Coquette Nails, le Unghie più romantiche del momento: 4 manicure da copiare!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
17/04/2023

Romantiche, sbarazzine e iper-femminili...le Coquette Nails conquistano al primo sguardo! Ecco a te 4 idee da copiare per avere unghie da "civettuola" che in molte invidieranno.

Coquette Nails, le Unghie più romantiche del momento: 4 manicure da copiare!

Romantiche, fieramente frivole e super sbarazzine, le Coquette Nails colpiscono al primo sguardo! Ed è per questo motivo che occupano un posto d’onore tra le tendenze beauty del momento. Non si può negare, infatti, di come la tendenza delle unghie da “civettuola” stia letteralmente facendo impazzire social e nails addicted. Si tratta di un vero e proprio stile, Coquette Aesthetic appunto, caratterizzato da una forte iper-femminilità che mescola in modo del tutto consapevole simboli ingenui dell’adolescenza a richiami ai secoli passati con l’obiettivo, non di attirare sguardi maschili, ma piuttosto di auto celebrarsi dando vita ad un autentico mix di innocenza, freschezza e audace romanticismo. Ed è così che le unghie di questo stile lasciano molto spazio a colori pastello, lacche cangianti e vezzosi ornamenti come perle, strass e nail stickers. Di seguito, le 4 manicure coquette più belle che vi faranno venir voglia di farle subitissimo!

Coquette Nails iper – femminili con fiocchi, cuori e perline 3D

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melanie Graves (@overglowedit)

La cosa particolare di questo nail trend è che riesce ad abbracciare al suo interno altre macro tendenze che sono attualmente super virali. Dalle Sailor Moon Nails, passando per le Blush Nails fino ad arrivare alle Glazed Donut nails che continuano ad essere super apprezzate come traspare anche da questo feed ig. Infatti, tra le tante e bellissime coquette nails realizzate da Overglowedit, ce n’è proprio una fatta su unghie glassate. Ma, sulla french manicure glassata rosa di Melanie, si ergono vezzosi fiocchi 3D e cuori in rilievo per un boost extra di dolcezza e delicatezza bon ton. Una manicure elegantissima e a dir poco inimitabile…con la quale difficilmente passerete inosservate!

Una dolcissima Coquette Manicure lilla perfetta per la Primavera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vicki 🎀 (@editionvicki)

Cosa dire di queste unghie nel colore della primavera? Sono semplicemente divine! Perfette per le amanti del colore e di nail art grafiche che sono stufe, però, di ricorrere al classico french. Si tratta di una soluzione romantica ma al contempo con una marcia in più. Stiamo parlando della Coquette manicure pastello che gioca con fantasie e decorazioni di piccoli fiorellini. I colori pastello sono morbidi e delicati, perfetti per una manicure da “civettuala” soprattutto se impreziositi da strass, perline e decorazioni. Le possibilità con cui potersi sbizzarrire sono davvero tantissime, sia per quanto riguarda le forme che per il colore. La nostra manicure preferita è quella sfoggiata dalla digital creator @editionvicki.

LEGGI ANCHE: Smalti Adesivi, guida all’acquisto dei migliori 5 nail patch!

Coquette Nails Gioiello per una manicure più vistosa che mai

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivia 🎀 (@nailsbyoliviao)

Lo abbiamo già detto che anche nel 2023, come lo scorso anno, le unghie si ricopriranno di vistosi strass, glitter, iridescenze e chi più ne ha più ne metta? Beh, non smetteremo mai di ribadirlo! E sui social le idee non mancano, anzi, c’è l’imbarazzo della scelta. Che siano stesi su tutta l’unghia o solo sul contorno a mò di french, i bagliori luminosi sono il must have per brillare e non passare mai  inosservate. Le tonalità più richieste? L’oro e l’argento. Non possiamo, dunque, non mostrarvi le meravigliose unghie Korean Style di di Olivia @Nailsbyoliviao. Si tratta di una vera e propria manicure gioiello, realizzata con perle e mini cammeo dorati per ricreare gioielli d’altri tempi. A rendere tutto ancora più affascinante sono i toni caldi dell’oro, del marrone e del rosa antico che fanno da base a questo splendore.

LEGGI ANCHE: Smalti Adesivi, guida all’acquisto dei migliori 5 nail patch!

Ciliegie nelle tonalità più aesthetic e romantiche per accogliere la Primavera!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da That Darling Diva (@that_darlingdiva)

Passiamo, adesso, ad una nail art dal sapore vintage che ci fa riassaporare i 50s. Sobria e discreta, la manicure in foto gioca, infatti, sulla rilevanza e messa in primo piano di piccoli e dolcissimi patch di ciliegie su tutte le unghie per un tocco davvero très chic. Questa splendida e freschissima nail art ben si sposa con il french bianco e rosso che ricopre le punte delle unghie. Spensierate e molto carine, queste unghie sono perfette per la tua manicure di primavera. Le unghie sono di @That_darlingdiva. Realizzarle non è affatto difficile. Basterà armarsi di uno smalto bianco, di uno rosso, di alcuni stickers a ciliegia o di qualsiasi altro frutto tu voglia e, infine di un pennellino di precisione…et voilà la vostra manicure è pronta per accogliere la bella stagione!

LEGGI ANCHE: Kiko, Novità di Primavera: 6 Imperdibili prodotti Make Up della Nuova Collezione