Novità Audemars Piguet, 5 Orologi Deluxe super Innovativi!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
01/10/2023

Tutte le splendide (e lussuose) novità di Audemars Piguet, o almeno le più esclusive.

Novità Audemars Piguet, 5 Orologi Deluxe super Innovativi!

Il mondo delle lancette, ovvero quello degli orologi, vive di pezzi esclusivi e di protagonisti ai limiti del lusso. Sicuramente però esistono dei brand più raffinati, ricercati e famosi rispetto ad altri. Sono questi, dunque, che rappresentano una sorta di olimpo del settore dell’orologeria. E se nel trono più alto, o meglio più elevato, possiamo vedere seduta la corona di Rolex, senza dubbio il marchio con più risonanza della storia, subito sotto, e nemmeno poi così tanto, troviamo un altro brand, sempre svizzero, che in questa sede porta dinanzi ai nostri occhi delle sorprese a dir poco sorprendenti (e deluxe). Stiamo facendo riferimento a Audemars Piguet, o meglio alle novità di Audemars Piguet.

In questi ultimi mesi la manifattura dell’azienda di Le Brassus (nel Vaud) ha creato una selezione contemporanea di segnatempo che uniscono tradizione e innovazione, realizzando meccanismi sempre più complessi e design innovativi. Ecco le novità più interessanti

Le novità per il 2023 di Audemars Piguet che hanno sconvolto gli appassionati di orologeria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Audemars Piguet (@audemarspiguet)

Il settore dell’orologeria più di qualsiasi altro è ricco di nomi e di accessori che guardano al lusso più sfrenato, ma al tempo stesso più elegante. Gli orologi infatti sembrano essere i soli protagonisti della moda, se tali possiamo definirli, che riescono a far convivere in un solo pezzo sfarzo e raffinatezza, gusto e classe insieme ad un concetto sicuramente sopra le linee di ricchezza.

Ma tutti gli orologi sono così? Beh, non proprio. Dipende da casa a casa. Ma sicuramente sono i brand più riconosciuti del settore che hanno la capacità di dare vita a certi ibridi di eleganza e sfarzo tali da far perdere la testa a migliaia e migliaia di appassionati in giro per il mondo.

Tra questi fa sicuramente capolino Audemars Piguet. Si tratta di un’azienda di nascita svizzera fondata nel lontano nel 1875 da Jules Louis Audemars ed Edward Auguste Piguet che da sempre funge un po’ da contraltare alla proposta di Rolex. Sono loro infatti, i due brand che si contendono il gradino più alto dell’Olimpo delle lancette.

Ma concentrandoci in modo specifico su Audemars Piguet, il marchio in questione ogni anno realizza  oltre 26.000 pezzi all’anno, interamente confezionati a mano, tanto per far capire il livello di tale firma, e inoltre è stata una delle grandi protagoniste che ha portato la produzione svizzera a rialzare la testa nel secondo dopoguerra, facendola diventare la più grande, importante e ambita del mondo intero.

Adesso di Audemars Piguet non resta far altro che scoprire le novità di quest’anno. La storia, quella che a grandissime linee abbiamo cercato di sintetizzare fino a questo punto, lasciamola da parte e spostiamoci sul presente, sul momento. Queste sono le incredibili novità che Audemars Piguet ci ha riservato per il 2023. Sono imperdibili!

LEGGI ANCHE: Orologi, la TOP 3 degli anni 2000. Ecco i più belli…

La musica è fondamentale per il marchio svizzero, o almeno lo è per questo suo orologio

Novità Audemars Piguet music edition

La musica batte forte nel quadrante di questo Royal Oak Offshore; quadrante da 37 mm in ceramica nera che raffigura un equalizzatore da studio di registrazione con le barre dei contatori in technicolor, per un’estetica davvero unica. Si tratta di qualcosa di mai visto, soprattutto in questa stanza del lusso dell’orologeria. Inoltre, il cinturino è in caucciù nero con tessitura “effetto mosaico”, fibbia ad ardiglione in titanio. Il modello in questione è caratterizzato anche da un sistema di cinturini intercambiabili, con cinturino supplementare in caucciù blu turchese, giallo e verde con tessitura “effetto mosaico”.

I supereroi conquistano anche gli orologi, in questo caso si tratta di Spiderman

royal oak spiderman

Non il protagonista di un nuovo film in cui trionfano fili di ragnatela, salti mortali, lotte mozzafiato e baci con la testa all’ingiù, ma questa volta il protagonista di un segnatempo deluxe. Ecco il Royal Oak Concept Tourbillon Spiderman, un nome lungo e composito che indica questo orologio in oro bianco finemente inciso e luminescente raffigura, ovviamente, il supereroe Spiderman con il suo costume nero che si abbina alla lunetta in ceramica nera.

Ma Audemars Piguet sa essere anche semplice, ma mica banale eh…

Cronografo Novità Audemars Piguet

A volte è la semplicità che si trova alla base del lusso più aulico, il migliore. E in questo caso, in rappresentanza della suddetta affermazione, si trova questo cronografo automatico a dir poco stupendo. La combinazione di acciaio e ceramica nera conferisce una luminosa estetica in due tonalità al segnatempo dotato di quadrante beige e cinturino coordinato in colore beige.

LEGGI ANHCE: Swatch x Blancpain: l’Orologio Subacqueo del momento è di ispirazione Vintage!

La semplicità lascia spazio ad un design che potrebbe far perdere la testa

Grande Sonnerie Novità Audemars Piguet

Questo pezzo riunisce tre caratteristiche inedite nel modello Grande Sonnerie Supersonnerie Carillon: una cassa in oro giallo, una cassa mediana in ceramica nera e un quadrante in vetro zaffiro. A rompere con la tranquillità e la semplicità del cronografo precedente ci pensa dunque un quadrante in zaffiro, indici in oro giallo e nero, lancette in oro giallo, réhaut laccato nero con cinturino nero rivestito in caucciù con cuciture color oro giallo, chiusura déployante AP in oro giallo 18 carati.

Il Royal Oak è pur sempre il Royal Oak, ecco un’edizione limitata per il 2023

Audemars Piguet Royal Oak

Non si può parlare di Audemars Piguet senza far il nome di Royal Oak, il modello di punta di questo produttore di segnatempo. Ecco allora la versione più esclusiva di questo 2023. Si tratta di un’edizione limitata di soli 35 pezzi custodita in una cassa in oro bianco con finitura Frosted. Essa presenta le indicazioni del calendario perpetuo in modo straordinariamente leggibile grazie al quadrante nero con motivo “Grande Tapisserie” e ai contatori blu e bianchi.