Met Gala 2023, Kim Kardashian: l’abito Schiaparelli tempestato di perle è uno speciale omaggio a Karl Lagerfeld

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
02/05/2023

L'influencer Kim Kardashian sfila sulla passerella del Met Gala 2023 con uno strabiliante abito fatto di perle.

Met Gala 2023, Kim Kardashian: l’abito Schiaparelli tempestato di perle è uno speciale omaggio a Karl Lagerfeld

Anche Kim Kardashian era presente al Met Gala di quest’anno, uno degli eventi di moda più attesi dal jet set internazionale. Per rendere omaggio a Karl Lagerfeld, l’influencer ha sfoggiato un prezioso vestito realizzato da Schiaparelli, fatto quasi interamente di perle!

Kim Kardashian sfila al Met Gala 2023

Come ogni anno, il primo lunedì di maggio si è tenuto presso il Metropolitan Museum of Art di New York il Met Gala, una serata di beneficenza tra le più importanti nel mondo della moda, che raccoglie alcuni dei protagonisti più influenti dello show business. L’attesissimo evento si caratterizza in ogni sua edizione da un tema diverso: questa volta era incentrato sulla figura di Karl Lagerfeld, importante stilista tedesco scomparso nel 2019.
Sulla passerella del Met Gala 2023 hanno sfilato tantissime celebrity, tra cui ovviamente non poteva mancare Kim Kardashian. Se l’anno scorso l’influencer ha sorpreso tutti con l’abito nude di Marilyn Monroe, questa volta ha sbalordito con uno spettacolare abito fatto di perle, che è un palese omaggio allo stilista tedesco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Kim Kardashian vestita di perle

Kim Kardashian ha deciso di calcare il red carpet del Met Gala 2023 con un abito sorprendente: si tratta di una creazione unica della maison Schiaparelli – realizzata appositamente per lei – composta da tantissime fila di perle bianche di varie misure, che vanno a coprire il petto e le gambe, dando l’illusione di un lungo vestito drappeggiato.

LEGGI ANCHE>>>JENNIFER LOPEZ, IL SUO LOOK DA DIVA DI HOLLYWOOD È VERO LUSSO

L’abito di perle si completa con un mini body che delinea il punto vita della vip, dei sandali bianchi con tacco a spillo, bijoux argentati – anch’essi decorati con perle – e una maxi mantella bianca con un lungo strascico. Le perle sono proprio l’elemento dell’outfit con Kim Kardashian ha voluto omaggiare Karl Lagerfeld: lo stylist amava infatti utilizzarle nelle sue creazioni di haute couture.