Nicole Kidman, look dark in total black: i gioielli “anatomici” valgono una fortuna!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
20/02/2023

Nicole Kidman ha scelto un look total black da vera regina gotica. L'outfit molto sensuale è stato accompagnato da gioielli lussuosissimi, dal costo impressionante.

Nicole Kidman, look dark in total black: i gioielli “anatomici” valgono una fortuna!

L’attrice Nicole Kidman ha partecipato agli Art Directors Guild Awards 2023 ed ha scelto per l’occasione un look total black da vera regina gotica. L’outfit molto sensuale è stato accompagnato da gioielli lussuosissimi, dal costo davvero impressionante.

Nicole Kidman, il look dark convince tutti: i gioielli anatomici fanno invidia!

Nicole Kidman è da sempre un’icona di stile e sa come rubare la scena quando sfila su un red carpet. L’attrice australiana è apparsa eterea e raggiante alla cerimonia degli Art Directors Guild Awards 2023, dove ha premiato il regista di “Elvis” Baz Luhrmann e la costumista Catherine Martin. Il suo look è riuscito a stregare tutti: un total black dallo stile decisamente dark.

L’attrice ha indossato un abito asimmetrico di velluto nero completato da un pesante ciondolo dorato a forma di cuore. Il vestito fa parte della nuova collezione Schiaparelli Haute Couture Autunno/Inverno 2022-23. In molti ricorderanno che il brand ha vestito Chiara Ferragni durante il Festival di Sanremo. La casa di moda ha conquistato i red carpet e i palchi internazionali grazie al lavoro di Daniel Roseberry. L’outfit di Nicole Kidman è stato completato da scarpe alte col tacco nero con dettagli gioiello e una catenella che le accarezzava la caviglia.

L’attrice australiana ha completato il look lasciando i capelli rossi sciolti sulle spalle e un make-up naturale, arricchito solo dal rossetto rosso fuoco. L’elemento che sicuramente ha catturato maggiormente l’attenzione è stato però la collana a girocollo, composta da un choker nero di velluto e un grande ciondolo a forma di cuore. La collana realizzata dalla Maison Schiaparelli è una riproduzione di un cuore in ottone, impreziosito da strass. Non è un cuore stilizzato in stile San Valentino, ma una riproduzione “anatomica” del muscolo, con una serratura al centro. Sebbene il gioiello non sia disponibile sul sito ufficiale della casa di moda, i costi delle collane partono dai 1.450 euro fino ai 4.200 euro. Vero lusso!

Nicole Kidman x Schiaparelli
Nicole Kidman x Schiaparelli