Novità Scrub Corpo: 5 sensazionali prodotti da provare questo Autunno

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
07/09/2023

Finita l'estate la pelle ha bisogno di rinnovarsi. E' il momento di aggiungere alla propria beauty routine uno scrub per eliminare le cellule morte. Scopriamo insieme i migliori scrub per l'autunno...

Novità Scrub Corpo: 5 sensazionali prodotti da provare questo Autunno

E’ il momento scrub, di fare una pulizia di tutto ciò che non serve alla pelle per farla splendere di nuova luce! Dopo un’estate trascorsa a prendere il sole, lasciarsi accarezzare dal suo calore e a far diventare dorata e splendida la nostra pelle, ora è il momento di lasciare al nostro corpo quell’abbronzatura sana e togliere tutto ciò che non serve e che ingrigisce anche l’incarnato. E’ il momento di regalarsi un trattamento di scrub sia nel vostro centro estetico sia a casa. L’attività dell’esfoliazione è molto importante perché permette di eliminare le cellule morte che sono negli strati superiori della pelle per fare spazio alle cellule sane e nuove. Questo ricambio cellulare è davvero molto importante perché stimola la circolazione sanguigna, permettendo alla grana della pelle di eliminare irregolarità e inestetismi. Lo scrub, come abbiamo detto, si può fare anche a casa… e questo significa anche prepararsi un trattamento naturale con dei comuni ingredienti che abbiamo in frigo, o affidarsi a prodotti specifici che hanno un’efficacia garantita. Prima di tuto va detto che, uno scrub va fatto nel momento in cui state facendo la doccia. Dopo aver deterso la pelle e scaldato il prodotto tra le mani passatelo sul corpo con movimenti circolari facendo una leggera pressione e poi concludete il trattamento con acqua fredda, vi accorgerete subito che il vostro incarnato sarà di nuovo subito luminoso. Scopriamo insieme quali sono i migliori scrub da usare in questo momento…

Diamond Well Living Scrub, Natura Bissé: uno scrub avvolgente che leviga la pelle e regala una piacevole sensazione di benessere

Diamond Well Living Scrub, Natura Bissé
Diamond Well Living Scrub, Natura Bissé

Una vera esperienza sensoriale, oltre ad una profonda esfoliazione: questo è quello che restituisce il trattamento sulla pelle del corpo. Esso elimina le cellule morte e le impurità accumulate grazie al prestigio ed efficacia degli ingredienti. Lo scrub contiene cristalli di sale del Mar Morto , dalle profonde proprietà esfolianti e rimineralizzanti, la polvere di riso tipica dei trattamenti di bellezza orientali che dona alla pelle un’estrema luminosità e i semi d’uva che rimuovono delicatamente le impurità della pelle. Tra gli ingredienti anche l’olio naturale di candelilla, il burro di karité  e la vitamina E che nutrono un profondo nutrimento. Già alla prima applicazione la pelle risulterà più levigata e luminosa.

LEGGI ANCHE: Peeling enzimatico d’estate: 5 prodotti delicati per una pelle luminosa

Gommage Aromatique aux Épices, Cinq Mondes: lo scrub esfoliante e idratante

Gommage Aromatique aux Épices, Cinq Mondes
Gommage Aromatique aux Épices, Cinq Mondes

Un trattamento che svolge un’azione esfoliante fino in profondità grazie al sale marino. Oltre ad eliminare le cellule morte e ridare vitalità alla pelle grazie alla polvere di mandorle presente nella formula esso purifica delicatamente la pelle, idrata e scalda i muscoli grazie alla sua potente fragranza data dagli oli essenziali di cannella e noce moscata. Il risultato è una coccola oltre che purificante anche rilassante grazie al potere dell’aromaterapia affidata all’ olio di vaniglia e dalla cera di Carnauba.

Choco Loco Body Scrub, Rituals: un goloso scrub corpo al sapore di cioccolato

Choco Loco Body Scrub, Rituals
Choco Loco Body Scrub, Rituals

Prepariamoci all’autunno e ai suoi sapori con questo goloso trattamento! Un scrub efficace e goloso che si ispira al cioccolato. La sua formula prevede la fusione di cristalli di sale marino, bacche di fave di cacao, olio di girasole curativo, glicerina e vitamina E per un’azione esfoliante intensa e una nutrizione profonda. Grazie alle profonde proprietà nutritive questo scrub è ideale anche per le pelli più secche. La fragranza al cioccolato, piacevolmente gourmand aggiunge un tocco piacevole in più a questa coccola per il corpo e ne migliora l’umore. Lo scrub corpo è molto delicato, costituito per il 95% da ingredienti di origine naturale.

Gommage Crushed Cabernet, Caudalie: Lo scrub che sfrutta le proprietà dell’uva

Gommage Crushed Cabernet, Caudalie
Gommage Crushed Cabernet, Caudalie

Autunno è la stagione delle vendemmia, e il frutto di stagione è certamente l’uva. L’uva però è qualcosa in più di un frutto, ma è un vero e proprio elisir di bellezza davvero unico. Caudalie sfrutta tutti i benefici dell’uva e le proprietà antiossidanti con la sua linea Vinosculpt. Il Gommage Crushed Cabernet Vinosculpt è uno dei quattro trattamenti spa della linea. Esso elimina dolcemente le cellule morte, con una leggera attività di esfoliazione, attenua le irregolarità e nutre la pelle, per un effetto “pelle nuova” immediato. La pelle risulterà subito liscia, morbida e pronta a ricevere gli altri trattamenti. La sua formula è ricca di Olio di vinaccioli d’uva, Miele che hanno un’alta percentuale di antiossidanti e polifenoli.

Bum Bum Body Scrub, Sol de Janeiro: lo scrub che elimina le cellule morte, ma non il profumo dell’estate

Bum Bum Body Scrub, Sol de Janeiro
Bum Bum Body Scrub, Sol de Janeiro

L’estate non finisce mai! Se avete nostalgia dei giorni al mare, questo scrub toglie le cellule morte dalla vostra pelle, ma grazie alla sua irresistibile fragranza vi infonde una sensazione di estate sulla pelle che arriva fino all’anima. Lo scrub per il corpo di Sol de Janeiro rinnova e rinfresca accuratamente la pelle esercitando un’azione  delicata esfoliante. La sua texture è ultrafine e si ispira alle dorate spiagge di Rio. Non ci sono microgranuli in questo scrub eppure il risultato è davvero fantastico! Il corpo ne esce rinvigorito, la pelle morbida e liscia grazie ad una  miscela di cristalli di zucchero e semi di cupuaçu frantumati che esfoliano la pelle in superficie, mentre l’olio di cocco nutre la pelle lasciandola più morbida ed elastica. L’iconica Cheirosa ’62, la fragranza cult di Sol de Janeiro, contribuisce a rendere ancora più piacevole il trattamento cerando un’esperienza di skincare che coinvolge tutti i sensi.