Da Naomi Campbell a Sara Sampaio, le Super Top Model sul Red Carpet di Cannes 2023

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
18/05/2023

Al Festival di Cannes 2023 hanno moltissime top model. La Croisette ha accolto nomi del calibro di Naomi Campbell e Sara Sampaio. Scopriamo insieme i loro look.

Da Naomi Campbell a Sara Sampaio, le Super Top Model sul Red Carpet di Cannes 2023

I riflettori di tutto il mondo dallo scorso 16 maggio sono puntati sul red carpet della 76esima edizione del Festival di Cannes. Sul tappeto rosso francese hanno sfilato attori internazionali e non solo. La Croisette ha accolto anche moltissime top model, come Naomi Campbell o Sara Sampaio. Scopriamo insieme i look strepitosi che hanno indossato.

Festival di Cannes 2023, tutti i look delle top model!

Il Festival di Cannes 2023 è stato inaugurato il 16 maggio scorso. Ogni giorno si vedranno sotto i riflettori i film più significativi dell’anno insieme alle star protagoniste delle pellicole. Accanto al cinema internazionale, la Croisette è un’occasione imperdibile per vedere red carpet dopo red carpet delle creazioni incredibili di Alta Moda. Ogni anno attori e attrici internazionali sfoggiano i pezzi dei più grandi stilisti.

La madrina della 76esima edizione del Festival è Chiara Mastroianni, figlia dei mostri sacri del cinema Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve. Sul red carpet quest’anno a Cannes sono arrivate tantissime super Top model, a partire dalla Dea Naomi Campbell. La modella inglese a 53 anni è considerata universalmente la regina delle passerelle e alla Croisette ha sfoggiato un abito lungo, aderente e metallizzato. La creazione è firmata Celine e mette perfettamente in risalto il suo fisico statuario. Per i gioielli l’icona della moda si è affidata a Chopard, che ha pensato per lei degli orecchini e dei bracciali preziosissimi.

Presente al Festival di Cannes anche Alessandra Ambrosio, che ha indossato un particolarissimo abito con cappuccio firmato Elie Saab. Il vestito su fondo bordeaux gioca con le trasparenze e gli effetti della luce grazie ai dettagli argentati. Il preziosissimo collier che la top model sfoggia al collo, invece, è una creazione Pomellato, en pendant con gli orecchini di rubini e diamanti.

Alessandra Ambrosio Cannes
Alessandra Ambrosio Cannes

Per il wet look di Grace Elizabeth, invece, l’ispirazione è stata un glam dai toni rétro. La modella ha portato i capelli con una profonda riga laterale e un’onda disegnata appena sopra la fronte, dall’aria molto tom-boyish. Il suo abito, un tubino black & white, con guanti da diva è stato realizzato da Rami Kadi, mentre i gioielli che indossa sono creazioni Pomellato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @nicolas_krause


Il marchio di gioielleria è stato scelto anche da Sara Sampaio. La top model ha indossato un abito color corallo firmato Zuhair Murad, con deliziosi dettagli cut-out e il bordo piumato. La modella ha giocato con i fotografi sul red carpet, regalando un momento favoloso nella serata. Anja Rubick, invece, ha scelto un look bicol dal gusto inconfondibile, firmato Saint Laurent. La musa di Anthony Vaccarello ha scelto un pantalone dal taglio classico a sigaretta con una blusa morbidissima portando una ventata d’aria fresca sul red carpet del Festival di Cannes 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anja Rubik (@anja_rubik)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Sampaio (@sarasampaio)