Home » Bellezza » Milano Fashion Week SS26: i beauty look più iconici che segneranno la stagione

Milano Fashion Week SS26: i beauty look più iconici che segneranno la stagione

Milano Fashion Week SS26: i beauty look più iconici che segneranno la stagione
Lettura: 6 minuti

Dai colori alle tendenze un viaggio tra i migliori beauty look della Milano Fashion Week appena conclusa…


E’ stata una settimana davvero intensa, come tutte le volte. che c’è a Milano la Fashion Week noi amanti del beauty e del fashion non possiamo che stare sul pezzo e controllare le tendenze che ci influenzeranno la prossima stagione.

Tra colori, mood, grandi revival e tante novità la settimana si è chiusa e noi ci portiamo a casa tanti trend nuovi che siamo sicure faranno parte del nostro look e ci prepariamo a sapere tutti i dettagli di come ci vestiremo e come ci truccheremo la prossima primavera estate.

Per chi non ama essere particolarmente eccentriche vogliamo darvi una bella rassicurazione. La prossima bella stagione sarà dettata da look sobri, dai colori pastello, dal nude. Se dovessimo dare un aggettivo giusto al beauty look protagonista potremmo dire che è “sussurrato” anche se non mancheranno i cenni di make up audaci.

Grande spazio da parte di tutti i designer è data alla base che non si affida a prodotti che nascondono e camuffano, ma che esaltano la bellezza naturale attraverso prima di tutto ad un’ottima skincare e l’uso attento del blush.

Ma passando in rassegna le varie sfilate, i vari designer, ecco i beauty look che ci sono piaciuti di più e vorremmo conquistassero la nostra prossima primavera.

Il make up onirico: per Luisa Beccaria, Vivetta e Sportmax la donna è eterea

Per restare sul tema del sussurrato possiamo dire che un gran cenno di questo trend di vede subito nelle sfilate di Luisa Beccaria E’ vero la Maison non si è mai posta in sfida con quei trend spinti ed audaci e quest’anno può dirsi vincitrice della sua tonalità delicata. E’ la sua visione sognante del make up che piace. Il make up segue i colori delle sfumature rosate, al mascara nero si preferisce il blu.Sullo stesso mood anche il sognante Vivetta che utilizza un make up che ha una base esattamente opposta a quella che ora è sulla cresta dell’onda ovvero usa una base mat. Su questo poi aggiunge colore e si ispira al make up anni ’60. Anche questa maison utilizza il mascara colorato. Infine Sportmax: anche questo brand presenta un look onirico e su un make up etereo si fanno strada delle acconciature molto raffinate.

Alberta Ferretti e Fendi: una diversa intepretazione del colore

In risposta ai beauty look sognanti ci pensano su tutti Alberta Ferretti e Fendi che giocano con il colore senza mezzi termini e in maniera quasi opposta. Alberta Ferretti, per esempio punta sul colore pastello e lo fa ricreando un beauty look anni ’90 che è molto naturale. La base è proprio molto curata e naturale grazie ad un utilizzo soprattutto di una skincare e primer illuminanti. Il colore si vede sugli occhi e, a trionfare è il verde menta, ed è l’unico, perché la Ferretti non utilizza quasi mai nemmeno il mascara. Per quanto riguarda i capelli si inseriscono molto bene nel make up, perché le acconciature sono leggere sono onde che si muovono in maniera naturale e morbida.

Su Fendi il colore si fa più insistente e a vincere è il rosso che è interpretato in diverse sfumature più o meno intense fino ad arrivare al malva in una base assolutamente nude e naturale.

Viaggiatrici sono le donne di Antonio Marras, Scervino ed Emporio Armani

Omaggi alla terra e al viaggio sono i beauty look di Antonio Marras, Scervino ed Emporio Armani che lo fanno in modo assolutamente diverso. Antonio Marras lo fa in modo eccentrico con decorazioni in cristallli che brillano sugli occhi con polveri iridescenti per un effetto ultratexturizzato per un effetto “bagnato” che richiama al mare in modo molto eccessivo con bagliori ultra vivi sulla pelle. Su Scervino l’interpretazione di un concetto analogo è diversa. Le donne viaggiatrici si affidano ad un look molto fresco e natura e puntano su un’ottima idratazione, una base leggera e un bronzer che viene anche applicato sulla palpebra. Il tocco particolare? Il gloss che viene applicato sulla palpebra e niente mascara, proprio a voler dare il messaggio della donna appena tornata dal mare. I capelli seguono il mood con le slicked hair e i semi-raccolti.

Il ritorno in città della donna Emporio Armani è fissato da un make up che ricorda una vacanza ancora nitida nei ricordi e la voglia di ripartire di nuovo. Così il make up punta su toni caldi in un incarnato molto radioso con le tonalità bronzo e arancio ramato che si fondono sui blu, lilla e delle texture shimmer. Le labbra puntano a gloss leggeri sul tono dell’albicocca che esalta la luminosità dell’estate.

Per Max Mara e Prada il nude resta sempre un sinonimo di stile e raffinatezza

Nude è protagonista nei beauty look di Max Mara e Prada e lo è in modo molto differente. Max Mara esalta la donna con acconciature dai capelli raccolti chignon nascosti sotto volumi strepitosi messi in risalto da un unico accessorio la fascia. Sul make up i toni sono più equilibrati grazie al nude che si poggia su una base perfettamente uniforme, luminosa, ma non lucida ottenuta da una attenta skincare, un illuminante applicato con tocco delicato e una punta molto leggera di blush, solo una “pizzicata”. L’unica nota di colore sono le labbra che in apparenza sono nude, ma che in realtà sono l’esaltazione dei toni naturali.

Per Prada il gioco è diverso, il make up è invisibile agli occhi, per fare una citazione fiabesca e delicata. Resta il concetto della pelle priva di imperfezioni che rappresenta un lusso e il nude il modo migliore per farlo. Gli unici prodotti make up consentiti un uso leggero e ben misurato del blush e un rossetto glow da applicare anche sulle guance anche per un tocco di luminosità e delicatezza.