6 Auto in uscita a Maggio. Gli entusiasmanti debutti del Mese!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
09/05/2023

Un mese ricco di sorprese a quattro ruote. Tra lusso e supercar ecco quali sono le auto in uscita a maggio!

6 Auto in uscita a Maggio. Gli entusiasmanti debutti del Mese!

Un mese a quattro ruote entusiasmante come non mai, ecco quali sono le più interessanti auto in uscita a maggio… Ad ogni mese le proprie vetture, o per meglio dire ad ogni mese i propri debutti; infatti con cadenza mensile per l’appunto siamo abituati ad accogliere dei nuovi modelli di automobili che promettono di fare grandi cose. Alcune di queste promesse le porta via il vento, mentre altre vengono mantenute in modo categorico.

E in questo mese come in nessun altro, i veicoli pronti per la prima volta a baciare l’asfalto con i propri pneumatici appaiono essere quanto più affidabili che mai. Stiamo parlando di grandissimi nomi che per mesi ci hanno fatto chiacchierare in attesa di vedere il risultato finale; ed ecco finalmente arrivato il fatidico momento. Insomma, vi presentiamo le auto in uscita a maggio; in poche parole i debutti più entusiasmanti del mondo dell’automotive!

Un mese dai grandissimi nomi, ecco le auto in uscita a maggio…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari)

Insomma, ogni mese la stessa identica (e dolcissima) storia. Un vero e proprio trionfo per chi ama l’intero settore dell’automobilismo e le proprie protagoniste dotate di motore, elettrico o termico che sia. Ed è proprio a questi appassionati che ci vogliamo rivolgere, dicendogli che questo è solo l’inizio di un cammino entusiasmante che ci porterà ad un futuro delle quattro ruote fino a poco tempo fa considerato solamente come utopico.

Stiamo riferendoci alla transizione all’elettrico, certo, ma non solo. Infatti non tutte le debuttanti di maggio sono vetture a zero emissioni; ma tutte loro portano a questo mondo una nuova concezione di mobilità, e una visione rivoluzionaria su tutti i fronti, a partire da quello estetico.

I design dei veicoli pronti pronti a sbarcare nelle varie concessionarie si fanno sempre più radicali e concettuali. Linee mai viste prima di ora, votate chi al minimalismo e chi ad un entusiasmante estremismo architettonico. E poi ancora incredibili supercar e gli immancabili SUV, auto lussuose e delle tradizionali, almeno nella forma, berline e utilitarie. Maggio non si fa mancare assolutamente nulla; e soprattutto non ci fa mancare assolutamente nulla…

LEGGI ANCHE: Le 4 Auto Elettriche più attese dei prossimi mesi. L’Automotive si fa sempre più Green!

E dunque non ci resta che far altro che scoprire quali sono queste auto in uscita a maggio; una primavera che continua a donarci delle importantissime chicche in termini automobilistici e che non ha alcuna intenzione di fermarsi. Qui vi presentiamo i debutti più entusiasmanti del mese, cercando di offrire una visuale quanto più amplia del nuovo scenario delle quattro ruote!

La Ferrari Purosangue dà il via alle consegne, la grande protagonista Made in Italy presto nei vostri garage

Ferrari-Purosangue-Auto-in-uscita-a-Maggio

E non potevamo che iniziare da lei, ovvero la vettura più chiacchierata degli ultimi mesi che proprio in questi giorni ha dato il via alle prime consegne. Si tratta (ovviamente) di Ferrari Purosangue; il primo modello a ruote alte, e guai a dire SUV, acronimo bandito in quel di Maranello, del cavallino rampante. Elegante e sportiva al tempo stesso, vero manifesto moderno del design Made in Italy. Niente, almeno per il momento, motorizzazione elettrica; qui è presente infatti un propulsore V12 da 6,5 litri capace di sprigionare una potenza di 725 CV a 7.750 giri al minuto per una coppia massima di 716 Nm a 6.250 giri/min.

BMW M2, da Monaco di Baviera una piccolina tutta potenza pronta a sfrecciare sull’asfalto

BMW M2

Questa volta spostiamoci in Germania e più precisamente a Monaco di Baviera; e qui troviamo una piccolina tutta potenza pronta a sfrecciare sull’asfalto delle nostre strade. Si tratta di BMW M2, una coupé compatta, dal design mozzafiato, capace di arrivare a toccare addirittura una potenza di 460 CV. Una vera e propria gioia per gli occhi per gli appassionati del segmento, e della velocità…ù

Ecco i macchinoni che diventano green, a tracciare la strada è il Mercedes-Benz EQE SUV!

Mercedes-EQE-SUV-Auto-in-uscita-a-Maggio

Il primo SUV, lasciando da parte la Purosangue, della nostra lista… Ovviamente questi macchinoni non potevano mai mancare tra i debutti del mese, in fin dei conti si tratta del modello più in voga di questi tempi; e la casa della stella a tre punte di Stoccarda è pronta a far debuttare una propria personalissima, e super convincente versione. Ecco allora Mercedes-Benz EQE SUV, un veciolo full electric veramente visionario sia per gli esterni che per l’abitacolo, e capace di garantire fino a 590 km di autonomia.

Nuova Peugeot 508, non dimentichiamoci che le più eleganti di tutte rimangono le berline…

Nuova-Peugeot-508

Ma tra SUV, auto sportive e supercar non dobbiamo dimenticarci che il titolo di “macchina più elegante” è riservata sempre a lei; la berlina senza tempo. E negli ultimi mesi ha fatto scalpore, proprio per la sua bellezza, un facelift pronto a trattare le strade come delle vere e proprie passerelle. Ecco la nuova Peugeot 508; bella, elegante, meravigliosa, insomma non sappiamo più come descriverla…

LEGGI ANCHE: La Nuova Peugeot 508 debutta sul Mercato: Prezzo e Caratteristiche…

Il Made in Italy nella sua massima forma, e green anche. Ecco Maserati GranTurismo Folgore

maserati-granturismo-folgore

Torna il Made in Italy e lo fa in una versione ancora più radicale, proprio perché tradizionale. Qui non esiste alcuna contaminazione delle ruote alte; vettura bassa, filante e sportiva. Un vero gioiello di colore green più che verde, figlio del tridente più famoso del mondo. Stiamo parlando di Maserati GranTurismo Folgore, una vettura che adotta il sistema di propulsione di Folgore adotta tecnologie derivate dalla Formula E, con l’innovativa batteria da 800 volt alimenta tre potenti motori magnetici permanenti da 300 kW.

Arriva direttamente dalla Cina e si chiama Aiways U6, il SUV di nuova generazione

aiways-u6

E dopo una narrazione di stampo europeista, dall’Italia alla Germania passando per la Francia, ecco il contraltare asiatico. Un SUV di ultima generazione proveniente direttamente dalla Cina, un mercato in via di sviluppo in tutti i sensi, e pronto a conquistare Europa e Bel Paese compreso. Un’anima rivoluzionaria e un motore a zero emissione che offre fino a 400 km di autonomia sono le caratteristiche principali di questo modello.