Met Gala 2023, l’omaggio a Karl Lagerfeld di Charlotte Casiraghi è super Chic!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
03/05/2023

Charlotte Casiraghi è stata tra gli ospiti del Met Gala 2023 ed ha scelto un modo elegante e chic per omaggiare lo stilista Karl Lagerfeld. La figlia della Principessa ha sfilato insieme a Kristen Stewart, Cara Delevingne e Marion Cotillard.

Met Gala 2023, l’omaggio a Karl Lagerfeld di Charlotte Casiraghi è super Chic!

Charlotte Casiraghi è stata tra gli ospiti del Met Gala 2023 ed ha scelto un modo davvero elegante e chic per rispettare il tema di quest’anno: omaggiare lo stilista defunto Karl Lagerfeld. La figlia della Principessa ha sfilato insieme a Kristen Stewart, Cara Delevingne e Marion Cotillard.

Charlotte Casiraghi, l’omaggio a Karl Lagerfeld è elegantissimo!

Lo scorso primo maggio si è tenuta l’edizione 2023 del Met Gala, l’evento annuale più atteso dallo star system che celebra la moda e attira le attenzioni di tutti i media. Il Metropolitan Museum of Art di New York è stato invaso dalle celebrities, che hanno cercato di rendere omaggio allo stilista scomparso Karl Lagerfeld. Tra le star c’è stata chi si è ispirata all’amatissimo gatto del designer Choupette come Jared Leto, Dua Lipa ha sfoggiato l’abito da sposa vintage di Claudia Schiffer, musa del kaiser, mentre Jennifer Lopez è diventata una diva con la veletta.

Le star si sono ispirate al genio della moda per i loro look e non poteva mancare Charlotte Casiraghi, che ha sfilato al fianco di Kristen Stewart, Cara Delevingne e Marion Cotillard, tutte testimonial e ambassador Chanel. Al Met Gala 2023 non è mancata la presenza “reale” della principessa monegasca. Il suo look vintage è ispirato ad una rivisitazione di un tubino della collezione Couture Autunno/Inverno 1996. L’abito è in pizzo trasparente, con dei fiocchi di raso sul davanti: il long dress è unito ad una jumpsuit uniti in un unico vestito.

L’eleganza senza tempo dell’abito di Charlotte Casiraghi è stata impreziosita dagli orecchini di diamante messi in risalto da uno chignon tiratissimo, sandali con tacco e plateau in tinta e tracolla metalassé. La figlia di Carolina di Monaco ha dimostrato di essere un’icona fashion di classe. Paragonata alle altre muse Chanel che hanno sfilato al suo fianco, il suo look sembra addirittura sobrio. In realtà la Principessa è riuscita a rendere un omaggio raffinato allo stilista scomparso nel 2019. Insieme hanno condiviso un rapporto speciale e profondo, è stato proprio grazie a Karl Lagerfeld che è diventata ambassador e non poteva mancare ad un evento-tributo in suo onore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charlotte Casiraghi (@charlottecasiraghi)