Milano Fashion Week SS24, le scarpe più belle che abbiamo visto sfilare in passerella

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
26/09/2023

Protagoniste indiscusse della Milano Fashion Week SS24, le scarpe hanno rubato il nostro cuore in tempi record! Ecco i modelli più belli visti in passerella...

Milano Fashion Week SS24, le scarpe più belle che abbiamo visto sfilare in passerella

Ogni edizione della Milano Fashion Week si è sempre contraddistinta per il suo spirito accattivante e travolgente ma bisogna ammettere che la MFWSS24 è stata un vero inno alla moda, in ogni sua forma, dimensione e sfaccettatura! Tra tutti i capi ed accessori visti in passerella, è stato molto difficile non perdere la testa per ogni singola creazione. Tuttavia c’è una categoria ben precisa che ha colpito la nostra attenzione più di altre: stiamo parlando delle scarpe! Non ci sono state calzature ad aver suscitato in noi dubbi o disapprovazione poiché ogni modello si è rivelato una dichiarazione di stile senza termini di paragone.

Ecco le Scarpe più belle viste alla Milano Fashion Week SS24

Diversi brand hanno portato in scena la comodità mentre tanti altri marchi hanno optato per la sensualità! Beh, non si può di certo dire che questa Milano Fashion Week abbia offerto uno spettacolo insoddisfacente, anzi. Non perdiamo altro tempo allora e vediamo insieme quali sono le scarpe più trendy adocchiate in passerella! Fidatevi, vi innamorerete in tempi record…

I tacchi a stiletto di Dolce&Gabbana, per un look davvero sensuale

Da casa Dolce&Gabbana sono arrivate loro: le décolleté con tacchi a stiletto, passo dopo passo, si sono fatte strada nel cuore delle vere fashion addicted, grazie al loro carattere sexy e davvero femminile. Perfette per essere indossate sia con un pantalone che un minidress, queste calzature sono davvero emblema di seduzione! 

Dolce&Gabbana Primavera-Estate 2024

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week SS24: Ecco i colori più trendy della Prossima Stagione Estiva…

Gli stivali animalier di Jil Sander, perfetti per non passare inosservate

Jil Sander ha deciso di donare un tocco di originalità alla sua collezione estremamente minimal; per farlo, è partito proprio dalla creazione di un paio di scarpe dal design accattivante. Rifatevi gli occhi con questi stivali animalier, un must have adatto ad aggiungere un pizzico in più a qualsiasi look!

Jil Sander Primavera-Estate 2024

Le infradito con frange di Msgm, una garanzia di stile senza termini di paragone

Msgm ha rispettato lo spirito brioso e scoppiettante dell’estate e ha portato in scena le infradito con frange in rafia, basate sui toni del giallo! Per noi sono approvate a pieni voti.

Msgm Primavera-Estate 2024

I sandali con dettagli gioiello di Tory Burch, adatti alle vere esperte di moda

I sandali con dettagli gioiello di Tory Burch rappresentano un evergreen da acquistare ora ma da indossare anche negli anni a venire poiché sono talmente glam che non passeranno di moda facilmente. Il tacco a para (molto stravagante) coordinato all’anello in metallo sui toni dell’oro o dell’argento, da vita ad un look finale degno di nota!

Tory Burch Primavera-Estate 2024

Décolleté dalla linea T-Bar di Ralph Lauren, dal carattere molto esotico

Impossibile non innamorarsi perdutamente delle décolleté by Ralph Lauren, basate su un carattere super esotico! A renderle tale, ci pensano le pietre preziose che arricchiscono il collo del piede.

Ralph Lauren Primavera-Estate 2024

Le scarpe pantofola di Proenza Schouler, la comodità non ha prezzo

Proenza Schouler è un brand che combina un design essenziale ad una comodità fuori le righe! Non poteva ovviamente smentirsi per la collezione Primavera-Estate 2024. Ecco allora le scarpe a pantofole, tanto pratiche quanto super trendy. Il loro fit a calzino vi darà la sensazione di camminare sulle nuvole!

Proenza Schouler Primavera-Estate 2024

LEGGI ANCHE: Le Borse più belle sulle passerelle della Milano Fashion Week: La nostra Top 7! 

I mocassini platform di Gucci, per slanciare la figura

Slanciate la vostra figura con i mocassini platform di Gucci, caratterizzati da un plateau così alto che sarà impossibile non notarvi! L’iconica stampa Monogram tappezza tutta la superficie, rendendo queste calzature simbolo di alta moda.

Gucci Primavera-Estate 2024

Gli stivali Peep Toe di Versace, ricercatezza allo stato puro

Ma quanto sono belli gli stivali Peep Toe di Versace? A giocare un ruolo essenziale ci pensano il tallone e le dite dei piedi scoperti, pensati per creare equilibrio per la realizzazione di look davvero all’ultimo grido. Sotto ad un vestitino sono decisamente sensazionali!

Versace Primavera-Estate 2024

Gli stivaletti slouchy by Philosophy di Lorenzo Serafini, un must have da non lasciarsi sfuggire

Philosophy by Lorenzo Serafini ha mostrato in passerella questi bellissimi stivaletti slouchy realizzati in pelle. Il tacco a spillo e la punta affusolata conferiscono al piede un tocco di eleganza niente male, elevando qualsiasi look!

Philosophy di Lorenzo Serafini Primavera-Estate 2024

I mules in pelle di Tod’s, classe e praticità

E per concludere, i mules di Tod’s, il perfetto compromesso tra classe e comodità! La punta leggermente squadrata fa rima con esclusività.

Tod’s Primavera-Estate 2024