Note al Pepe, 8 profumi con un pizzico di insolenza!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
30/10/2022

Se siete alla ricerca di una fragranza che sia un pizzico stuzzicante e maliziosa, insolente e sexy dovete scegliere tra le fragranze che hanno il pepe nella loro composizione. Questa nota è trasversale, tanto maschile quanto femminile, ideale per ogni stagione. Scopriamo insieme i profumi più impertinenti a base di pepe...

Note al Pepe, 8 profumi con un pizzico di insolenza!

Speziata e ideale per tutte le stagioni, per un uomo come per una donna, la nota olfattiva del pepe è una grande protagonista della profumeria. Questa spezia, infatti, sa dare alle fragranze un sentore molto particolare, sa essere fresca quando incontra note agrumate, ma sa scaldarsi quando si unisce con note gourmand, fa viaggiare in terre esotiche quando incontra spezie come il cardamomo, regala energia positiva quando si unisce alla rosa o ai fiori bianchi. Le fragranze al pepe sono stuzzicanti, maliziose, insolenti, insomma, quelle perfette per sedurre ed essere sedotti. Vi sentite pronti a sedurre? Due gocce di queste fragranza non lasceranno spazio per resistere alla tentazione…

Honour Man di Amouage: un’elegia all’onore e alla memoria della Madame Butterfly

Honour Man di Amouage
Honour Man di Amouage

Honour Man di Amouage è una fragranza che evoca il lusso, è un profumo esclusivo che riporta alla mente le gesta di un passato grandioso grazie ad un gioco continuo di accordi contrapposti che danno vita ad un mix davvero piccante. Questa è una fragranza speziata-legnosa che si apre con un’esplosione piccante di pepe rosa e pepe nero. Il cuore è sensuale grazie alle note del geranio e l’elemi. Il fondo è di patchouli, incenso, legno di cedro, fava tonka, muschio ideale per dare un tocco di profonda sensualità.

Intense Pepper, Montale: l’essenza irresistibile del pepe si unisce alla sensualità della rosa

profumo al pepe
Intense Pepper, Montale

Questa fragranza genderless è il risultato perfetto dell’unione tra il pepe del Perù e del Madagascar, l’oud lussuoso, e i fiori. Un’essenza che dovete immaginarla come l’elisir aromatico per la vostra pelle, grazie all’incontro del pepe nero e quello rosa con le note agrumate. Il cuore è affidato alle note floreali e la base è persistente e sensuale grazie al legno di agar, del muschio bianco, dell’ambra e del cedro caldo.

Ofresia, Dytique: la fragranza del bianco e nero

Ofresia, Dytique
Ofresia, Dytique

Un abbraccio avvolgente con un tocco delicato e incantevole, Ofresia è una fragranza speziata e floreale perché unisce le note del pepe a quelle della fresia diventando un profumo che esalta la femminilità tutto il giorno. Essa ricorda un giardino della Normandia con il suo profumo straordinario sensuale ma fresco, potente ma sottile. Un gioco di contrasti danno vita ad una fragranza davvero ammaliante: il pepe nero incontra il bianco della fresia e in Ofresia si mette in scena un’essenza davvero avvincente.

1986 Ecletique, Les Bains Guerbois: la fragranza dell’euforia

1986 Ecletique, Les Bains Guerbois
1986 Ecletique, Les Bains Guerbois

Se c’è una fragranza al pepe frenetica che regala i brividi sulla pelle quella è proprio 1986 Ecletique. Il ritratto di una notte in città, tra le luci dei taxi, auto in fila, giacche di pelle, abiti a doppiopetto, scollature audaci tutti pronti per entrare nel night club più audace di Parigi. La sensazione è subito di un‘atmosfera sensuale, calda ma allo stesso tempo maliziosa. Un profumo sofisticato, moderno con un tocco vintage grazie ad un mix di note di cardamomo, pepe nero, tabacco, muschio, patchouli, ambra, chiodo di garofano, geranio, miele.

Pegasus Exclusif, Parfums de Marly: il profumo della più nobile mascolinità

Pegasus Exclusif, Parfums de Marly
Pegasus Exclusif, Parfums de Marly

Questa fragranza, come tutte quelle di Parfums de Marly si ispira ad un purosangue della Corte di Marly in questo caso, il purosangue è Pegaso, quello che si differenzia per la sua nobilità, per la sua eleganza e libertà. Tutte queste caratteristiche non vogliono far altro che costruire un ritratto olfattivo per un gentleman contemporaneo che diventa un simbolo di forza e resilienza. Pegasus Exclusif è un mix di ingredienti ad alta intensità alchimica. Essa si apre con un’esplosione di pepe rosa e bergamotto e nel cuore diventa coinvolgente grazie ad una miscela di vaniglia e mandorla amara. Il legno sul fondo regala sensualità ed intensità alla fragranza.

Neandertal Dark, Neandertal: il profumo dell’oscurità

Neandertal Dark, Neandertal
Neandertal Dark, Neandertal

Se siete alla ricerca di profumo che crea movimento, regala senzazioni forti: Neandertal Dark è la fragranza maschile che vi farà esplodere la pelle. Un mix di sensazioni aromatiche e materiche affidate alle bacche di pepe e incenso si scontrano ad un delicato accordo di fogliame, spingendo, tirando e combinandosi nel tempo per creare un profilo di iodio trasgressivo e originale. Il legno di sandalo e il cedro invece, forniscono una base durevole per il Neandertal Dark. Tutta la vitalità e la forza della fragranza si rispecchia in un flacone davvero originale realizzato a mano.

903, Bon Parfumeur: la fragranza che evoca erotismo e mistero

profumo pepe
903, Bon Parfumeur

903 di Bon Parfumeur è un’eau de parfum animalica che evoca erotismo e mistero. Una fragranza che vive del contrasto tra le note fresche del pepe del nepal e dello zafferano con il  sofisticato connubio di muschio del tonkino, legno di cashmere. Un’essenza sorprendente che ricorda l’erotismo fisico che si fonde in una simbiosi ipnotica e si regge su un fondo di fondo boisé di oud e sandalo.

Single Man, Moth & Rabbit: la fragranza che si ispira all’omonimo film

Single Man, Moth & Rabbit
Single Man, Moth & Rabbit

Single Man, come tutte le fragranze di Moth and Rabbit, si ispira all’omonimo film ed una fragranza tagliente e contemporanea, che segue perfettamente le tendenze. Un flacone minimalista, ma allo stesso tempo elegante custodisce una fragranza cruda e raffinata allo stesso tempo. Un mix di note agrumate e legnose di pepe rosso, limone e zenzero aprono la fragranza, il cuore è raffinato grazie alla noce moscata, alla rosa e al legno di cachemire. La base è solida e intensa grazie al muschio di quercia, ambra, mogano, legno di cedro, patchouli.