle sue proprietà antimicrobiche, anti-infiammatorie e rinfrescanti, la menta piperita è diventata un ingrediente popolare in molti prodotti cosmetici. In questo articolo, vedremo 6 cosmetici che contengono rigenerante erba aromatica e i suoi fantastici benefici per la bellezza di corpo e anima…

Milk Shake, Shampoo Sensorial Mint: super rinfrescante per capelli e cuoio capelluto 

shampoo menta

Dopo aver fatto sport o durante una torrida estate, solo poche cose ti possono rinfrescare così tanto come lo shampoo Milk Shake Sensorial Mint. Lo si deve al suo contenuto di estratti naturali della menta. Le proteine del latte o gli estratti della frutta rinforzano i capelli e gli donano energia. Questo shampoo è adatto anche per un uso frequente grazie alla sua composizione delicata. Per questo motivo puoi tranquillamente goderti il tuo rituale dopo essere andata in palestra o a correre oppure dopo il lavoro in giardino. Dopo aver lavato i capelli continua col balsamo Milk Shake Sensorial Mint, che ravviva e protegge i capelli. Lo spray idratante per capelli della stessa linea completerà perfettamente tutto il rituale rinfrescante.

Aveda, Rosemary mint body lotion: rinfresca e rivitalizza la pelle grazie al mentolo

rosemary

Rosemary Mint Body Lotion è una lozione leggera e setosa che idrata il tuo corpo con un aroma rinvigorente e rinfrescante di rosmarino e menta certificati organici. Aveda ha sviluppato una lozione che rinfresca e rivitalizza la pelle soprattutto grazie al mentolo. Promette una sensazione  rinfrescante e una pelle morbida e levigata. Insomma, un’aroma rinvigorente per mente e corpo! Scoprite l’intera linea di prodotti rosemary mint…ve ne innamorerete!

Bottega Verde, Scrub Sorbetto alla Menta: per esfoliare delicatamente la pelle

menta

Mario Badescu, Mint Lip Balm: per labbra sempre morbide e nutrite

lip balm menta piperita

Arricchito con menta piperita e vitamina E, questo fantastico balsamo labbra di Mario Badescu nutre le labbra secche con una miscela rinfrescante e lenitiva di sostanze botaniche e burro nutriente. Gli oli di avocado e di mandorla dolce, nutrienti per la pelle, si fondono con la pelle, rimpolpandola e rinnovandola. Dopo averlo applicato le tue labbra risulteranno immediatamente più morbide, lisce e nutrite.

LEGGI ANCHE: 6 Prodotti beauty alla Niacinamide per una Pelle sana e luminosa

Diptyque, Eau de Minthé: un profumo selvatico e selvaggio

profumi menta