Le minigonne con balze e ruches sono il big comeback del 2024

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
26/03/2024

Romantiche e impossibile da non notare, le minigonne con balze e ruches sono un must della Primavera da non perdere!

Le minigonne con balze e ruches sono il big comeback del 2024

Sono diversi i modelli di gonne super in voga questa Primavera ma tra tutti, ce n’è uno in particolare che sta riscuotendo un incredibile successo: stiamo parlando delle minigonne frou frou, arricchite da balze, volant e ruches. Dallo spirito romantico e perfette per donare volume alla figura, queste gonne sono un must della Primavera a prova di fashion addicted, tornate da poco alla ribalta dopo essere state lanciate negli anni 2000! A renderle un big comeback del 2024 ci pensa proprio il loro carattere sbarazzino, simpatico e leggero che farà apparire ogni look subito più cool.

Tutte le Minigonne frou frou da acquistare assolutamente

Grazie al suo spirito indubbiamente glam, questo capo è il cavallo di battaglia di molte collezioni Primavera-Estate 2024, tra cui Miu Miu, che ha fatto della minigonna con balze e ruches il pezzo forte della sua capsule collection.

Miu Miu Primavera-Estate 2024

Non mancano ovviamente all’appello altri modelli che, sebbene presentino colori, tessuti e fantasie diverse, hanno in comune tutti la stessa caratteristica: la lunghezza super mini! Scopriamo insieme allora quali sono i must have di stagione da non perdere, per dei look tutti da invidiare.

Minigonna in denim con ruches, Dsquared2; un asso nella manica per dei look all’ultimo grido

Partiamo subito da un modello davvero esplosivo, pensato per rendere la vostra quotidianità un sogno ad occhi aperti: la minigonna in denim di Dsquared2, un asso nella manica da abbinare in mille modi diversi. Contraddistinta da un design super originale sebbene allo stesso tempo molto basic, questa chicca è perfetta per essere indossata nella vita di tutti i giorni, abbinata ad una t-shirt e giacca in pelle o anche ad una camicetta crop e mocassini. Cosa state aspettando ad accaparrarvela? Un incanto del genere non può che occupare un posto nella vostra cabina armadio!

Minigonna in denim con ruches, Dsquared2, acquistabile su LuisaViaRoma

Minigonna in nylon con ruches, Area; un modello total black non può assolutamente mancare

Se siete in cerca di un modello versatile, pensato per essere indossato in più modi e dal carattere molto sobrio, sappiate allora che questa minigonna in nylon con ruches firmata Area farà davvero al caso vostro! A giocare un ruolo essenziale ci pensa proprio il design total black, base perfetta per la realizzazione di moltissimi look. Se siete appassionate di moda e avete un forte senso del buon gusto, non vi farete sfuggire questo modello tanto chic.

Minigonna in nylon con ruches, Area, acquistabile su LuisaViaRoma

Minigonna Moana in cotone con volant, Marant Etoile; dallo spirito super romantico

Da casa Marant Etoile arriva la minigonna in cotone con volant color burro, la carta vincente dallo spirito decisamente romantico. Svolazzante e molto briosa, è il capo perfetto per coloro che vogliono aggiungere un tocco in più alla quotidianità! Divertitevi a ricreare con lei gli abbinamenti più disparati, coordinandola ad esempio ad una t-shirt bianca o anche a indumenti dalle nuances pastello.

Minigonna Moana in cotone con volant, Marant Etoile, acquistabile su MyTheresa

Gonna pantalone volant, Pull&Bear; a dir poco irresistibile

La gonna pantalone con volant di Pull&Bear è il compromesso perfetto tra comodità e glamour! Basato su un tessuto arricchito da dettagli tono su tono, questo capo è un must have pensato per tutte quelle donne che non amano prendersi troppo sul serio ma anzi, vogliono lasciare il segno con il loro look strepitoso!

Gonna pantalone volant, Pull&Bear

Minigonna in seta charmeuse con ruches, Lanvin; per aggiungere un tocco di colore alla mise

Le minigonne con balze e ruches sono perfette non solo di giorno ma anche di sera, per eventi di un certo tipo che prevedono un abbigliamento elegante! A confermare ciò ci pensa questa proposta in seta firmata Lanvin, arricchita da un bellissimo color fucsia e da una maxi balza, adatta ad aggiungere volume alla vostra figura.

Minigonna in seta charmeuse con ruches, Lanvin, acquistabile su LuisaViaRoma

Minigonna a balze, H&M; impossibile non amarla alla follia

E per concludere, la minigonna a balze di H&M! Avventuratevi nel favoloso mondo delle gonne frou frou optando per questo modello color bianco, un jolly da acquistare ora e da indossare anche quest’Estate, per dare vita a delle mise tutte da invidiare. Non serve spendere un capitale per un look all’ultimo grido e questo capo ne è l’esempio lampante!

Minigonna a balze, H&M