Moda Curvy: ecco i look da copiare per valorizzare le tue forme…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
26/01/2024

4 Look super trendy perfetti per i fisici Curvy! Da copiare a tutti i costi...

Moda Curvy: ecco i look da copiare per valorizzare le tue forme…

Chi l’ha detto che per sfoggiare un look all’ultimo grido è necessario indossare una 38? Se un outfit è bello e di classe, lo è a prescindere dalla taglia. Nel corso degli anni la moda si è evoluta e sempre più brand hanno creato linee di capi pensate per i fisici curvy, in grado di coprire diverse taglie! Al giorno d’oggi quindi, è davvero un gioco da ragazzi ricreare mise plus size tanto chic quanto glam.

4 Look per Curvy da copiare assolutamente

Tuttavia, sebbene sia facile, delle volte sono proprio le idee che mancano! Per questo motivo, abbiamo pensato di raggruppare qui di seguito 4 look davvero all’ultimo grido (e perfetti per ogni occasione) a prova di body shapes curvy. Cosa stai aspettando quindi a scoprire di cosa si tratta? Se questo argomento ha stuzzicato la tua attenzione, non ti resta che scorrere l’articolo…

Pantaloni e camicetta, un outfit a prova di fashion addicted

La prima mise da copiare a tutti i costi è pensata per situazioni formali ed eleganti, come ad esempio il contesto lavorativo! Per ricrearla, ti occorre questa deliziosa camicetta bianca firmata Bonprix, basata su un colletto e su un dettaglio cut out. Il suo spirito molto elegante strizza l’occhio a questi favolosi pantaloni cargo sui toni del beige, provenienti direttamente dal catalogo Vila! Il loro fit leggermente wide leg slanceranno le gambe, aggiungendo un tocco di ricercatezza al look. E per concludere, opta per dei semplici mocassini, come questo modello targato Zara color nero e arricchito da un dettaglio in oro. Gioca poi con gli accessori, come un paio di orecchini o una hobo bag!

Maglia con twist, Bonprix; Curve cargo pantaloni, Vila; Mocassini in pelle soft con fibbia, Zara

LEGGI ANCHE: Come indossare la Tuta: 4 look da copiare!

Completo giacca e pantalone, perfetto per essere indossato in mille modi diversi

Ed ora è il turno di un look tanto versatile quanto decisamente strepitoso! Stiamo parlando del completo giacca e pantalone firmato Marina Rinaldi, basato su un delizioso colore azzurro baby super in voga questo Inverno. Dai una chance a questo completo perché è perfetto sia per essere indossato nelle occasioni più eleganti (come una cerimonia, una ricorrenza o un importante evento aziendale) che per la vita di tutti i giorni. In questo caso, tutto ciò che devi fare è spezzarlo ed abbinarlo in diversi modi, come pantalone e maglione o giacca e jeans! In poche parole, questo tailleur è perfetto per ricreare mille look diversi.

Giacca blazer in triacetato, Marina Rinaldi; Pantaloni dritti in triacetato, Marina Rinaldi

LEGGI ANCHE: 4 Look con un paio di Shorts a prova di inverno!

Abito in maglia e cappotto con cintura, un look passe-partout da sfruttare in diverse occasioni

Se sei in cerca di un outfit sensuale, femminile e adatto a più occasioni, allora questa proposta farà davvero al caso tuo! Tutto ciò che ti occorre è questo bellissimo vestito in maglia firmato Fiorella Rubino, basato su un tessuto caldo e su un collo alto, a prova di basse temperature. Abbinalo a questi stivali a gambale alto e tacco a stiletto by Zara, perfetti per slanciare la figura. Come tocco finale, questo cappotto con cintura di Rinascimento, pensato per mettere in risalto la silhouette!

Maglia a mini abito dolcevita, Fiorella Rubino; Stivali con tacco con gambale dritto, Zara; Cappotto Curvy con cintura, Rinascimento

LEGGI ANCHE: Come abbinare i jeans a zampa d’elefante: 4 look da copiare!

Jeans e maglione, una mise a prova di quotidianità

Dulcis in fundo, un outfit pensato per la vita di tutti i giorni! Munisciti di questo pullover con scollo a V beige di Vila e coordinalo a questi jeans svasati a vita alta di C&A, così glam e all’ultima moda che possono essere abbinati in mille modi diversi. A rendere questo outfit più scoppiettante e ricercato, ci pensano questi stivaletti marroni di Marsèll, basati su un color cuoio e su un tacco quadrato molto originale (anche decisamente comodo). Arricchisci il tutto optando per degli accessori vistosi ed appariscenti, come una borsa animalier o una collana in versione maxi. Et voilà, sei pronte per uscire di casa con indosso una mise favolosa!

Curve Cosy pullover a maglia, Vila; Jeans svasati vita alta, C&A; Stivaletti in pelle, Marsèll, acquistabile su Farfetch