Milano Design Week: la Regina Maxima d’Olanda fa tendenza con l’originale trench traforato!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
19/04/2023

La regina Maxima d’Olanda ha conquistato tutti alla Milano Design Week con il suo look deciso e particolare.

Milano Design Week: la Regina Maxima d’Olanda fa tendenza con l’originale trench traforato!

La regina d’Olanda Maxima Zorreguieta è giunta ieri a Milano in occasione della Design Week del Salone del Mobile. La sua visita alle mostre degli artisti e nel centro della città meneghina ha risuonato anche grazie a un look principesco, reso particolare da uno speciale trench a buchi.

Maxima d’Olanda a Milano per la Design Week

Milano è in fermento per tutti gli eventi collegati al Salone del Mobile, evento annuale di design di rilievo internazionale che si terrà fino a questo sabato. Tra esibizioni, eventi e mostre legate al mondo del design e dell’arte in generale, l’arrivo di celebrity da ogni parte del globo non è certo una sorpresa: all’appello non mancano di certo membri della nobiltà europa, come la elegantissima Mary di Danimarca.
Ieri è arrivata nella capitale lombarda un’altra reale e questa volta si tratta di Maxima d’Olanda, giunta appositamente per visitare le esibizioni di alcuni artisti olandesi presenti alla Design Week. La regina consorte ha iniziato il suo tour nel verde, con le opere paesaggistiche di Petra Blaisse, per poi passare in rassegna le opere di altri artisti presenti. Per l’occasione così speciale la reale olandese ha puntato su un outfit deciso, un po’ eccentrico e per nulla scontato: un completo turchese e un trench coat letteralmente fatto di buchi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)

Maxima d’Olanda, look deciso e colorato

L’outfit di Maxima d’Olanda per la passeggiata artistica nel Salone del Mobile era composta da diversi elementi: primo fra tutti il maxi impermeabile color cammello griffato dallo stilista danese Claes Iversen, contraddistinto da tanti oblò cerchiati d’oro che lasciavano intravedere il vestito turchese sottostante. Un trench decisamente originale e trendy, che non poteva passare inosservato.

LEGGI ANCHE>>>DA KATY PERRY AD ANDREA BOCELLI, ECCO LE STAR CHE SI ESIBIRANNO ALL’INCORONAZIONE DI RE CARLO

La regina ha completato il look con dei dettagli da vera nobile: un paio di stilosissimi occhiali da sole con lente fumé di Cartier, delle eleganti scarpe nude con tacco dorato di Salvatore Ferragamo e infine la Gold Evil Eye Clutch del brand turco Begüm Khan, una borsa dorata a pochette del valore di 3.500 dollari.