Oakley, Occhiali da sole sportivi: i 6 migliori del marchio per una vacanza sulla Neve!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
13/12/2022

Oakley con i suoi occhiali da sole sportivi pensa alla tua settimana bianca. Ecco i 6 migliori del marchio per una perfetta vacanza sulla neve, e la montagna non sarà più un problema per i tuoi occhi, e il tuo stile...

Oakley, Occhiali da sole sportivi: i 6 migliori del marchio per una vacanza sulla Neve!

Oakley scende in campo per rendere migliore (e più originale) la tua settimana bianca, ecco come… Appassionati di neve, di montagna e di sport invernali. Ogni anno ci ritroviamo in cima al nostro monte preferito fra le baite e gli impianti sciistici ai quali siamo più affezionati, oppure quelli più esclusivi e di lusso, a gustarci il nostro meritato riposo in vista delle tanto attese festività natalizie. Una piccola settimanella, e a volte anche meno, vissuta all’insegna di relax e di attività sportive da vivere a tempo pieno sulla bianca, soffice e gelida neve. Non c’è niente di meglio di fare ciò per rendere un immaginario omaggio all’inverno e alle sue grazie climatiche e ambientali. Insomma, sport e relax – relax e sport; ma come ogni anno ci sarà sempre qualcosa a rovinare, anche se in modo minimo, tutto questo ecosistema perfetto. Un piccolo dettaglio in grado, però, di creare una leggera e fastidiosa crepa in questa settimana all’insegna della calma e del buon vivere. Fastidiosa crepa, sì. Stiamo parlando proprio di un fastidio, scusate il gioco di parole, in grado di torturarci andando a colpirci in un punto critico e molto sensibile del nostro corpo; ovvero gli occhi.

È cosa risaputa ovviamente, il bianco candido della neve disturba i nostri bulbi oculari; è normale che avvenga ciò, noi, a “mani nude”, non possiamo certamente contrastare il livello luminosità sprigionato da queste distese completamente imbiancate; abbiamo bisogno di un sostegno pratico e utile. Voi direte: “Esistono degli appositi occhiali da sole“. Certo, è ovvio; avete ragione. Ma noi siamo qui anche per una raffinata ricerca estetica in tutti gli accessori e indumenti da portare con sé, anche in montagna, anche durante le proprie sessioni di sciate. Ed è proprio in questo contesto, ovvero quello che unisce utilità ad estetica, che si inserisce con decisa (ma giustificata) prepotenza Oakley! Scopriamo allora cosa ha da offrire questo marchio agli amanti delle vette innevate.

Oakley e i suoi Occhiali da sole per dei perfetti sciatori alla moda!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oakley (@oakley)

Tra l’attrezzatura da neve presente all’interno del catalogo online del marchio d’abbigliamento californiano, infatti, è presente tutta una nuova serie di capi e di accessori dedicati alla montagna e ai suoi sport. Tra questi è possibile trovare veramente di tutto, anche alcune chicche in edizione limitata che risulta veramente difficile farsi scappare. La proposta del brand statunitense, inoltre, è caratterizzata da uno spiccato gusto estetico e da alcune linee che, oltre alla massima utilità, sembrano voler ambire anche ad una realtà modaiola. Perché si sa, la montagna è anche moda, voler apparire e stile; e nessun può rischiare di sfigurare, nemmeno quando si ritrova a bordo dei propri scii impegnato in una ardua discesa del versante. Bisogna apparire ai limiti della perfezione estetica sempre e comunque, è la montagna che lo richiede…

Ma parlando appunto di occhiali da sole, campo produttivo di specializzazione di questo marchio, Oakley ora più che mai è in grado di offrire una gamma di lenti sportive che supera veramente ogni concetto di stile e moda. Occhiali a specchio, ovviamente, caratterizzata dalla loro gigantesca forma a maschera, capaci di proteggere alla perfezione chiunque li indossi dalle insidie della luminosità eccessiva frutto dell’incontro tra i raggi del sole e la neve adagiata sui campi.

Vi presentiamo, allora, la raccolta dei must dell’offerta di Oakley; occhiali da sole da portare categoricamente con sé in qualsiasi momento da passare in qualsiasi ambientazione montagnola che preveda neve in quantità industriali. Modelli sì sportivi, ma anche carini ed esteticamente apprezzabili da tutti. Utilità, comodità e moda; queste sono le parole chiave di Oakley e delle proprie proposte caratterizzate da immense lenti colorati di varie tinte e delle larghissime fasce elasticizzate atte a fare da sostegno. Ecco, quindi, i 6 occhiali da sole Oakley perfetti da abbinare con i vostri outfit da neve!

LEGGI ANCHE: Fusalp: 6 capi Uomo perfetti per un indimenticabile Weekend sulla Neve!

Flight Tracker, dei meravigliosi googles da neve in edizione limitata

Partiamo allora proprio dall’edizione limitata presente tra le proposte di Oakley. Questo speciale modello che prende il nome di Flight Tracker è ispirato, per colori e fantasie, ai classici maglioni natalizi. La cinghia, infatti, presenta una grafica adatta per l’occasione, con fiocchi di neve, renne, Oakley Blades e inserti antiscivolo B1B. Per non tralasciare nessun dettaglio, le guarnizioni semitrasparenti ricordano la brina invernale, mentre la caratteristica e meravigliosa lente Prizm Torch Iridium presenta la stessa calda intensità di un camino in una baita.

Questi peculiari occhiali, inoltre, sono ispirati alla prima vera maschera da neve oversize di Oakley, la mitica Canopy. Ma adesso, con il nuovo modello, è garantito un campo visivo ottimizzato in tutte le direzioni. Flight Tracker è disponibile sia in taglia media che in quella grande, ed è realizzata per per adattarsi perfettamente a molte tipologie di viso e alla maggior parte dei caschi. Il costo è di 175 euro.

Line Miner, una novità che ha a cuore l’ambiente

Questo modello di occhiali da sole, chiamati Line Miner, appaiono per la prima volta nel catalogo Oakley proprio in questa stagione. Il prodotto in questione è realizzato in collaborazione con Sage Kotsenburg, snowboarder pluripremiato con 21 medaglie agli X Games e ben due medaglie d’oro alle olimpiadi; ed esprime tutta la sua ammirazione per il proprio percorso formativo e vuole dare una rappresentazione di un futuro di unione tra gli uomini e il pianeta che li ospita. La grafica studiata per questi occhiali è la reale mappa topografica delle montagne su cui è cresciuto il campione, mentre le tonalità sono ispirate alla terra e raccontano la storia personale di Sage e delle sue convinzioni su come si possa diventare migliori tutori di questa terra.

Questo modello, inoltre, è progettato per fornire la miglior visione periferica di sempre, con tutto lo stile del design cilindrico. Una maschera che aderisce completamente al viso ed in grado di adattarsi perfettamente a molte tipologie di viso e alla maggior parte dei caschi. Il suo costo è di 160 euro.

Jawbreaker, il perfetto occhiale da sole sportivo è firmato Oakley

Jawbreaker, in poche e semplici parole, è il modello sportivo per antonomasia, il quale è in grado di soddisfare le esigenze di atleti di livello mondiale con una tradizione di 40 anni di eccellenza senza compromessi. L’innovazione Oakley ha raggiunto con questo prodotto l’apice delle prestazioni, offrendo dalle porte di sfiato per il raffreddamento ad aria ai componenti in Unobtainium per una vestibilità comoda e sicura, fino alla tecnologia Switchlock per sostituire le lenti con facilità e ottimizzare la visione in qualsiasi ambiente. Il suo costo di acquisto è di 215 euro.

Flight, i googles realizzati insieme al campione Aleksander Kilde

Flight è un modello di occhiali da sole sportivi per neve realizzato in collaborazione con lo sciatore alpino norvegese Aleksander Kilde. Il tema grafico “Viking” presente sul prodotto è ispirato a un gruppo di sciatori alpini norvegesi noti come Attacking Vikings, che portarono il Paese ai primi posti di questa disciplina nei primi anni ’90 e hanno contribuito a mantenere il primato. Questa è la nuova maschera da neve Oakley top di gamma che risponde alle esigenze degli atleti migliori del mondo per l’utilizzo in montagna e in qualsiasi condizione atmosferica. La nuova lente Ridgelock EV, inoltre, consente una visuale più ampia verso l’alto, per avere la situazione sotto controllo a 360° anche nelle posizioni più aggressive su sci e tavola da snowboard. Il prezzo è di 220 euro.

Flight Tracker, Torstein Horgmo dà vita ad un modello pop

Flight Tracker è la maschera da neve realizzata in collaborazione con lo snowboarder norvegese Torstein Horgmo. Il modello in questione riflette tutto lo spirito creativo del suo ideatore: cosmic art, robot, composizioni musicali; l’immaginazione di Torstein sembra non avere limiti. Gli occhiali, ispirati alla prima vera maschera da neve oversize di Oakley, si caratterizzano per delle linee classiche e stilizzate, con un design extra-large a montatura intera e lente torica, per un campo visivo ottimizzato in tutte le direzioni. Il costo è di 175 euro.

Flight Deck, così Oakley amplia la propria proposta di modelli e di taglie

Flight Deck, nulla di nuovo; stiamo parlando di un modello mitico della proposta Oakley. Ma da adesso il marchio ha deciso di cambiare rotta. Una taglia sola, infatti, non può andar bene per tutti; ecco allora che viene introdotta un ulteriore taglia media. La maschera di per sé ispirata alla visiera del casco dei piloti di caccia, massimizza il campo visivo: nessuno dei tuoi obiettivi potrà più sfuggirti. Progettata per offrire una compatibilità universale, ti regalerà tutta la libertà di scegliere il casco più giusto per il tuo stile. Grazie alla tecnologia Ridgelock di Oakley integrata, il cambio di lenti è facile e veloce e garantisce una chiusura ermetica che impedisce alle intemperie di penetrare nella maschera. Il costo è di 210 euro.