Le 5 migliori Promozioni Auto del mese di Maggio. Offerte imperdibili!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
13/05/2023

Siamo quasi alla metà del mese, ed è arrivato il momento di scoprire le migliori promozioni auto di maggio!

Le 5 migliori Promozioni Auto del mese di Maggio. Offerte imperdibili!

Siamo già arrivati alla prima metà del mese di maggio, fa strano dirlo eppure eccoci qui di nuovo ad un passo dall’estate. Questo argomento ambientale e naturalistico riguardo il cambiamento delle stagioni, bisogna dirlo, agli appassionati di motori, e di motori di lusso ovviamente, quali siete voi lettori di My Luxury interessa fino ad un certo punto. Qui parliamo di automobili, e anche di altri mezzi certo, e delle loro novità e caratteristiche. E a proposito di novità; arrivati finalmente a questo punto del mese sembra sia arrivato il momento adatto per parlare delle promozioni auto di maggio. Ecco dunque le migliori sorprese e offerte imperdibili che allieteranno gli automobilisti alla ricerca di una nuova vettura da acquistare proprio prima dell’arrivo della definitiva bella stagione. Tra SUV e utilitarie, maggio non si fa mancare veramente nulla…

Le promozioni auto di maggio sono veramente incredibili, ma soprattutto imperdibili!

Tutti, specialmente in questo periodo di prezzi folli, siamo alla ricerca di offerte vantaggiose quando ci ritroviamo alla ricerca di un prodotto da acquistare; che sia una quattro ruote, una moto o qualsiasi altro mezzo. Ma quando ci ritroviamo immersi nella giungla, perché di vera giungla si parla, del mercato (e del settore) dell’automotive, la suddetta ricerca si fa quanto più ardua. Per non dire impossibile…

Stiamo infatti vivendo un momento in cui i listini delle automobili messe in vendita nelle varie concessionarie paiono essere letteralmente esplosi. Prezzi folli, e richieste completamente distaccate dalla realtà contemporanea. In poche parole, sempre meno automobilisti riescono a sostenere certe spese; e la situazione, anche se qualcuno sta cercando di rattopparla in qualche strana maniera, minaccia di divenire ancora più esasperata negli anni a venire.

Ecco il motivo per cui le offerte proposte ogni mese dalle case automobilistiche assumono sempre più importanza con il tempo che corre. Questa si rivela essere praticamente l’unica possibilità per l’automobilista di riuscire a portarsi a casa un veicolo nuovo con un vero affarone. Spendere poco, o comunque relativamente poco, ed ottenere il massimo, o giù di lì.

Così in questi ultimi mesi, ai quali bisogna aggregare anche questo maggio, abbiamo assistito ad una sorta di gara alla promozione più vantaggiosa; una gara alla quale hanno partecipato la maggior parte della aziende automobilistiche presenti al mondo e che bisogna dire che ha portato i propri frutti.

Molte, infatti, sono state le offerte da reputare imperdibili. Con vari modelli che sono addirittura scesi sotto la minima soglia dei 10 mila euro. Una sorta di regalo se si osserva questa situazione con gli occhi di un motorizzato contemporaneo…

LEGGI ANCHE: 6 Auto in uscita a Maggio. Gli entusiasmanti debutti del Mese!

E per alimentare ancora di più questa corsa al prezzo più basso, corsa che si rinnova con cadenza mensile, abbiamo deciso di presentarvi quelle che sono le migliori (e cioè più vantaggiose) promozioni auto di maggio. Una proposta che cerca di guardare con una visione più allargata possibile l’intero scenario dell’automotive. E dunque siete pronti a conoscere le offerte imperdibili del mese?

Fiat prova a spingere ancora di più i modelli hybrid, e intanto si pensa a nuove vetture…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiat Italia (@fiat_it)

Anche in questo mese di maggio Fiat  punta ogni sua offerta esclusivamente sulla gamma Hybrid; una decisione che punta a spingere ancora di più le varianti del genere del brand torinese in vista dei nuovi modelli che stanno per arrivare…

La suddetta offerta è valida per tutto il mese di maggio ed è riservata ai clienti privati che, a fronte di permuta e rottamazione della vecchia automobile, acquistano un modello Panda, 500, 500x e Tipo con alimentazione ibrida. Per un esempio pratico: Fiat Panda in questo mese è proposta a 13.950 euro anziché 15.600 euro, e in caso di adesione alle formule di finanziamento si ottiene anche un extra sconto di 1.500 euro e l’offerta in 5 anni prevede anticipo di 3.856 euro, 59 rate mensili da 99 euro ciascuna e una rata finale (pari al valore futuro garantito) di 7.057 euro.

Lancia Ypsilon si prepara alla sua rivoluzione e intanto si vende ad un prezzo super conveniente!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lancia Italia (@lancia_italia)

No, ancora non è stata svelata la vera rivoluzione dell’utilitaria più cool di tutte; ma intanto il modello (anche se un pochino datato) si è rinnovato soprattutto nella offerta tecnologica, mentre il design si è ringiovanito. Nel caso specifico la nuova gamma di Lancia Ypsilon propone una radio 7 pollici touchscreen completa di Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless e nuovo caricatore wireless, posizionato sotto la leva del cambio come nelle Fiat e la telecamera posteriore che agevola le manovre di parcheggio per una vera esperienza stress-free.

L’offerta del mese propone la Ypsilon 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop nell’allestimento Silver Hybrid a 15.250 euro anziché 17.100 euro. Prevista anche un’offerta di finanziamento in 36 rate mensili da 189 euro, anticipo iniziale di 2.173 euro e una rata finale di 7.861 euro.

Mazda guarda ai pesi massimi, un SUV e un “compact” SUV tra le imperdibili promozioni di maggio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mazda Europe (@mazdaeurope)

Per il mese di maggio Mazda guarda ai pesi massimi della propria gamma. Si inizia con l’offerta dedicata al SUV ibrido plug-in CX-60 offerto a 55.120 euro con il “Convenience & sound pack” incluso, e il modello più compatto Mazda CX-30 a partire da 24.470 euro con Mazda Advantage che garantisce uno sconto fino a 3.250 euro in caso di finanziamento con permuta o rottamazione.

LEGGI ANCHE: Ecco il nuovo economico SUV Mazda che fa tremare le Cinesi…

Dalla Cina una berlina Full Electric in promozione, stiamo parlando di MG4…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MG Motor Europe (@mgmotoreurope)

Arriva dalla Cina una delle offerte più interessanti del mese; stiamo parlando della berlina compatta full electric di MG. Un modello incredibilmente ricco di funzioni di guida avanzate e di tecnologia intelligente. MG4 Electric è una delle scelte più all’avanguardia del momento, con pacco batterie da 54 kW offerta ad un prezzo di 23.540 euro a fronte di un costo di listino pari a 30.790 euro.

Altra asiatica a ruote alte, uno dei crossover più in voga del momento in super offerta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nissan Italia (@nissanitaly)

E chiudiamo con una promozione che di certo farà contenti molti automobilisti. Stiamo parlando, infatti, di uno dei modelli di crossover più in voga di questi ultimi anni. Arriva dal Giappone e il suo nome è Nissan Juke! Desiderato anche nella sua vecchia e goffa forma, con il suo restyling e il nuovo e moderno design il veicolo in questione ha fatto registrare un nuovo boom di vendite; grazie anche alla sua motorizzazione Hybrid. Nello specifico in questo mese la Nissan Juke Visia DIG-T 114 a 19.950 euro anziché 23.400 euro. Sicuri di farvela scappare?