Milky Nails, il Trend del momento: 5 manicure da copiare

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
01/05/2023

Si tratta di una nail art delicatissima e romantica, molto chic e originale che si adatta a unghie di qualsiasi forma e lunghezza. Stiamo parlando delle Milky Nails, le unghie latte che fanno impazzire tutte. Vediamo 5 idee super da cui prendere spunto!

Milky Nails, il Trend del momento: 5 manicure da copiare

Torna il trend delle Milky nails, una manicure raffinata sui toni nude che è perfetta per il giorno e per la sera, adatta a ogni look e outfit, elegante e versatile. La base senza dubbio è il bianco latte, che può avere o meno effetti cromati, perlati e opalescenti, o anche marmorizzati. Ambasciatrice del trend nel 2023 è JLo, ma piace anche a Nicole Peltz, Jennifer Aniston e Zendaya: il new trend una versione più delicata del classico bianco, dall’effetto lattiginoso e semi-trasparente, che lascia intravedere il colore naturale e ha un finish estremamente luminoso e lucido, vicino all’effetto lipgloss. Semplice ma catchy, è perfetto per chi vuole unghie sempre curate e non banali. Ecco a te 5 idee dalle quali prendere ispirazione…

Le Unghie Latte Classiche, perfette per gli eventi importanti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harriet Westmoreland (@harrietwestmoreland)

Proprio perché glamour senza eccesso ma, anzi, molto discreta, questa manicure tenue dagli accenti chic e raffinati è perfetta per le occasioni speciali. C’è chi l’ha sfoggiata il giorno delle nozze come JLo e chi sul red carpet come Zendaya. Il minimalismo dal tocco lucido in punta di dita, che rende questa manicure quasi perlacea, insomma, conquista ognuna di noi, non solo le spose. Anche perché è davvero versatile ed è capace di adattarsi a tutto, tanto da essere perfetta anche per il periodo primaverile/estivo.

Accecato e lucidissimo, l’effetto cromato conquista anche le Unghie Latte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝐵𝑦𝐿𝑦𝑛𝑎 🤎 (@_bylyna)

Iper delicate, le milky nails sono solitamente proposte lucide ma sono perfette e super alla moda anche con sfumature leggermente cromate, che le rendono leggermente più frosty e intriganti. L’effetto cromato è, infatti, una delle tendenze unghie più apprezzate della stagione, lucidissimo e accecante, potete crearlo su tutta l’unghia oppure sfruttarlo solo per creare nail art semplici ma d’impatto. La nail artist @_bylyna, ad esempio, ha creato unghie latte super catchy ispirandosi a quelle sfoggiate da Hailey Bieber sui social.

French Manicure Milky Nails per una manicure minimal ma sofisticata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ol4jedrzejczyk.nails (@ol4jedrzejczyk.nails)

Anche se oggi è spesso sfoggiata super colorata, la versione originale della french manicure prevede solo l’uso di smalti trasparenti e bianchi. Quindi perché non fondere french e milky nails e farne una terza tendenza super cool? Le possibilità di mix and match non mancano. Si può colorare tutta la superficie dell’unghia con uno smalto lattiginoso leggermente trasparente e colorare, invece, lunetta esterna con un bianco gesso opaco, così da ottenere un contrasto di finish e texture super delicato e quasi impercettibile.

Milky Nails super romantiche con cuoricini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Courtney (@courtneymarienailartist)

Le milky nails, proprio perché pulite e basic, sono la base perfetta per veicolare qualsiasi tipo messaggio e/o esprimere al meglio la propria creatività. Se, ad esempio, è l’amore il sentimento che vuoi esprimere, fallo ricoprendo e arricchendo le tue unghie lattiginose con un tripudio di cuoricini. Anche in questo caso, Instagram offre tante idee dalle quali prendere ispirazione. Se vuoi ottenere un risultato il più naturale possibile, discreto e sobrio, potresti limitarti a disegnarne uno piccolo, semplicemente su ogni unghia. Noi abbiamo trovato incantevole la proposta di #courtneymarienailartist per l’occasione.

Unghie latte super shiny con brillantini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iwona Kumor (@iwona.kumor.nails)

Le milky nails sono perfette non solo per le ragazze che amano nail art essenziali e minimal ma anche per coloro che prediligono look più stravaganti e audaci. Per trasformare questa nail art da bon ton ad energica, infatti, basta davvero poco, come ad esempio un tocco di glitter. Al contrario di quanto avviene con la french manicure, in questo caso il modo più cool per sfoggiarli è quello di picchiettarli alla base dell’unghia. Dorati, argentati o colorati…c’è l’imbarazzo della scelta. D’altronde, il rosa, è molto probabilmente il colore che più si addice a questa tecnica perché genera un effetto ottico di continuità e sfumatura. Tuttavia, se preferisci nuance più sparkly e decise anche l’argento è perfetto.

LEGGI ANCHE: Coquette Nails, le Unghie più romantiche del momento: 4 manicure da copiare!