Un nuovo Motorino Elettrico All-Terrain, ecco il 2×2 di Ubco!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
14/03/2023

Tutto quello che non ci si aspetta da un motorino elettrico nel nuovo 2x2 di Ubco. Un due ruote all terrain adatto ad ogni situazione, anche quelle più "selvagge"...

Un nuovo Motorino Elettrico All-Terrain, ecco il 2×2 di Ubco!

Se pensiamo ad un motorino elettrico, di qualsiasi natura e forma esso sia, nella nostra mento immediatamente, scusate la strana ripetizione/rima, facciamo riferimento alla cosiddetta mobilità urbana. Le parole già spiegano in modo semplice e diretto la propria definizione. Si tratta, infatti, della circolazione di veicoli o ciclomotori all’interno delle “mura” cittadine di una qualsiasi città più o meno abitata. Sono proprio questi i luoghi ideali in cui l’EV può essere davvero considerato funzionale e meritevole. Nella situazione odierna della cosiddetta elettrificazione, non è ancora possibile pretendere grandi prestazioni e una lunga autonomia, e dunque i piccoli e “intermittenti” spostamenti da città rappresentano le situazioni migliori in cui i mezzi full electric possono dare il meglio di sé; soprattutto se questi sono delle due ruote..

Ma oggi vogliamo parlarvi di qualcosa che va oltre questi preconcetti. Stiamo parlando di un nuovo motorino elettrico valoroso di meritarsi l’appellativo di all-terrain, fuoristrada per intenderci. Un modello neozelandese che per la propria innovativa natura si presenta come una delle novità più interessanti di questo 2o23. Vi presentiamo, dunque, il 2×2 di Ubco!

Un nuovo modo di vivere la mobilità extra cittadina con questo innovativo motorino elettrico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dylan Furst (@fursty)

Stiamo parlando, come abbiamo già anticipato nelle righe precedenti, di un nuovo progetto di Ubco; un’azienda neozelandese specializzata proprio nella produzione di moto a zero emissioni. Ma in questo caso specifico stiamo riferendoci forse ad uno dei modelli di due ruote mai realizzato prima di questo momento, o almeno degli ultimi anni.

Mai, infatti, si era visto un motorino del genere capace di tali prestazioni nonostante la propria natura full electric. E, tanto per essere il più sinceri possibile con voi lettori appassionati di My Luxury, quando pronunciamo (o comunque scriviamo) la parola “prestazioni” non vogliamo in alcun modo fare riferimento alla velocità e allo scatto di questa piccola motocicletta.

Le prestazioni che riguardano 2×2, sì è questo il nome ufficiale del modello, riguardano esclusivamente la particolarissima capacità della moto in questione di riuscire a dare il meglio di sé in qualsiasi tipo di situazione. Una all terrain nata per il bosco, per la sabbia e anche per qualsiasi altra tipologia di terreno.

LEGGI ANCHE: 5 Auto Elettriche più vendute in Italia in questo inizio di 2023!

Un nuovo modo di vivere la mobilità, il motociclismo e la natura tutto insieme con un solo colpo. Un “colpo” ecologico, divertente, ambientalista in tutto e per tutto e soprattutto innovativo. A dirla tutta, in fin dei conti stiamo parlando della edizione speciale di un modello di moto già esistente; e realizzato sempre da Ubco naturalmente.

La special edition in questione si caratterizza per il proprio comparto accessori, di tutto punto per un avventura al di fuori della “civiltà”, e soprattutto per la propria estetica essenziale, semplice e priva di qualsiasi tipo di orpelli e di eccessività. Ci troviamo di fonte a quella che è forse a soluzione migliore, per non dire semplicemente perfetta, del nuovo corso della mobilità (per motoristica ed estetica) legata al mondo del fuoristrada.

“Il nostro obiettivo – dice Colin Godby, Chief Product Officer di Ubco – è rendere l’avventura più accessibile, aprendo gli sport motoristici a più persone che mai. Qui combiniamo la comprovata robustezza fuoristrada con stile e funzionalità aggiunti per colmare il divario tra i grandi spazi aperti e la vita di tutti i giorni. L’idea – continua Godby – è quella di introdurre più cittadini all’esplorazione fuori dai sentieri battuti, fornendo allo stesso tempo una bicicletta che attraversa senza soluzione di continuità entrambi i mondi, che si tratti di commissioni quotidiane, andare in palestra, andare al lavoro, fare surf o avventure all’aria aperta. Siamo entusiasti – conclude infine – di vedere come la nostra Edizione Speciale può aiutare questo movimento”.

Innovazione, design e zero emissioni: i tre principi del futuro della mobilità integrati nel 2×2 di Ubco

Motorino-Elettrico-2x2-ubco

Ma cosa rende questa edizione speciale veramente speciale? Beh, nella nuova 2×2 di Ubco possiamo osservare la nuova verniciatura in verde militare, che riesce a donare un look alquanto camo e vintage allo stesso tempo, un impianto frenante più performante, necessario soprattutto in situazione critiche e di terreni dissestati, ed una borsa centrale perfettamente integrata nel design. A questa si aggiunge poi l’utilissimo portapacchi posteriore dotato di un altro borsone robusto dedicato con scomparti espandibili e tasche piatte.

LEGGI ANCHE: Moto, le 4 più Vendute del mese di Febbraio 2023!

Parlando di design, bisogna sottolineare come questo risulti essere il più ergonomico possibile. Semplice ma funzionale, semplicemente perfetto. Troviamo il sostegno per lo smartphone realizzato da Peak Design (protetto dalle vibrazioni e dotato di blocco magnetico), e infine delle pratiche cinghie elastiche multiuso di Giant Loop.

Stiamo parlando di un motorino leggero e agile; 1uesto infatti non pesa neanche 70 kg in ordine, può garantire 45 km/h di velocità codice (che si raggiungono però in un attimo), 150 kg di capacità di carico e 120 km di autonomia grazie alla propria batteria da 3,1 kWh; la quale può funzionare anche da power bank. Il prezzo ufficiale per questa Special Edition è di 7.999 euro.