Un capo che non può assolutamente mancare nella cabina armadio di qualsiasi donna? La gonna in satin, un vero passe-partout a tutti gli effetti. Follemente amata da trend setter e fashion addicted, grazie alla sua allure decisamente sofisticata e sempre al passo con le tendenze, la gonna in satin è quel capo sul quale contare per un aspetto al top. È trendy, chic, ricercata ed anche versatile… insomma, è un jolly da avere nel guardaroba estivo e da sfruttare a più non posso.
- Come indossare la Gonna in satin questa Estate
- T-shirt dalle linee essenziali, gonna colorata e sandali flat; versatilità allo stato puro
- Body minimal, gonna con stampa animalier e infradito con tacco leggero; un concentrato di stile
- Top gioiello, gonna satinata basic e mules a contrasto; per coloro che mettono il glamour al primo posto
- Top basic, gonna in satin in stile lingerie e ballerine; una mise chic a prova di quotidianità
Come indossare la Gonna in satin questa Estate
Tra i pregi che la contraddistinguono, spicca sicuramente la sua ottima capacità di adattamento: se c’è un capo perfetto per essere abbinato da mattina a sera e adatto a ricreare look casual così come mise raffinatissime, quello è proprio la gonna satinata. Il segreto è scegliere con cura i capi e gli accessori da abbinare, a partire dalle scarpe fino ad arrivare a top o camicie. Siete in cerca di idee? Ecco a voi 4 outfit all’ultima moda da copiare assolutamente…
T-shirt dalle linee essenziali, gonna colorata e sandali flat; versatilità allo stato puro
Partiamo subito da una mise veloce da ricreare ma decisamente d’impatto, basata su un capo in particolare: la gonna in satin dal design coloratissimo, un asso nella manica per un aspetto al top. Scoppiettante e frizzantina, è lei il pezzo forte del look, perfetta per catalizzare tutta l’attenzione altrui in una manciata di secondi. Come abbinarla? A capi e accessori basic, come una semplice t-shirt monocolore e un paio di sandali flat- ancor meglio se ciabattine, il trend dell’Estate 2025. Per quanto riguarda la scelta della borsa, niente paura, una semplice tote bag in pelle andrà più che bene.

Body minimal, gonna con stampa animalier e infradito con tacco leggero; un concentrato di stile
Se amate sperimentare con i look senza però cadere nell’esagerazione, allora questo look farà sicuramente al caso vostro! Per ricrearlo vi basterà optare per una gonna con stampa animalier (oggetto del desiderio di moltissime donne) e abbinarla ad un semplice body nero e ad un paio di sandali infradito con un leggero tacco, adatti a slanciare la figura garantendo allo stesso tempo una sensazione di estremo confort. Essendo questa mise pensata per le occasioni più glam, come un aperitivo in qualche location esclusiva o una cena a lume di candela, prediligete una borsetta a spalla, sopratutto sui toni dell’oro o del bronzo. Et voilà, il gioco è fato.

Top gioiello, gonna satinata basic e mules a contrasto; per coloro che mettono il glamour al primo posto
La gonna satinata è perfetta per essere indossata anche nelle occasioni più eleganti ma per farlo, è necessario abbinarla ad un bel top gioiello, arricchito da paillettes o da punti luce di diverso genere. A giocare un ruolo essenziale, in questo caso, ci pensano le scarpe: per una mise che funzioni, è necessario creare un equilibrio tra design minimal e dettagli accattivanti, prediligendo ad esempio delle calzature basic ma basate su nuances chic, come il bordeaux o il verde bosco, due colori in voga questa Estate perfetti per la sera. Il risultato? Un outfit bilanciato e irresistibile con focus sull’eleganza.

Top basic, gonna in satin in stile lingerie e ballerine; una mise chic a prova di quotidianità
Dulcis in fundo, un look da giorno da sfoggiare in diverse occasioni e contesti, dall’ufficio al caffè al bar con le amiche, passando per una bella passeggiata in città. Sono tre gli elementi a comporlo: una gonna satinata in stile lingerie (come questa targata Parfois con dettaglio in pizzo sul bordo e fiocchetto centrale), un top in maglia dalle linee pulite e un paio di ballerine, comode e alla moda. Oltre ad essere molto veloce da ricreare, questo look è anche super comodo, pensato per coloro che mettono al primo posto il glamour senza però rinunciare alla praticità. Impreziosite il tutto optando per degli accessori più particolari, come una borsa in crochet o degli orecchini XL.
