L’attrice Nicole Kidman ha partecipato agli Art Directors Guild Awards 2023 ed ha scelto per l’occasione un look total black da vera regina gotica. L’outfit molto sensuale è stato accompagnato da gioielli lussuosissimi, dal costo davvero impressionante.
Nicole Kidman, il look dark convince tutti: i gioielli anatomici fanno invidia!
Nicole Kidman è da sempre un’icona di stile e sa come rubare la scena quando sfila su un red carpet. L’attrice australiana è apparsa eterea e raggiante alla cerimonia degli Art Directors Guild Awards 2023, dove ha premiato il regista di “Elvis” Baz Luhrmann e la costumista Catherine Martin. Il suo look è riuscito a stregare tutti: un total black dallo stile decisamente dark.
L’attrice ha indossato un abito asimmetrico di velluto nero completato da un pesante ciondolo dorato a forma di cuore. Il vestito fa parte della nuova collezione Schiaparelli Haute Couture Autunno/Inverno 2022-23. In molti ricorderanno che il brand ha vestito Chiara Ferragni durante il Festival di Sanremo. La casa di moda ha conquistato i red carpet e i palchi internazionali grazie al lavoro di Daniel Roseberry. L’outfit di Nicole Kidman è stato completato da scarpe alte col tacco nero con dettagli gioiello e una catenella che le accarezzava la caviglia.
L’attrice australiana ha completato il look lasciando i capelli rossi sciolti sulle spalle e un make-up naturale, arricchito solo dal rossetto rosso fuoco. L’elemento che sicuramente ha catturato maggiormente l’attenzione è stato però la collana a girocollo, composta da un choker nero di velluto e un grande ciondolo a forma di cuore. La collana realizzata dalla Maison Schiaparelli è una riproduzione di un cuore in ottone, impreziosito da strass. Non è un cuore stilizzato in stile San Valentino, ma una riproduzione “anatomica” del muscolo, con una serratura al centro. Sebbene il gioiello non sia disponibile sul sito ufficiale della casa di moda, i costi delle collane partono dai 1.450 euro fino ai 4.200 euro. Vero lusso!