Migliori città del mondo: 6 Italiane nella Top 100!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
21/12/2023

Viaggio alla scoperta delle location italiane inserite nella lista delle migliori città del mondo, perle uniche del nostro Paese.

Migliori città del mondo: 6 Italiane nella Top 100!

Quando si parla di location che incantano, l’Italia è sempre tra le destinazioni che vengono alla mente. Ma chi l’avrebbe mai detto che tra le migliori città al mondo ben sei fossero del nostro straordinario Paese? Forse solo chi le ha già visitate, lasciandosi travolgere dalla loro incalcolabile bellezza e dal fascino che solo le destinazioni italiane sanno emanare.

Ben sei città che spiccano nella Top 100 delle migliori città del mondo, una classifica stilata da Euromonitor International, il Travel City Index 2023, e che indica le migliori destinazioni tenendo conto di alcuni parametri tra cui la sicurezza, la salute, la sostenibilità e le infrastrutture. Insomma, valori di grande rilievo e che hanno contribuito e decretare le migliori città del mondo. Ma quali sono le italiane che rientrano in questa prestigiosa classifica e che vale davvero la pena di scoprire?

Roma, nella top ten delle migliori città del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IgersRoma | Instagramers Roma (@igersroma)

Prima della lista e che entra al settimo posto della lista è Roma, la nostra capitale, una destinazione che non ha bisogno di presentazioni. Una meta che è anche la culla della nostra civiltà, in cui sono presenti testimonianze storiche di altissimo valore, patrimoni senza tempo che affascinano chiunque li osservi. Una meta da scoprire in ogni angolo e in ogni sfumatura, comprese quelle delle sue specialità tipiche con cui deliziare il palato.

LEGGI ANCHE: Dove Sciare vicino Roma: le piste più gettonate a pochi passi dalla Capitale

Milano, una bellezza da scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YesMilano (@visit_milano)

Al tredicesimo posto ecco anche Milano, una città che non dorme mai, energica e punto focale del nostro Paese. Una meta piena di bellezze, di possibilità di scorci del passato ma anche di elementi futuristici e di grande impatto emozionale. Una delle migliori città del mondo e tra le location italiane da visitare almeno una volta nella vita.

Anche Firenze tra le migliori città del mondo

E come non citare anche Firenze, al ventinovesimo posto della classifica delle migliori città del mondo e che è una vera perla del nostro Paese. Una delle location italiane che maggiormente sa incantare per le sue atmosfere magiche e che riportano indietro nel tempo. Una città nota per essere la “culla del rinascimento”. sede di testimonianze storiche di eccezionale bellezza e valore e di luoghi in cui tornare a epoche passate da rivivere con la fantasia e a contatto con ciò che ancora ne rimane.

La magica Venezia

Si posiziona al trentasettesimo posto la bellissima e affascinante Venezia, la Serenissima e location romantica per eccellenza. Una meta che fa sognare da ogni prospettiva, carica di fascino, di storia, di bellezze architettoniche uniche, di tradizioni e di angoli pittoreschi che meritano di essere osservati con cura, regalandovi istantanee da tenere per sempre nel cassetto dei vostri ricordi e che vi facciano venire voglia di organizzare un viaggio a Venezia in ogni occasione possibile. Senza dubbio una delle migliori città del mondo e tesoro tutto italiano.

LEGGI ANCHE: Cosa fare un giorno a Verona: 5 attrazioni imperdibili!

Viaggio tra le bellezze di Verona

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VERONA SOCIAL (@veronasocialofficial)

Al settantacinquesimo posto della lista tra le migliori città del mondo, poi, eccoci anche nella sempre bellissima Verona. Una città viva, eccezionale sotto ogni punto di vista, capace di trasportare dentro storie magiche. Una meta che si può visitare anche in un solo giorno, scegliendo i punti più caratteristici e dedicandosi un giorno a Verona carico di fascino e di bellezza. Un luogo in cui la bellezze è nascosta in ogni angolo e in cui godere di tutta la suggestione di questa città del Veneto assolutamente da non farsi scappare.

“Ultima” tra le migliori città del mondo, ecco Bologna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maurizio Tassone (@mauriziotassone)

Infine, si posiziona al settantaseiesimo posto anche Bologna, capoluogo dell’Emilia-Romagna e meta piena di vivacità, colori e meraviglie da fare e scoprire. Una città da girare a piedi, lasciandosi trasportare dalle atmosfere del suo centro storico, dalle tante architetture antiche e dalla bellezza che traspare da ogni singolo angolo di questa località stupenda del nostro Paese. E che senza dubbio si merita di essere tra le migliori città del mondo e che valgono la pena di essere visitate e scoperte.