Le 3 migliori Auto elettriche di Mercedes-Benz. Ecco l’EV sofisticato…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
28/02/2023

Lusso e ecosostenibilità su quattro ruote, ecco l'EV sofisticato! In poche parole vi presentiamo le migliori auto elettriche di Mercedes-Benz...

Le 3 migliori Auto elettriche di Mercedes-Benz. Ecco l’EV sofisticato…

Quando l’elettrificazione dei veicoli diventa elegante e sofisticata; vi presentiamo le migliori auto elettriche di Mercedes-Benz, una firma di qualità e soprattutto esclusiva… Lo abbiamo già detto nei precedenti articoli, e sembra veramente inevitabile ripeterlo; trattando con cadenza quotidiana dei cosiddetti motori di lusso, non possiamo scappare da un marchio sin dalla propria nascita (datata 1926) si è contraddistinto soprattutto per i suoi modelli super lussuosi, appunto, ed esclusivi. Una qualità letteralmente mai vista a bordo di qualsiasi altro veicolo; e questa, inoltre, non fa altro che aumentare anno dopo anno, automobile dopo automobile.

D’altronde la firma tedesca col tempo è divenuta una vera e propria sicurezza in questo campo. Stiamo parlando di una produzione dell’automotive sempre più desiderata e soprattutto acquistata e non solo in Europa… Le auto realizzate in Germania, infatti, sono conosciute e amate in ogni angolo del nostro globo; e lo sono in modo particolare quelle che presentano il celebre logo dalla stella a tre punte…

Si tratta di Mercedes, come se non si fosse già capito prima; il brand di Stoccarda, uno dei migliori e più importanti al mondo all’interno della realtà automobilistica, sembra non volersi accontentare del suo status da top di gamma, e ha deciso di percorrere una via che porti diretta alla famigerata transizione ecologica; ma la strategia dell’azienda tedesca è alquanto particolare. Ecco dunque l’EV sofisticato rappresentato dalle migliori auto elettriche di Mercedes-Benz!

Il lusso non è mai stato più green di così, ecco le migliori auto elettriche di Mercedes-Benz

migliori-Auto-elettriche-di-Mercedes-Benz

Un percorso innovativo e alquanto alternativo dunque quello intrapreso da Mercedes per il futuro della mobilità. L’elettrificazione della gamma, infatti, qui ha un sapore molto particolare; importante ma poi nemmeno così troppo. Quasi nullo se lo si paragona con le estetiche dei modelli della gamma.

Questo sensazionale brand tedesco, dunque, ha deciso di continuare a puntare sull’eleganza delle linee delle proprie vetture e sulla qualità dei prodotti stessi piuttosto che su una ricerca minuziosa che riguarda le motorizzazioni full electric. Ma non fraintendeteci per favore; anche per quanto riguarda la situazione di Mercedes-Benz è possibile trovare uno studio anche sofisticato nella progettazione di nuovi propulsori green e nuove tecnologie ecosostenibili. Ma se in altri marchi questi dei studi rappresentano l’argomento principale che va a caratterizzare i nuovi modelli, invece qui tutto è affidato all’estetica e al lusso.

LEGGI ANCHE: Al debutto la prima Maybach Ibrida, un lusso mai visto prima!

Solamente nella giornata di ieri vi avevamo parlato della prima Mercedes Maybach di natura ibrida della storia; ma la casa di Stuttgart non ha certo intenzione di fermarsi all’Hybrid. E no; la stella a tre punti, infatti, già da qualche tempo ha dato il via alla propria produzione di auto elettriche, le quali riescono a coprire quasi tutti i segmenti automobilistici. Dalla berlina al SUV e fino ad arrivare alla macchina sportiva, alla cosiddetta supercar; le proposte a zero emissioni di Mercedes-Benz non si fanno mancare letteralmente nulla…

Vi presentiamo allora quali sono le migliori proposte “a batteria” della casa stellata di Stoccarda, cercando in qualche modo di coprire ogni segmento possibile. Insomma, una ricerca approfondita e (si spera) interessante che si propone di riuscire a scovare quali sono i veri gioielli nascosti tra le auto elettriche di Mercedes-Benz.

EQE SUV il nuovo modello a ruote alte in grado di stravolgere il mercato delle EV

mercedes-EQE

Partiamo allora dal segmento che in questi ultimi anni va per la maggiore, ovvero quello dei SUV. Ecco allora che vi presentiamo il nuovissimo e super innovativo EQE SUV, un modello disponibile in due diverse versioni di equipaggiamento (Electric Art Line e AMG Line) e in grado di stravolgere il mercato delle EV grazie al suo stile elegante e dinamico, chiamato design Purpose, che rende il modello in questione veramente unico nel suo genere. In poche parole una vettura realizzata nel solco dei modelli Mercedes-EQ e in grado di definire nuovi standard estetici per l’intero segmento.

Inoltre stiamo parlando di un veicolo attento alla sostenibilità su tutti i fronti; infatti non solo la sua motorizzazione non presenta alcuna emissione ma anche a livello architettonico la macchina cerca di essere il più “solidale” possibile con le battaglie ambientali. Ad esempio alcune parti della scocca sono realizzate in acciaio riciclato al 100% e in tutto sono presenti ben 70 kg totali di componenti prodotte a basso impatto ambientale come le maniglie delle porte che sono ricavate da materie plastiche da riciclo chimico.

EQS è il codice che sta ad indicare la migliore Berlina in circolazione senza emissioni

migliori-Auto-elettriche-di-Mercedes-Benz-EQS

Adesso allunghiamo la carrozzeria e allo stesso tempo abbassiamola, ecco dunque la Berlina, ma non una qualunque… Stiamo parlando, infatti, di Mercedes-Benz EQS, semplicemente la migliore berlina in circolazione senza emissioni! Eleganza tipica di un coupé con la spaziosità di caratteristica delle vetture appartenenti al segmento C; anche in questo caso troviamo due diverse varianti della vettura, ma le particolarità estetiche della carrozzeria rimangono quelle.

Un design elegante e autorevole, che rivela una cura estrema per i dettagli e si traduce nel miglior biglietto da visita che si possa desiderare per quanto riguarda un’autovettura. All’esterno, infatti, troviamo l’iconica mascherina Black Panel con Mercedes-Benz Pattern tridimensionale, il DIGITAL LIGHT ovvero un sistema di illuminazione innovativo e intelligente, il raffinato tetto panorama scorrevole, delle luci a LED 3D sul posteriore e il caratteristico design “one bow”. Anche all’interno dell’abitacolo viene rispettato il lusso generale, trovando anzi un’ulteriore “valvola di sfogo”.

LEGGI ANCHE: Auto Elettriche, 4 buone ragioni per cui conviene Noleggiarle…

Ma tra le auto elettriche di Mercedes spiccano anche dei monovolume di classe, come questo EQV

mercedes-eqv

Non solo veicoli “normali”, infatti nella gamma elettrificata di Mercedes-Benz sono presenti anche alcuni pesi massimi, come per esempio questo EQV. Stiamo parlando di un monovolume di classe, un multivan chic e raffinato il quale interpreta magistralmente il linguaggio del design Mercedes-EQ. Infatti anche su questa carrozzeria troviamo la mascherina del radiatore nera con finiture cromate, degli accattivanti cerchi in lega e una pulizia stilistica in grado di esaltare ogni dettaglio di design.

Insomma, la proposta a zero emissioni di Mercedes-Benz è costellata da varie stelle luminose (chi più chi meno) e soprattutto esclusive. Quattro ruote di lusso che riescono a soddisfare praticamente ogni necessità del moderno automobilista; e non è finita qui… La gamma EV della casa stellata, infatti, è pronta ad accogliere dei nuovi ed entusiasmanti arrivi!