Ecco le mete italiane da scoprire assolutamente nel 2024
L'anno nuovo è alle porte e con lui la voglia di viaggiare verso una delle mete italiane da scoprire nel 2024 e da prenotare fin da ora.
Manca ancora qualche settimana alla fine del 2023 che già stiamo pensando a dove andare durante il prossimo anno, per esempio optando per una delle mete italiane da scoprire nel 2024 e che non dovremmo farci sfuggire per nulla al mondo. Location assolutamente uniche, città, borghi e destinazioni mozzafiato che vi garantiranno di vivere un viaggio fuori porta all’insegna delle bellezza e della grande maraviglia che solo le mete italiane sanno suscitare in chiunque le visiti.
Insomma, un viaggio da programmare subito e che vi garantirà di partire con l’anno nuovo con il piede giusto e senza dubbio con la destinazione giusta, una delle mete italiane da scoprire nel 2024 e che no, non potete perdervi per nessuna ragione.
@my__luxury 3 mete estive da visitare nel 2024🌊☀️ Quale tra queste è la vostra preferita? #summervibes #meteestive #summerholidays ♬ Paradise – Coldplay
Viaggio lungo la costa degli Dei in Calabria, tra le mete italiane da scoprire nel 2024
Visualizza questo post su Instagram
Per esempio optando per una delle regioni più belle del nostro Paese e che vanta location che definire divine sarebbe riduttivo. Parliamo della Calabria e in particolare di una delle mete italiane da scoprire nel 2024 e che vi faranno sognare a ogni passo, la meravigliosa Costa degli Dei o Costa Bella, il tratto di litorale lungo quasi 60 chilometri che da Nicotera arriva a Pizzo Calabro, passando per la magnifica Tropea.
Una costa dalle mille e più bellezze in cui immergersi e da cui lasciarsi conquistare, dalle sue spiagge paradisiache ai suggestivi borghi, dalle baie e calette nascoste alle sue meraviglie site nell’entroterra di questa zona magica della Calabria. Una meta ideale in cui godere di stupendi momenti di relax e in cui trascorrere le vacanze estive 2024 come foste in un sogno, vivendo a pieno le infinite bellezze della Calabria e di una delle mete italiane da scoprire nel 2024 e da cui lasciarsi travolgere totalmente.
LEGGI ANCHE: 5 Borghi del Pollino tra Basilicata e Calabria pronti a farvi innamorare!
In Puglia alla scoperta delle Isole Tremiti
Visualizza questo post su Instagram
Altra destinazioni ricchissima di fascino e tra le mete italiane da scoprire ne 2024, poi, è la sempre straordinaria Puglia e in con lei le sue incantevoli Isole Tremiti. Delle isole uniche, piccole perle di autentica bellezza pronte ad accogliervi durante ogni stagione in cui deciderete di visitarle. Un unico arcipelago italiano sito nel mare Adriatico, che dista circa 12 miglia a largo del Gargano e che comprende ben cinque isole, San Domino, San Nicola, le uniche abitate, Capraia, Cretaccio e Pianosa.
Un vero e proprio angolo di paradiso, inserito tra le Bandiere Blu 2023 conferite alla Puglia e che vanta location di incredibile bellezza, da scoprire in ogni singola parte e da cui lasciarsi conquistare a prima vista. Una meta davvero eccezionale che merita di essere scoperta organizzando una viaggio in Italia verso queste meraviglie pugliesi, provando l’ebrezza di trovarvi in uno dei luoghi di maggior meraviglia del nostro Paese e che saprà regalarvi dei momenti unici sotto ogni punto di vista. Il tutto organizzando fin da ora un viaggio dal fascino indescrivibile in una delle mete italiane da scoprire nel 2024 e da cui lasciarsi conquistare completamente.
LEGGI ANCHE: 3 buone ragioni per visitare le Isole Tremiti in autunno. Che Paradiso!
La zona del Chianti, tra le mete italiane da scoprire nel 2024
Visualizza questo post su Instagram
Infine, per unire la bellezza al gusto e per provare l’esperienza unica di vivere un viaggio che sappia davvero inebriarvi i sensi, tra le mete italiane da scoprire nel 2024 non può mancare anche la bellissima Toscana e in particolare tutta la zona in cui viene prodotta una vera eccellenza del nostro Paese, il Chianti. Parliamo, appunto dei borghi del Chianti, un tour tra queste location incantevoli e piene di tradizioni, site tra Firenze e Siena, nella splendida cornice dei paesaggi della Toscana, in un’area in cui si susseguono vigneti, boschi, castelli e affascinanti location in cui godere della bontà del vino e delle atmosfere uniche di questi luoghi lontani dal caos e quasi sospesi nel tempo.
Una zona collinare considerata come il cuore della Toscana e scrigno di tesori unici assolutamente da scoprire. Piccole perle da rara bellezza, immersi nel verde e nella natura, capaci di trasportare chiunque li visiti in atmosfere da sogno, godendo della bellezza del paesaggio circostante, della calma e dell’armonia di questa parte eccezionale della Toscana. Una viaggio da organizzare subito e tra le mete italiane da scoprire nel 2024 e in cui fare una sosta d’eccezione per assaporare ogni minima sfumatura di gusto, colori, e profumi unici.