Nuova Peugeot 2008, il SUV Francese si fa sempre più Elegante!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
20/05/2023

Ecco la Nuova Peugeot 2008, semplicemente il restyling auto più elegante fino a questo momento!

Nuova Peugeot 2008, il SUV Francese si fa sempre più Elegante!

La Nuova Peugeot 2008 è pronta a far sognare gli appassionati del genere… C’è un nuovo restyling auto in città, e si candida seriamente ad essere uno dei più eleganti del 2023; addirittura con sette mesi in anticipo. Si tratta dell’aggiornamento di uno dei SUV francesi più amati di tutta Europa. Linee dinamiche e raffinate allo stesso tempo, interni caratterizzati da una grandissima qualità e un livello tecnologico tra i migliori. Insomma, il leone di Parigi oggi ha un nuovo protagonista a ruote alte della propria gamma; o per meglio dire una nuova versione. Si tratta di un lavoro quasi di ringiovanimento, il quale ha come obiettivo quello di rimanere sempre al passo con  tempi che cambiano; e questi cambiano molto velocemente anche. Risultato finale? Obiettivo raggiunto con grande successo. Ecco, dunque, la Nuova Peugeot 2008; il SUV francese che si fa sempre più elegante!

La Nuova Peugeot 2008 si candida a SUV più elegante dell’anno, ecco le sue nuove forme…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peugeot Italia (@peugeotitalia)

Tempi di cambiamenti in quel di Parigi, o di rinnovamenti perlomeno. Peugeot nell’ultimo biennio si è candidata a mani basse per il titolo di azienda automobilistica più intraprendente dell’intero Vecchio Continente. E ciò lo si può notare osservando la nuova gamma del marchio; questa formata per intero da veicoli (alcuni nuovi e altri oramai tradizionali) completamente rinnovati a livello estetico, tecnico e qualitativo. Tutti e nessuno escluso!

Una sorta di nuova primavera quanto più intraprendente ed entusiasmante; la quale in qualche modo ha preso spunto dalle campagne di restyling adottate dai più grandi brand asiatici. I quali adesso riescono a proporre non solo vetture comode e di livello sopraffino, ma anche belle e soprattutto moderne per quanto riguarda il lato estetico.

Ebbene, il marchio del leone si è calato completamente in questa nuova fase di automobilismo; ponendosi come obiettivo quello di viaggiare al passo delle novità e della transizione, e non di doversi ritrovare a rincorrerle. Una “nuova primavera”, come è stata definita in precedenza, che di certo non è terminata e non ha alcuna intenzione di spegnersi. Anzi…

LEGGI ANCHE: La Nuova Peugeot 508 debutta sul Mercato: Prezzo e Caratteristiche…

Il percorso di modernizzazione della gamma, infatti, continua andare avanti imperterrito. E dopo la presentazione, e il successivo debutto sul mercato, del restyling della Peugeot 508 adesso tocca alla Nuova Peugeot 2008 farsi avanti.

Da una berlina ad un SUV, a cambiare sono molti fattori estetici e tecnici; ma ciò che rimane invariata è sicuramente l’eleganza mostrata dalle nuove versioni di queste fantastiche vetture. D’altronde Peugeot ce la sta mettendo tutta a trovare sempre una nuova strada verso il futuro; una ricerca che ha sempre portato degli ottimi frutti e che continua a stupire. In poche parole, il marchio francese si proietta come ad essere il brand europeo di riferimento verso il futuro dell’automobilismo; e la Nuova Peugeot 2008 è parte integrante di questa sorta di previsione…

Tutto è più moderno, e di conseguenza anche più bello. Le idee estetiche del futuro “nascoste” in questo SUV!

Nuova-Peugeot-2008-frontale

In generale il SUV francese si fa ancora più agile e grintoso; merito certo del nuovo design, questo più moderno, ma anche delle revisioni apportate all’apparato tecnico e motoristico della vettura. La quale adesso può contare anche su un powertrain full electric capace di offrire un’autonomia di 406 km.

“Con Nuovo 2008, Peugeot – afferma Matthias Hossann, direttore design del brand – continua a rafforzare la sua identità tecnologica e felina. Uno degli elementi chiave del lavoro di design è la messa in evidenza del frontale, che esalta la firma con i 3 artigli. Il frontale rafforza lo stile robusto e muscoloso che ha decretato il successo di questo SUV su tutti i mercati e illustra l’evoluzione alto di gamma di Nuovo 2008″.

Ma parlando in modo effettivo e più concreto a proposito dei cambiamenti di questo veicolo, sul frontale della nuova 2008 viene adottata la nuova firma luminosa di Peugeot; questa caratterizzata da tre artigli luminosi verticali integrati negli inserti neri lucidi del paraurti. Inoltre nella versione GT del veicolo, il suggestivo effetto dei tre artigli viene esteso per la prima volta all’illuminazione dei proiettori full LED grazie all’utilizzo di tre moduli luminosi.

SUV-peugeot-posteriore

Anche nel posteriore sono presenti dei nuovi gruppi ottici a LED, come a LED sono anche luci di retromarcia e gli indicatori di direzione. Questi sono costituiti da tre doppie lamelle orizzontali sovrapposte, sottili ed eleganti, che contribuiscono ad allargare visivamente l’aspetto della vettura.

Per completare la descrizione degli esterni bisogna sottolineare anche la presenza di nuove tinte con le quali abbellire la livrea della Nuova Peugeot 2008 (Grigio Selenio, Grigio Artense, Bianco Okenite, Nero Perla Nera, Rosso Elisir e Blu Vertigo) e un design inedito utilizzato per i nuovi cerchi da 16, 17 oppure 18 pollici.

LEGGI ANCHE: Suv Peugeot, è già boom di prenotazioni. Il Prezzo è incredibile!

Nuova-Peugeot-2008-interni

All’interno dell’abitacolo del SUV, invece, in questo restyling sono stati utilizzati dei nuovi tessuti che testimoniano la volontà del brand di voler salire di livello, come si suol dire. Tra questi troviamo anche i nuovi rivestimenti in Alcantara disponibili in opzione sull’allestimento GT. Ma a cambiare, e ad evolversi soprattutto, è anche la proposta tecnologica degli interni.

A questo proposito è presente un nuovo design per il quadro strumenti digitale, touchscreen centrale da 10 pollici di serie (in precedenza era da 7 pollici), classico volante compatto e “squadrato” che integra anche i comandi del sistema multimediale, il volume e il controllo vocale, un’illuminazione ambientale molto ricercata e una nuova leva del cambio.

Se si parla di motori, Peugeot 2008 propone nuova motorizzazione Hybrid a 48V, composta da un motore a benzina PureTech di nuova generazione da 136 CV, abbinato a un nuovo cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e-DCS6 che incorpora un motore elettrico. Una scelta di motori a benzina e Diesel che consente a ogni cliente di trovare il modello più adatto alle proprie esigenze di mobilità (PureTech 100 – PureTech 130 – BlueHDi 130 EAT8).

Presente anche l’immancabile versione E-2008, adesso ancora più efficiente; in questo caso, rispetto al motore full electric presente nella vecchia versione, la potenza massima aumenta del 15%, passando da 136 CV / 100 kW a 156CV / 115 kW, mentre la batteria passa da 50 kWh a 54 kWh. Per quanto riguarda la batteria si passa invece dai precedenti 345 km agli attuali 406 km (ciclo combinato WLTP).