Nozze Extra Lusso: 3 matrimoni da favola senza badare a spese. E’ tutto vero!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
29/08/2022

Sì lo voglio! Un matrimonio da favola, un matrimonio extralusso dove ogni dettaglio è realizzato come immaginato nei sogni, senza badare a spese. Ecco i tre wedding superlusso che non ci fanno smettere di sperare che i desideri diventino realtà...

Nozze Extra Lusso: 3 matrimoni da favola senza badare a spese. E’ tutto vero!

Il grande giorno è sempre sinonimo di grande sogno. Chi deve andare all’altare immagina per anni e organizza per mesi il matrimonio cercando di realizzarlo il più possibile vicino ai propri desideri. A volte bisogna fare qualche rinuncia per via delle spese, o delle idee stravaganti. C’è chi a tutto questo non ha proprio fatto caso e il matrimonio da favola è diventato realtà!

Ecco alcuni dei matrimoni più costosi da cui prendere spunto per un wedding extra lusso.

I 3 matrimoni più costosi del mondo

Nozze indiane da 58 milioni di euro

Il primo fra tutti è sicuramente il matrimonio indiano della figlia di G Janardhana Reddy, Brahmani, di 21 anni, con Rajeev Reddy 25 anni, figlio del ricco imprenditore Vikram Deva Reddy. Un matrimonio durato 5 giorni con 50mila ospiti, costato – secondo i media indiani – almeno 58 milioni di euro (2 milioni solo per il sari della sposa).

matrimonio indiano

Nozze che definire «extralusso» è sicuramente riduttivo e che hanno fatto clamore anche a causa del passato del padre della sposa, ex ministro finito in galera. La notizia delle sfarzose nozze, a cui hanno partecipato 30.000 invitati a Bangalore, Silicon Valley indiana. Già la partecipazione era un anticipo di quello che sarebbe potuto accader : un cofanetto patinato d’oro al cui interno appare su uno schermo a cristalli liquidi un testo vocale e musicale di tre minuti. Reddy ha quindi prenotato 1.500 stanze d’albergo, vari elicotteri per gli invitati VIP e 2.000 veicoli. Ed ha inoltre fatto ricostruire su 14,5 ettari del Palace Grounds di Bangalore l’antica città di Hampi, capitale dell’impero Vijayanagara, in cui hanno trovato posto cavalli, elefanti, cammelli e carri. Il fatidico sì è stato pronunciato dagli sposi davanti ad otto sacerdoti indù fatti venire espressamente dal tempio di Tirupati Thirmala. Brahmini, si dice infine, vestiva un sari del valore di 2,3 milioni di euro e indossava gioielli regalati dal papà, valutati a 12,3 milioni di euro.

Matrimonio milionario su Lago di Como

Il lago di Como è sicuramente la cornice ideale per i matrimoni esclusivi e di lusso. Negli ultimi anni infatti sono stati diversi i novelli Renzo e Lucia che, tra paparazzi e stories su Instagram, hanno scelto di sposarsi sul Lario. Tra gli altri: John Legend e Chrissy Teigen,  Deepika Padukone e Ranveer Singh (star di Bollywood) ed Elettra Lamborghini e Afrojack . Questa volta il matrimonio extralusso è del miliardario inglese Alan Howard e Caroline Byron celebrato il 24 giugno di scorso. Il patrimonio di Alan Howard, 56 anni, è stimato da Forbes in 1.6 miliardi di dollari. Dunque, come si suole dire in questi casi non ha badato a spese per realizzare un matrimonio da favola. La location scelta è stata Villa Olmo, l’incantevole area che regna sul lago di Como, e ma gli invitati davvero degni di nota.

villa olmo

Un milione e trecentomila euro la richiesta avanzata dal Comune di Como per la cessione di Villa Olmo cornice del banchetto di nozze. La cessione di una delle ville storiche del Lago di Como è stata richiesta  per oltre 30 giorni per fare tutti i preparativi. Non solo: di fronte all’ingresso della Villa è stato collocato un pontile galleggiante lungo 24 metri e largo 2 metri, destinato a diventare il palco galleggiante che ha ospitato le performance degli ospiti di altissimo calibro chiamati ad esibirsi in occasione del matrimonio, prima fra tutti Lady Gaga, e lo spettacolo pirotecnico che ha coronato questa favola. 400 gli invitati bene selezionati. Il matrimonio in effetti è stato una favola, degno di un royal wedding. La sposa ha scelto un abito bianco tradizionale, lungo e dalla gonna morbida e ampia e un velo in tulle sotto il quale i capelli erano raccolti in uno chignon tirato. Lo sposo invece era in abito scuro. Prima della cerimonia vera e propria Caroline Byron ha sfoggiato un elegante abito a fiori bianchi sovrapposti a una sottoveste color carne. Borsa e scarpe in pizzo bianco di Dior. Chi era presente ha potuto assistere alle celebrazioni seduto su sedie in ferro battuto bianco, circondato da splendide decorazioni floreali.

J Lo e Ben Affleck: un amore a 6 zeri

Chi ci aveva promesso un matrimonio da favola e ha accontentato le nostre aspettative sono stati  J Lo e Ben Affleck.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fab! (@thatsfabofficial)

Gli sposi hanno pronunciato di nuovo il fatidico Sì. Lei era splendida nel sontuoso abito nuziale lui en pendant in smoking bianco e nero. Tutto alla presenza di tantissimi invitati e celebs dei figli dei Bennifer, in prima fila per celebrare l’amore ritrovato di una delle coppie più celebri di sempre. E che non hanno mai smesso di farci sognare. La location scelta dalla coppia, la mega villa super lusso da 9 milioni di dollari, fiore all’occhiello tra le proprietà dell’attore. La tenuta Riceboro è stata decorata per l’occasione con un white carpet che ha fatto da passerella per gli sposi, raggianti mentre facevano il loro ingresso tra gli sguardi commossi ed emozionati degli invitati e con i figli al seguito che aiutavano la sposa con il lungo velo. L’abito nuziale, o meglio gli abiti nuziali, visto che erano tre, tutti firmati Ralph Laurent, sono stati in assoluto quelli tra i più belli e preziosi sfoggiati dalle celebs . Quello usato per celebrare il Si, una creazione couture  in pieno stile hollywoodiano: un abito aderente con maniche corte piuttosto casto sul davanti, ma con la schiena scoperta, per donare quel tocco di audacia che non guasta mai. Lungo fino ai piedi e con la gonna ricoperta di piccole balze, l’abito era impreziosito da uno strascico e da un velo bianco lungo circa 6 metri. Dopo la cerimonia a tutti gli invitati è stato offerto un buffet d’alta cucina, ma i festeggiamenti non i sono fermati al giorno delle nozze. Gli sposi hanno fatto le cose in grande e per il giorno successivo hanno organizzato anche un barbecue in giardino. A seguire nel programma anche una festa nella vicina isola di St. Simon, situata a circa 50 minuti di distanza tra spiagge, centri benessere e un pittoresco faro.