5 Camicie di Jeans da Uomo griffate, il pezzo forte di Stagione!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
26/03/2023

Il denim è il protagonista della nuova primavera, ecco allora quali sono le migliori camicie di jeans da uomo da indossare in questa stagione!

5 Camicie di Jeans da Uomo griffate, il pezzo forte di Stagione!

Come se fosse diventata oramai una regola alla quale è impossibile ribellarsi. Stiamo parlando ovviamente di moda e di primavera, un discorso e un protagonista che sono letteralmente immancabili in questi giorni di inizio stagione. Proprio per questo motivo abbiamo deciso anche noi di ricalcare ancora una volta sull’argomento per parlarvi di uno dei principali must have della season che abbiamo appena iniziato a vivere. Insomma, il denim, come spesso abbiamo ripetuto, è il vero “mattatore” di questa primavera; anzi di qualsiasi primavera. Ecco quindi la fantomatica “regola” alla quale è impossibile ribellarsi; fortunatamente aggiungiamo. Sì perché stiamo parlando di un codice stilistico raffinato e storico, semplice e delizioso; qualcosa alla quale nessuno di noi potrebbe mai rinunciare. E proprio per questa ragione abbiamo deciso di presentarvi sono le migliori camicie di jeans da uomo da indossare in questa stagione; il vero pezzo forte del periodo!

Le migliori camicie di jeans da uomo per la primavera, perché il denim è legge!

Camicie-di-Jeans-da-Uomo-primavera

Insomma, in poche parole se dovessimo dare un colore ben preciso alla primavera non ci tufferemmo affatto in un immenso prato alla ricerca del fiorellino selvatico più carino ma ci metteremmo alla ricerca della migliore tonalità presente nella scala cromatica del denim. Tra l’azzurro più deciso, il celestino slavato e i colori più cupi, dal terriccio al grigio e nero. Ecco il vero diamante della stagione!

Ma andando con calma e con ordine; solamente da meno di una settimana ha preso inizio quella che è la stagione SS 2023, detta con parole tipiche di chi si occupa di moda, e questa rappresenta un vero banco di prova per l’intero settore del fashion. Dalle passerelle più esaltate, ricercate e ambiziose di mezzo mondo, infatti, le nuove collezioni dei brand più importanti dell’alta moda scendono per strada e iniziano, chi più chi meno, a mischiarsi tra la gente e gli stores di marca.

E come sempre accade, ad essere più attese sono ovviamente le capsule più eclettiche; ovvero quelle che puntano al successo seguendo la strada della stravaganza, del mai visto. Una metodologia sempre esistita in questo settore, ma che specialmente negli ultimi vent’anni con l’arrivo del cosiddetto “fast fashion” ha moltiplicato la propria presenza durante le sfilate più attese.

Ma noi di collezioni nuove, innovative, classiche e stravaganti che siano ne abbiamo già parlato a bizzeffe, e continueremo a farlo ovviamente, potete stare tranquilli. Oggi, invece, abbiamo intenzione di trattare di un qualcosa, e più specificatamente di un evergreen della moda, che non necessita di certezze, che non ha alcun banco di prova e che rappresenta una sorta di ancora alla quale poter fare affidamento per lo stile di tutti i giorni.

LEGGI ANCHE: Giacche in Pelle da Uomo, 4 modelli perfetti per la Primavera!

Stiamo parlando delle camicie di jeans; un vero must have di primavera, come abbiamo già specificato in precedenza, un indumento che essenzialmente non può mai mancare in nessun guardaroba. Oggi abbiamo scelto, dunque, di presentarvi quali sono le migliori scelte griffate per la stagione; e state tranquilli cari lettori di My Luxury, se non si sa cosa indossare affidatevi al denim!

Titolo: Costellazione su Denim. Ecco l’opera spaziale firmata da Gucci…

gucci-camicia-denim

Partiamo dunque da una proposta alquanto particolare. Stiamo facendo riferimento a questa meravigliosa e super raffinata camicia in denim realizzata da Gucci per la sua collezione Cruise 2023 Gucci Cosmogonie. Una capsule dove i ricami sono stati reinterpretati per richiamare alla mente le costellazioni e le luci del cosmo. Le silhouette in denim ricamato danno vita a immagini scintillanti sullo sfondo di Castel del Monte. Questa camicia in jeans è punteggiata da ricami di cristalli. Prezzo 2.500 euro.

Quando è la fantasia della camicia a raccontare tutto… Ecco la proposta di Louis Vuitton

louis-vuitton-Camicie-di-Jeans-da-Uomo

In questo caso la fantasia della camicia in questione non lascia scampo a nessun tipo di fraintendimento. La qui presente camicia a maniche corte griffata Louis Vuitton, realizzata in denim, è impreziosita dal motivo Monogram Rainbow in trama jacquard. L’originale creazione in questione è caratterizzata da sfumature pastello di blu, verde e giallo che si fondono l’una con l’altra. Il capo è informale e lavato in modo da ottenere un esclusivo effetto vissuto, può essere abbinato agli shorts coordinati. Prezzo 1.750 euro.

Una particolarissima giacca-camicia, quando parliamo di denim non può mancare Levi’s!

levis

E se parliamo di denim c’è un brand che non può mai e poi mai mancare. Stiamo riferendoci ovviamente a Levi’s, il brand che ha dato letteralmente vita al jeans e che qui si iscrive alla nostra lista con la proposta più particolare di tutte. Si tratta, infatti di una giacca-camicia realizzata in morbida flanella spazzolata e con costruzione trapuntata, è la classica giacca-camicia nella versione più accattivante. Prezzo 130 euro.

LEGGI ANCHE: Levi’s e Stüssy insieme per i 150 del Jeans più famoso al mondo!

Il workwear di marca lo firma Versace. L’alta moda al servizio della funzionalità!

versace-Camicie-di-Jeans-da-Uomo

E questa volta a fare l’elogio del workwear è uno dei maggiori brand dell’alta moda, ovvero Versace. Questa giacca in denim con maniche leggermente cadenti e vestibilità regular si distingue per i bottoni con logo inciso e un logo in pelle applicato sul petto. Il lavaggio con effetto sbiadito, le cuciture a contrasto e le tasche cargo applicate creano un modello dal look funzionale. Prezzo 1.150 euro.

Il “coreano” fa la sua figura anche in jeans, ce lo mostra Prada e la sua camicia

prada-camicia-denim

L’ultima firma, certamente non per importanza, ad apparire nella nostra lista è un’altra stella luminosissima del panorama fashion italiano, ovvero Prada. Il marchio milanese presenta questo elemento iconico della sfilata Primavera Estate 2023, il girocollo alla “coreana” pervade la narrativa della collezione Prada, dove la riduzione si traduce in essenzialità e ogni dettaglio estraneo viene rimosso su diversi capi come soprabiti, blouson e giacche. Un finish used dona al modello un tono rétro anni ’50, mentre il logo d’archivio su etichetta spicca sul retro. Prezzo 1.500 euro.