Prepariamoci al Natale: i 4 calendari dell’avvento skincare da non perdere

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
22/11/2023

Colorati, intriganti, esclusivi i Calendari dell'avvento dedicati alla skincare sono una tentazione irresistibile. Ecco quelli su cui fare un pensierino...

Prepariamoci al Natale: i 4 calendari dell’avvento skincare da non perdere

Un vizio, una mania, un regalo, non importa come lo vediate, ma il Calendario dell’Avvento è quel simbolo che da il benvenuto al Natale. A partire dalla prima casella, la felicità è nelle nostre mani, e l’attesa alla Vigilia prende il via definitivamente. Se da bambine la felicità era nei cioccolati e nei piccoli giochi colorati nascosti dentro ad ogni casella, ora pensare ad un calendario dell’Avvento dedicato alla bellezza ci fa proprio esplodere di gioia. Ogni anno sono sempre di più i Calendari dell’Avvento Beauty che potete trovare nei negozi o semplicemente online e ogni anno è sempre più difficile scegliere quale acquistare o quale lasciarsi regalare. Non sapete quale scegliere? Ecco i nostro consigli per scegliere quello più bello…

Let it Glow di Compagnie de Provence: il calendario dell’avvento all’insegna del colore e allegria per aspettare il Natale

Let it Glow, Compagnie de Provence
Let it Glow, Compagnie de Provence

Un’esplosione di colori, un inno alla positività, un regalo firmato da  Amy Jones, illustratrice americana che vive a Parigi, è il meraviglioso Calendario dell’Avvento firmato Compagnie de Provence. Un viaggio unico di bellezza tutta la naturale perfetto per fare un pieno di skincare. Il tema che lega ogni casella è quella di regalare un messaggio positivo affinché si arrivi al Natale con un pieno di ottimismo e voglia proprio di sentirsi bene. Il calendario decorato con i colori natalizi che contiene 24 sorprese profumate per viso, corpo e capelli. Un’immersione totale tra i trattamenti di questo iconico brand che propone prodotti realizzati con  oli vegetali provenzali, profumi creati a Grasse. Dall’olio secco per viso e corpo, al Sapone liquido esfoliante frizzante agli agrumi, dal Maschera viso per la notte al Balsamo mani rilassante Anice Lavanda ogni trattamento è un regalo di felicità. Il Calendario si chiude in bellezza il  24 dicembre con un prodotto esclusivo: il detergente solido per il viso da 85gr!

LEGGI ANCHE: Guida alla scelta della Crema Viso: 5 ingredienti NO. Fate molta attenzione!

Calendario dell’Avvento, Barbara Sturm: il calendario più esclusivo che possiate regalarvi

Calendario dell'Avvento, Barbara Sturm
Calendario dell’Avvento, Barbara Sturm

Un’attesa di lusso quella che vi potete regalare con il Calendario dell’Avvento Barbara Sturm. In un’iconica confezione con 24 caselle potete trovare  una selezione dei prodotti più amati della Dr. Sturm, nonché le sue ultime novità. All’interno potete trovare di tutto dalle lozioni alle maschere dai tonici, ai  sieri incredibilmente potenti, non potrete proprio non innamorarvi di questo strepitoso calendario se amate una beauty routine di lusso. Tra la selezione potete trovare sia i trattamenti per la beautyroutine quotidiana che quelli per una coccola saltuaria più specifica per avere una pelle più luminosa per le feste. La sorpresa originale? Il pettine molecolare per capelli e cuoio capelluto in 100% acetato di cellulosa per una chioma super luminosa.

LEGGI ANCHE: Cuticole Unghie, come prendersene cura per una manicure perfetta

Calendario “New Year New Me” di Cinq Mondes: più di un calendario dell’avvento una gift di buon auspicio

Calendario "New Year New Me" di Cinq Mondes
Calendario “New Year New Me” di Cinq Mondes

Nasce con l’idea di essere un calendario dell’avvento, ma in realtà è qualcosa di più originale e anche divertente. Questo calendario che si ispira ad un “Enchanted Garden“, è, infatti, un meraviglioso calendario di buon auspicio pensato per celebrare l’arrivo del nuovo anno con benessere e bellezza. Uno straordinario scrigno verde, elegantemente decorato con disegni floreali ispirati al Giardino Incantato di Cinq Mondes, racchiude sette trattamenti e una fragranza per un’esperienza sensoriale esclusiva. Il Calendario Enchanted Garden non ha 24 caselle come tutti gli altri Calendari dell’Avvento, molte meno, ma è davvero prezioso ed esclusivo. Esso è stato creato appositamente per concludere l’anno in corso e dare il benvenuto al nuovo con il miglior benessere possibile attraverso una serie di prodotti di straordinaria qualità in formato standard e da viaggio per la cura del viso e del corpo. Dalla morbida e avvolgente crema per il corpo Purée de Papaye, alla strepitosa maschera in biocellulosa Masque Biocellulose Défroissage Express, ogni trattamento è un’irresistibile viaggio sensoriale. Oltre a tutti questi fantastici trattamenti a conclusione di una fantastica esperienza di bellezza troverete un Gua Sha a forma di fungo per il viso, ideale per coccolarsi con un trattamento rilassante.

Calendario dell’Avvento di Yves Rocher: la bellezza si ispira a quella della natura

Calendario dell'Avvento di Yves Rocher
Calendario dell’Avvento di Yves Rocher

Un calendario davvero affascinante, un percorso verso il Natale come un racconto della meraviglia della Natura. Lo si vede anche dal packaging che richiama proprio i colori della natura e le foglie dai riflessi dorati. Al suo interno si trovano trattamenti per il viso e il corpo completamente naturali, ma anche qualche prodotto per avere un make up strepitoso a Capodanno. L’amore per la Natura si vede anche nel packaginh che è realizzato con il 26% di
di carta proveniente dagli scarti di fabbrica Yves Rocher. Una chicca in più da sapere è che questo calendario è stato realizzato da persone con disabilità che seguono un percorso riabilitativo all’interno di un’azienda adattata.