Natale a Firenze: 3 location meravigliose in cui vivere un’atmosfera magica

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
16/12/2023

Firenze a Natale è un magia. Luci, arte, colore si mescolano per creare un ambiente esclusivo e meraviglioso. Ecco le più belle location per vivere le feste nella capitale Toscana...

Natale a Firenze: 3 location meravigliose in cui vivere un’atmosfera magica

A Natale ogni città assume un’atmosfera magica, meravigliosa, ricca di colori e luci. Anche i posti più comuni diventano davvero deliziosi e le grandi città si trasformano in un vero e proprio teatro di bellezza. Proprio tra tutte queste un posto particolare lo merita Firenze. La città d’arte che ogni anno richiama turisti da tutto il mondo a Natale diventa ancora più incantevole, il luogo dei sogni. Camminare tra le vie di Firenze durante le feste di Natale permette di immegersi in un mondo da fiaba, di sentire il profumo irresistibile delle feste. Il centro storico senza dubbio è la vera essenza di Firenze, è le vie illuminate, gli alberi di Natale nelle piazza tutto sembra davvero un’opera d’arte.Passeggiare per le vie del centro a Natale è davvero un’esperienza da non perdere. A Piazza Duomo domina il gigantesco albero illumina il Duomo, le luminarie fanno risplendere i lungarni e gli addobbi donano magia a tutte le vie del centro. A piazza Santa Croce si può visitare il tradizionale mercatino di Natale, il Weihnachtsmarkt, mercatino in stile tedesco con 50 casette in legno, e molto altro rende Firenze davvero speciale a Natale. Natale a Firenze è un’esperienza davvero meravigliosa e ci sono delle location davvero straordinarie che vi permetteranno ancora di più di regalarvi un sogno…

Four Season Hotel Firenze: per un Natale davvero esclusivo

Questo rappresenta il più iconico ed esclusivo hotel della città, quello capace di coniugare soggiorno ed esperienze gourmet di altissimo livello. Un struttura per vivere un Natale da favola che si trova nel più grande giardino privato della città. Le feste di Natale che si sono aperte con una magnifica cena di  beneficenza The Reds & the White allestita all’interno della lobby decorata in maniera splendida, continua con un evento tradizionale che ospita produttori e artigiani locali per uuna festa davvero strepitosa. La cena della Vigilia di Natale promette di far vivere l’incanto. La mezzanotte di Natale si aspetterà Il Palagio con un menu della tradizione emiliana interpretato  dall’Executive Chef Paolo Lavezzini. Per tutto il periodo di Natale sarà allestito un brunch informale ma sempre di un certo stile che accompagneranno tutti i giorni fino allo splendido Gala di Capodanno con cena al ristorante Il Palagio e Midnight Bacco’s Party in Lobby. Per chi vuole trascorrere solo un giorno a forenze vale la pena fare una paisa Tea Time e Aperitivo natalizio per regalarsi un momento di relax davvero esclusivo.

Brunelleschi Hotel: per vivere la magia del Natale proprio nel centro storico di Firenze

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brunelleschi Hotel (@brunelleschifirenze)

Un sogno nel cuore della città. Questa struttura vive proprio l’essenza fiorentina del Natale. La struttura elegante e raffinata si trova proprio nel cuore del centro storico a pèochi passi dal Duomo, da Piazza della Signoria e Galleria degli Uffizi. Se fuori potete vivere la magia delle vie dello shopping e delle opere architettoniche ricche di arte e di storia, entrando in questa location non vi mancherà la meraviglia. Il Brunelleschi Hotel ingloba nella facciata una torre semi circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, un museo privato e una spa con un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. Il ristorante Santa Elisabetta insignito dalla Guida Michelin dal 2021 della seconda stella situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata.

Hotel Savoy: un location ricercata e glamour per una Natale tradizionale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Savoy (@hotelsavoyflorence)

Situato nella magnifica Piazza della Repubblica a Firenze, a brevissima distanza dalla maestosità del Duomo, l’Hotel Savoy è parte integrante della tradizione fiorentina. Questo hotel è il posto giusto per chi cerca qualcosa di eslcusivo che trasmetta nei suoi spazi il vero animo toscano che va dalle camere fino alla lobby e agli spazi dedicati al Food. Il Natale qui prende una connotazione davvero speciale con una bellissima iniziativa a favore dei diritti dell’Infanzia. L’Hotel Savoy di Firenze ha realizzato tutta la decorazione interna con le idee e l‘opera creativa del writer italiano Gianpiero D’Alessandro, tra gli artisti POP più importanti al mondo con il critico d’arte Luca Cantore D’Amore dal tema  “Teddy Christmas”.  Saranno realizzati anche dei piccoli orsetti in edizione limitata il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Istituto degli Innocenti. E’ proprio da questo meraviglioso hotel che parte l’itinerario natalizio “Sulle orme di Marilyn” che prevede una serie di installazioni che passano anche da Palazzo Pitti e sono un omaggio all’iconica attrice.