Moncler e JW Anderson, 7 Capi per Lui dalla nuova “geniale” Capsule Collection!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
04/03/2023

Parte dell'iconico panorama Genius ecco la nuova "geniale" collab tra Moncler e JW Anderson raccontata attraverso le proposte più interessanti per lui!

Moncler e JW Anderson, 7 Capi per Lui dalla nuova “geniale” Capsule Collection!

Un matrimonio alquanto “geniale” veste oggi i panni del protagonista di questo articolo dedicato alla moda, e più specificatamente all’abbigliamento maschile. Insomma, Moncler e JW Anderson hanno dato vita ad un progetto di coppia, se così si può dire, che di certo non può lasciare indifferenti… Si tratta, infatti, di un perfetto mix tra gli stilemi tipici dei due brand in questione; a sugellare questa unione stilistica troviamo uno scenario urban e raffinato allo stesso tempo. In poche parole, la moda contemporanea nella sua massima espressione di stile, forme e colori… Una collab Genius!

Lo abbiamo sempre detto, la moda in questi i ultimi anni è divenuta via via sempre più fluida; e per favore non fraintendeteci. La fluidità alla quale facciamo riferimento noi non ha assolutamente nulla a che vedere con quella scottante che infiamma dibattiti sociali e soprattutto anche stilistici. Nulla di politico, nulla di filosofico e niente di personale. Noi stiamo parlando esclusivamente delle politiche delle quali si fa forte l’intero settore del fashion; “leggi” che hanno perso quella solidità di una volta, e la loro “gelosia”, al fine di un maggior impatto sul pubblico.

Insomma, trovatasi immobilizzata in un pantano svenante, sia a livello economico che produttivo e artistico, la moda ha dovuto inventarsi nuovi modi di presentare sé stessa di fronte agli occhi del pubblico. E come se avesse preso spunto dalla musica, ecco che nascono i “feat” tra varie maison e marchi di abbigliamento. Oggi ve ne vogliamo proporre uno che farà sicuramente parlare di sé. Ecco, quindi, 1 MONCLER JW ANDERSON; ovvero la collaborazione “geniale”…

La collab tra Moncler e JW Anderson è in una sola parola “Genius”, ecco le proposte migliori per l’uomo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moncler (@moncler)

Si tratta dell’ennesimo punto d’incontro tra queste due realtà che tanto hanno offerto al panorama modaiolo di questi ultimi anni; ognuna con le proprie proposte, chi più street chi più raffinata, quale più chic e quale più urban. Insomma, stiamo parlando di due marchi ben incastonati nelle proprie realtà e nei propri immaginari stilistici; due protagonisti che hanno cercato di riportare in vita un’unione che nelle precedenti “edizioni” si è rivelata essere molto fruttuosa…

L’eredità di Moncler incontra la visione di JW Anderson creando una capsule che riesce in maniera ineccepibile a rendere il meglio dei due brand in questione. La collection in questione, inoltre, si inserisce così nel programma Genius di Moncler, un progetto che non è altro che il simbolo di evoluzione nella trasformazione del marchio in questione da universo di collaborazione a piattaforma di co-creazione. Moncler Genius, come se non bastasse, si spinge oltre i confini della moda per ispirare le infinite possibilità di arte, design, intrattenimento, musica, sport e cultura.

LEGGI ANCHE: Dior Men, 6 imperdibili Capi e Accessori per celebrare la Primavera

Ecco quindi che vogliamo presentarvi le migliori proposte da uomo di 1 MONCLER JW ANDERSON; un viaggio più che una presentazione vera e propria che si pone l’obiettivo di analizzare per intero l’outfit ottimale per lui, dalla testa ai piedi. Seguiteci, dunque, in questo viaggio sensazionale che parla di moda, stile e di uomini.

Essenziale ma raffinato, stiamo parlando dello smanicato della capsule. Un gilet in grado di far innamorare per semplicità

gilet-Moncler-e-JW-Anderson

Ecco lo smanicato della capsule in questione; quanto più essenziale e raffinato allo stesso tempo. Un vero gioiello di semplicità! Emblema della cultura giovanile esplorata dalla collezione Moncler Genius, il gilet imbottito Tryfan è caratterizzato da una vestibilità loose, perfetta per creare abbinamenti. Questo capo si presenta con imbottitura in piuma leggera, ed è decorato da zip con il logo della collaborazione effetto pelle e patch con logo. A completare il tutto ecco il cappuccio estraibile e ripiegabile. Prezzo di 1.150 euro.

Dei bermuda florali per far centro in questa primavera, un trend che darà molto!

Un capo che si rivela essere praticamente perfetto per questa nuova stagione che sta per abbattersi su di noi. Si tratta dei pantaloni bermuda qui mostrati, i quali riescono ad incarnare alla perfezione il tema della collezione Moncler Genius. Questi pantaloncini uniscono funzionalità e divertimento, per vivere al massimo qualsiasi avventura; inoltre essi sono realizzati in gabardina di cotone e sono decorati da vivaci fiori ricamati in macramè. Costo di acquisto di 645 euro.

Ecco Lochnagar, la proposta alternative di Moncler e JW Anderson…

giacca-Moncler-e-JW-Anderson

Arriviamo quindi alla proposta alternative di 1 MONCLER JW ANDERSON. Ecco Lochnagar, un modello chiave di questa collezione in grado di offrire qualcosa di nuovo a tutto il panorama della moda… La giacca Lochnagar, la quale riflette alla perfezione la vivace energia di Moncler Genius, è realizzata in lino gommato per creare un inaspettato effetto gioco. Completano il modello un ampio collo oversize e un patch con logo in lino gommato. Il costo di acquisto ammonta a 1.290 euro.

Regina della primavera, la t-shirt in grado di cristallizzare l’unione tra i due brand

La t-shirt di per sé rappresenta la (mezza) stagione primaverile, un capo essenziale dunque per questo periodo dell’anno; ma questa qui presentatavi diventa anche emblema dello spirito vivace dei giovani e ispirata allo stile grunge, questo modello con logo Moncler bear effetto soft da abbinare è un pilastro della collezione 1 Moncler JW Anderson. Realizzata in morbido jersey e caratterizzata da una vestibilità rilassata e oversize, la maglia è una dei must della nuova collaborazione Moncler Genius. Il prezzo è di 325 euro.

Il cappello da pescatore chic, il “lusso” qui viene rappresentato dalla morbida nappa

cappello-Moncler-e-JW-Anderson

Quando pensiamo ai cosiddetti cappelli da pescatore, o bucket hat che fa più raffinato, certamente non pensiamo al lusso e all’eleganza; ma noi siamo qui proprio per sfatare questo falso mito. Ecco la proposta di 1 MONCLER JW ANDERSON realizzata in morbida nappa per un tocco inaspettato. Questo cappello bucket ispirato agli anni ‘90 è un modello chiave della collaborazione Moncler Genius. Prezzo di 490 euro.

Le pantofole chic e colorate per rimanere comodi in totale eleganza…

Passiamo adesso alla comodità più assoluta; Le slide Nimbus 1 Moncler JW Anderson sono realizzate in morbido jacquard effetto teddy con stampa leopardata rosa e imbottitura in piuma leggera per creare una silhouette soffice, il modello Moncler Genius è dotato di una suola in gomma dal battistrada distintivo. Queste, inoltre, incarnano alla perfezione la vestibilità comoda che contraddistingue la collezione 1 Moncler JW Anderson. Il costo di acquisto è di 585 euro.

Una rosa sul petto, la felpa romantica di Moncler e JW Anderson

felpa-Moncler-e-JW-Anderson

E chiudiamo con un classico dell’abbigliamento casual; ovvero la felpa, la quale qui assume un’essenza alquanto romantica… Una silhouette rilassata contraddistingue questo modello con cappuccio in jersey di cotone caratterizzato da fiori e cuori ricamati in macramè; la felpa in questione rappresenta un giocoso invito ad accogliere la primavera a braccia aperte con la nuova collezione Moncler Genius. Il costo ammonta a 490 euro.